10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Neve Cosmetics Crema e Doccia Mirtillosa | Recensione


La famiglia Mirtillosa di Neve Cosmetics si arricchisce: dopo la ben conosciuta Crema, è arrivata anche Doccia Mirtillosa, il detergente corpo alla medesima fragranza fruttata.
In occasione del lancio, Neve ha indetto una promo su tutta la linea skincare del marchio e introdotto il bundle Mirtillosa per chi non può fare a meno di provare entrambi i prodotti.

Crema Mirtillosa


Partiamo col dire che io non avevo mai provato la Crema Mirtillosa ed è capitata proprio a fagiolo nel periodo estivo in cui, sembrerà strano, faccio più uso delle creme corpo rispetto all'inverno (complici le gambe nude e le frequenti docce, chissà). 
Crema Mirtillosa si presenta in una consistenza abbastanza densa e già al primo tocco si percepisce la ricca presenza dell'olio di Argan e del burro di Karité. E' una di quelle creme parecchio nutrienti ma che ha il pregio di farsi assorbire dalla pelle con un breve massaggio, caratteristica non proprio scontata in prodotti altrettanto corposi che ti ritrovi a spalmare per interminabili secondi prima di non vederne più traccia sull'epidermide.
La fragranza è divinamente fruttata ed evoca il profumo del mirtillo, non lascia avvertire quella nota chimica tipica dei cosmetici tradizionali. L'aroma è persistente e piacevole, se amate l'odore dei frutti di bosco farà al caso vostro.
Il risultato finale è quello di una pelle morbida e idratata. La nota grassa del burro di Karité si avverte e permane per qualche ora dall'applicazione.

Doccia Mirtillosa


Stessi ingredienti per la nuova arrivata, ma consistenza totalmente diversa: Doccia Mirtillosa si presenta come un gel molto fluido, tanto che non serve nemmeno fare pressione sulla confezione per farlo fuoriuscire. Basta frizionare appena sotto il getto dell'acqua per produrre una buona schiuma, più di quanto mi aspettassi da un prodotto con ingredienti naturali.
Dopo il risciacquo la pelle è effettivamente detersa e morbida: su alcune zone del corpo, quelle meno secche, mi consente di saltare lo step della crema. Dopo una doccia l'aroma di mirtilli pervade l'ambiente, il che è molto piacevole se vi piace la fragranza.

Promo Skincare

Sul sito di Neve Cosmetics potete acquistare entrambi i prodotti sia singolarmente che in bundle, scontati del 15% assieme a tutto l'assortimento skincare. La promozione dura fino al 20 Luglio e vi permette di risparmiare la metà delle spese di spedizione.
Questo post è sponsorizzato dal brand. Le opinioni espresse rimangono le mie e non sono soggette a limitazioni alcune.