10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Nabla Potion Paradise makeup look #1 | Dark Plum Smokey


Era da tanto che non postavo makeup looks sul blog e me ne dispiaccio, perché è la tipologia di post con cui ho esordito e che, a mio avviso, è una buona scusa per ricominciare a pubblicare più spesso. 
Dato che avevo diversi prodotti nuovi da testare ho riunito il tutto in un makeup che mostra in azione un paio dei nuovi Crème Shadow di Nabla della collezione Potion Paradise e per il quale ho utilizzato i pennelli Crystal Flawless di Neve.



L'intero look gira attorno al nuovo Crème Shadow "Rea", un bellissimo prugna scuro dai riflessi rossi. Onestamente non credevo che questi ultimi fossero tanto visibili una volta applicato l'ombretto sulla palpebra e invece devo dire che, seppur discreti, si notano e conferiscono alla tonalità un aspetto interessante. 
Ho steso Rea a tutta palpebra e ne ho sfumato i bordi con Peach Smoothie di Makeup Geek e Mimesis di Nabla. Ammetto che non è stato facile ottenere un risultato omogeneo perché Rea è parecchio scuro e al minimo accenno di sfumatura rischia di muoversi troppo da dove è stato messo, motivo per cui ho fatto due passate intervallate da uno strato di Mimesis anche sulla palpebra. 
Lungo la rima cigliare ho sfumato una matita nera e l'ho portata verso l'esterno: non volevo appesantire il look con una riga di eyeliner netta, perciò ho preferito una via di mezzo tra questa e una semplice definizione infracigliare. 
Per il trucco ho utilizzato anche un altro Crème Shadow della nuova collezione: Hyperspace è una delle tonalità più originali del gruppo e ho voluto provarlo nell'angolo interno per illuminare il look, ma senza che distogliesse l'attenzione dalla palpebra. Per darvi un parere migliore su Hyperspace, però, ho intenzione di dargli più spazio in un makeup a parte. 

Sulle labbra ho azzardato, come spesso accade, un mix tra diversi prodotti. Ho provato prima la combinazione Saint + Teddy Bear di Lime Crime ma non ero ancora soddisfatta e vi ho steso sopra il Crème Shadow Rea. Al centro delle labbra ho picchiettato un po' dell'ombretto Juno Moon e ho applicato un gloss per rendere il tutto più luminoso.

Quanto alla base mi sono affidata ai miei soliti fondotinta e correttore, ma ho utilizzato ancor prima il Primer Viso Matte di Kiko nella nuova formulazione. Devo ancora farmi un'idea precisa, ma sembrerebbe che assolva bene la sua funzione opacizzante. 
Ho completato il makeup con un leggero contouring e highlighting, corredato ovviamente anche di blush. 
Per il trucco viso ho utilizzato tutti i pennelli Crystal Flawless che ho ricevuto da Neve. Ne parlerò meglio in un post a parte, ma vi anticipo già che la loro qualità mi ha davvero sorpresa e l'impugnatura così inusuale è, per fortuna, molto comoda.  In particolare sto amando il Crystal Flat (per il fondotinta) e il Crystal Blush (come da nome, per il blush, ma mi piace soprattutto per la cipria).

Face

Kiko - Matte Face Base
MAC Cosmetics - Studio Fix Fluid NC15
Nars - Radiant Creamy Concealer in Custard
Kiko - Radiant Fusion powder in WB15
Nabla Cosmetics - Angel highlighter, Cameo contour shade, Coralia blush shade

Eyes

Nabla Cosmetics - Crème Shadows in Rea & Hyperspace
Nabla Cosmetics - Brow Divine in Venus & Neptune
Nabla Cosmetics - Mimesis eyeshadow
Makeup Geek - Peach Smoothie eyeshadow
Makeup Geek - Full Spectrum Eyeliner in Black

Lips

Lime Crime - Velvetines in Saint & Teddy Bear
Nabla Cosmetics - Crème Shadow in Rea
Nabla Cosmetics - Juno Moon eyeshadow
Clear lip gloss