10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Maybelline Push Up Drama Indecent Black mascara | Prime impressioni


La linea Push Up dei mascara Maybelline si amplia con un nuovo prodotto: all'effetto incurvante e volumizzante si aggiunge una formulazione nera e intensa, che mira ad ottenere uno sguardo indecente. Da qui il nome Push Up Drama Indecent Black, il mascara di cui parliamo oggi!



Per Maybelline esiste un ottavo peccato capitale: l'indecenza dello sguardo. 
Valorizzare le ciglia è uno step irrinunciabile per molte. Ci faceva sentire più grandi quando per gioco lo indossavamo da bambine, ma anche da adulte il mascara è il primo strumento che adoperiamo per puntare l'attenzione sullo sguardo rendendolo magnetico, sensuale e femminile. 
Un mezzo che, con pochi gesti, può cambiare radicalmente il nostro aspetto e che, per alcune, è un espediente per sentirsi più sicure. Con il mascara possiamo ottenere una nuova versione di noi stesse: dolce, aggressiva, audace… o indecente.

Nel quotidiano, con il poco tempo a disposizione, ho imparato ad alleggerire il mio look per apparire fresca e curata senza impegnarmi in makeup complessi: se c'è un prodotto a cui non rinuncio, però, è il mascara abbinato ad una leggera definizione infracigliare. Il risultato è immediato: risolleva lo sguardo, lo rende più interessante e vispo. 


Il Push Up Drama Indecent Black si presenta con un applicatore particolare, composto da setole "a coppa", pensato per sollevare le ciglia di 45 gradi. Apprezzo che lo scovolino sia di una dimensione media e non eccessivamente grande, in questo modo è semplice destreggiarsi tra le ciglia più piccole e remote. Durante l'applicazione stendo il mascara in maniera gentile, insistendo sulla punta delle ciglia, per evitare di sporcare la palpebra.

La formulazione è piuttosto fluida e va lavorata bene tra le ciglia per ottenere un effetto pulito ma, allo stesso tempo, non è affatto ingestibile e liquida da non riuscire a stratificarsi.
Ho notato che l'asciugatura del prodotto non è immediata rispetto ad altri mascara di Maybelline, motivo per cui vi consiglio di non strizzare l'occhio o, eventualmente, fare ritocchi con il correttore lungo le ciglia inferiori. Lasciate trascorrere un paio di minuti buoni prima di insistere sulla zona.

Come risultato finale si ottiene uno sguardo definito, delle ciglia incurvate e allungate. Il nero è intenso sin dalla prima applicazione ed è un dettaglio evidente, specialmente su ciglia chiare come le mie. Non si ottiene un effetto estremo stile ciglia finte poiché l'effetto allungante, a mio avviso, è maggiore di quello volumizzante, ma si tratta di un mascara che si fa notare comunque e mi piace per questo.


A livello di durata finora non ho riscontrato problemi: il mascara regge un'intera giornata, tende a sbavare leggermente solo in caso di forte umidità ma, d'altronde, non ha una formula waterproof.

Finora ho avuto davvero una buona impressione con questa novità in casa Maybelline, ma in generale apprezzo molti dei suoi mascara in gamma e il Push Up Drama Indecent Black mantiene, a mio avviso, elevato lo standard. Se cercate un effetto incurvante e un mascara dal colore nero intenso, vi consiglio di dare un’occhiata al nuovo Push Up tra gli scaffali!

Il prezzo consigliato al pubblico è di € 9,99.



Post realizzato in collaborazione con Maybelline New York Italia
MAYBELLINE PUSH UP DRAMA INDECENT BLACK