10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Preferiti di Settembre e Ottobre 2016 | September-October favourites


Dai "preferiti del mese" siamo passati ad una rubrica bimestrale, lo so. 
Negli ultimi sessanta giorni i miei prodotti top sono stati veramente pochi, però questa volta posso dire di aver scoperto dei fuoriclasse: prodotti che hanno scalato la classifica di tutto il mio stash e sono arrivati in vetta senza affanno. Curiosi di scoprirli?
Vediamo quali sono stati i miei prodotti preferiti di Settembre e Ottobre!


Viseart Editorial Brights palette

Sorpresa? 
Forse no, se mi avete seguito sui social negli ultimi tempi avrete notato una costante presenza di questa palette nei miei look. Che altro dire sull'Editorial Brights palette di Viseart senza spoilerarvi troppo una futura recensione?
E' fantastica. La miglior palette di ombretti che io abbia mai provato. Non è tanto un fattore di pigmentazione, pur raggiungendo questa livelli stratosferici, quanto di texture davvero ben pensata, che non svanisce al minimo accenno di sfumatura. La selezione colori, neanche a parlarne, è meravigliosa: 12 ombretti accesi e completamente opachi. Ne ho già parlato troppo, aggiungo solo che la trovate su siti come Love Makeup, Beautybay e il negozio online di Studio13.



Con Settembre abbiamo dato il benvenuto all'autunno e io ne ho approfittato per fare scorta di rossetti liquidi in tema. Dei Velvetines di Lime Crime ho particolarmente apprezzato Saint e Saddle: dal tubetto sembrano molto simili, ma il primo è un bellissimo rosso vinaccia, l'altro un marrone contenente una buona dose di rosso. Sui Velvetines ho nel calderone un post a parte, perciò rimando ulteriori considerazioni sulla formulazione. 

Novità assoluta nel mio stash è il Lip Whip di Beauty Bakerie nella tonalità Gingersnap. La tonalità è molto particolare, direi una versione più calda del color marsala. 
La formulazione di questo rossetto liquido è sorprendente, non si toglie neanche con oli o struccanti bifasici (se non con molta, ma molta insistenza), resiste tranquillamente a ogni tipo di pasto e permane sulle labbra per tutta la giornata. Decisamente il miglior rossetto liquido che io abbia mai provato. 

Oltre che sul sito ufficiale, trovate Lime Crime su Beautybay, Asos e Love Makeup, mentre Beauty Bakerie viene venduta da Cocktail Cosmetics, Cult Beauty e Love Makeup.


Infine, gli ultimi due prodotti preferiti di Settembre e Ottobre sono dedicati alle sopracciglia.
Ho apprezzato molto i Brow Pot di Nabla, in particolare le tonalità Neptune e Venus che utilizzo in combo (anche creando colori ibridi, mixandoli tra loro). Confermo le mie prime impressioni: pigmentati ma ben modulabili e la durata su di me è impeccabile. 

Per fissare le mie sopracciglia un po' ribelli ho utilizzato molto l'Eyebrow Designer Gel Mascara di Kiko. E' un prodotto economico, ma valido: è trasparente e quindi adatto a tutte le tonalità di sopracciglia, si applica con il suo scovolino tipico dei mascara dando ai peli la direzione desiderata e si lascia asciugare per qualche minuto. Ha un'ottima tenuta e un buon potere fissante, consigliatissimo!

Quali sono stati i vostri preferiti di Settembre e Ottobre?