10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Paciugopedia 2.0 // makeup #1


Buona domenica a tutte! :D
Oggi inizia ufficialmente la seconda edizione della Paciugopedia, un gioco molto interessante creato da Beautybats (leggete qui per sapere di cosa si tratta)
Il primo makeup da riprodurre non era certo il più semplice, una bellissima combinazione di colori proposta da makeupmouse.

Quello che vedrete tra poco sarà il mio secondo tentativo. Nel primo avevo sbagliato la scelta dei colori, ingannata dalla lista di prodotti utilizzati da makeupmouse stessa che nella sua foto danno tutt'altro rilascio di colore rispetto alla realtà (ad esempio, sulla palpebra ha utilizzato Lusty Lee di The Balm, un argento luminoso, si direbbe? D:).

Ma ora bando alle ciance! Questo è il mio make-up:



Prodotti utilizzati

Sulla palpebra ho utilizzato il grigio scuro e il grigio chiaro della W7 - In The Buff palette (2).

Nella piega ho usato il nero (Creep) della Naked palette (3) e l'ombretto Rockstar di Urban Decay (4).

Per sfumare sopra la piega e sotto la rima inferiore, ho utilizzato un mix tra un fucsia e un viola opaco della palette 120 colori di BH Cosmetics (1).

Come illuminante per l'arcata sopraccigliare ho applicato la Perfect Eyes Duo di Kiko (5) nel lato opaco.

Come eyeliner ho steso il mio fedele Super Liner Gel Intenza di L'Oréal (6).

Le mie ciglia finte sono le Cool Kitty della Eylure.

(Sulla palpebra ho anche utilizzato dei glitter argentati di Sephora, ormai fuori produzione)


Considerazioni
Nel complesso sono abbastanza contenta del make-up che ho tirato fuori, è impossibile riprodurlo in maniera identica senza gli stessi materiali. Il mio occhio è diverso da quello di makeupmouse, perciò ho dovuto riadattare leggermente la forma del trucco alle mie fattezze.
La doppia coda di eyeliner è stata più facile di quel che credevo, mi ha aiutato parecchio creare una linea guida con dell'ombretto nero ^_^
La parte più difficile, per assurdo, è stata la codina interna a cui non sono per niente abituata e che sul mio angolo interno è un po' laborioso riprodurre.

Ad ogni modo, spero che il mio tentativo vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate e, se volete, lasciatemi il vostro link alla paciugopedia! :)

Prossimamente...

A presto! :)