10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Paciugopedia 3.0 ~ makeup #2


Rieccoci con l'appuntamento mensile della Paciugopedia! Questo è il secondo episodio e il makeup da reinterpretare è di @makeupby_ev21.
La combinazione di colori del trucco mi è piaciuta parecchio, labbra a parte, ma mi rendo conto che su di me il risultato non è proprio identico anche per delle palesi differenze di carnagione e occhi.




Sugli occhi avevo in mente fin dall'inizio di utilizzare Mimesis di Nabla sopra ad una base nera, perciò ho steso l'Aquacolor nero di Kryolan e ho picchiettato l'ombretto su tutta la palpebra. Per schiarirlo un po' gli ho sovrapposto Fig.1 di MAC, un viola melanzana più chiaro. Nella piega ho sfumato bene il nero e ho costruito una sfumatura con Crème Brulée di Makeup Geek, Red Brick di MAC e Caramel di Nabla per ottenere quella sorta di marroncino caldo del trucco originale. 
Lungo la rima inferiore ho dapprima sfumato una matita nera di Kiko (Skinny Fit Kajal) e un ombretto nero (MUG - Corrupt) nella metà esterna, poi ho proseguito la linea utilizzando un ombretto argentato Inglot e dei glitter di Eye Kandy. Sulla palpebra ho steso una sottile linea di eyeliner nero, ho applicato del mascara (Maybelline - Lash Sensational Intense Black) e ho applicato anche le Red Cherry #43 per delle ciglia più folte.

Dato che non amo le labbra nude del trucco originale ho preferito riprendere il viola intenso sugli occhi. Ho steso Fashion Revival di MAC come base e poi ho picchiettato Mimesis, aiutandomi con una matita per definire meglio i contorni (Kiko - Automatic Precision Pencil #512). Se vi state chiedendo come abbia fatto a pensare ad una combinazione del genere, tranquille, il merito è di Killer Colours.



Nonostante non sia proprio identico all'originale sono abbastanza soddisfatta del risultato ottenuto e penso che riprodurrò il trucco per altre occasioni, magari eliminando la linea argentata :D
Fatemi sapere cosa pensate della mia reinterpretazione, io intanto andrò ad osservare per bene le vostre! 

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest