10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Wycon Long Lasting Liquid Lipsticks [Review] | Swatches & video applicazione

wycon wjcon liquid lipstick rossetto

L'ultimo trend dei rossetti liquidi ha influenzato anche me, sebbene un po' in ritardo, ma potevo non iniziare la mia collezione con un brand low cost, per giunta italiano, come Wycon?
Oggi vi parlo di ben cinque tonalità dei loro Liquid Lipsticks, dapprima usciti in edizione limitata, poi riproposti in permanente con un packaging rinnovato. 
Alla fine del post troverete il link al mio video-swatch con tanto di applicazione live, spero vi piaccia!

wycon wjcon liquid lipstick rossetto

Il packaging è un classico tubetto che lascia trasparire il vero colore del rossetto. Mi piace il fatto che sia davvero compatto, è lungo circa 8,5 cm. Sul fondo è applicata un'etichetta con su scritta la tonalità in questione.
L'applicatore è a spugna, dalla punta tondeggiante e non eccessivamente grande. Lo trovo abbastanza comodo, ma per rifinire le zone più piccine come l'arco di cupido o gli angoli delle labbra preferisco prelevare il prodotto con un pennellino. 



Le cinque tonalità che ho acquistato sono Beige Rosato, Rosa Ciclamino, Sangria, Lampone e Rosso. 
Onestamente ho scelto tutte quelle che desideravo, senza tralasciarne alcuna. In negozio le ho swatchate con cura e alcune mi sono apparse simili tra loro (Beige Rosato e un'altra di cui purtroppo non ricordo il nome), altre un po' troppo fluo per i miei gusti (come Arancio).
Potrei cambiare idea presto e ne sono consapevole.

Veniamo ora alle singole tonalità.

wycon wjcon liquid lipstick beige rosato

Beige Rosato è il rossetto che io definisco "nude" per eccellenza, poiché su di me non appare vistoso né allo stesso tempo sbianca le mie labbra già poco pigmentate.
E' piuttosto freddo e ha una lieve punta di grigio che lo rende leggermente spento e mi piace proprio per questo motivo. Lo vedrei bene con uno smokey!

wycon wjcon liquid lipstick rosa ciclamino

Rosa Ciclamino, seppur chiaro come il precedente, è decisamente una tonalità più vivace e spiccatamente rosa. Non è un colore inedito nel mio kit, ma volevo assolutamente avere una tinta labbra di questo colore!

wycon wjcon liquid lipstick sangria

Ho cercato il color "Sangria" su Google e ho trovato tonalità tutte diverse tra loro. Rispetto al colore ufficiale di Pantone ha una componente rossastra maggiore, ma direi che siamo lì. Se avete imparato a conoscere i miei gusti avrete capito che è il mio preferito!

wycon wjcon liquid lipstick rosso

Rosso è, per l'appunto, un rosso molto acceso e freddo. Su di me non lo vedo benissimo ma chi l'ha visto dal vivo ha affermato il contrario. Io nel dubbio continuerò ad indossarlo perché è una tonalità davvero elegante e che, secondo me, risalta magnificamente abbinato ad una semplice riga di eyeliner. 

wycon wjcon liquid lipstick lampone

Lampone è molto simile a Sangria, se non per il fatto che è più chiaro e, almeno su di me, con una nota più fucsia. Perdonatemi se, nella foto qui sopra, non si era del tutto seccato e appare ancora cremoso, vi assicuro che il finish è lo stesso di tutte le altre tonalità.

Personalmente trovo queste tinte abbastanza confortevoli, seppur la loro presenza si senta e tirino leggermente le labbra. Se idratate bene quest'ultime prima dell'applicazione non avrete grandi problemi di secchezza, ma è normale che le segnino un pochino, altrimenti non staremmo parlando di un rossetto a lunga tenuta.

La durata è variabile a seconda di ciò che si mangia e/o beve nel corso della giornata. Pasti leggeri e in generale qualsiasi tipo di bevanda analcolica preservano il rossetto molto bene e dura tranquillamente una giornata lavorativa. Pasti più oleosi tendono a far sì che si sciolga e, da no transfer, diventa improvvisamente appiccicaticcio.
Io non pretendo una durata estrema, altrimenti non saprei come struccare queste tinte a fine giornata. A tal proposito uno struccante bifasico è molto efficace, ma ho notato che persino l'acqua micellare riesce a rimuovere bene il trucco.
Ciò che mi piace di questi rossetti è che, una volta rimossi, non lasciano le labbra tinte o macchiate. Si struccano facilmente e totalmente, vi permetterebbe di passare in pochi minuti dal rossetto liquido a un gloss, se voleste. 

Passando all'applicazione, se non siete avvezze alla texture dei rossetti liquidi sappiate che il modo migliore per evitare che si sgretolino facilmente è limitarsi a fare due strati (il secondo è meglio farlo dopo che il primo si sia asciugato bene). Vi consiglio di non premere le labbra tra loro quando il rossetto è ancora liquido, se volete un risultato omogeneo.

Per vedere questi rossetti in azione vi lascio il mio video su Youtube qui sotto:


In definitiva questi rossetti mi stanno piacendo molto. Tutte e cinque tonalità, almeno su di me, si equivalgono in termini di durata e omogeneità dell'applicazione e ve le consiglierei ad occhi chiusi.
Tra l'altro il prezzo è davvero basso rispetto alle tinte che si trovano in commercio in America: 6,90€ ciascuna. Vi invito caldamente di andare a provarle in negozio!

Avete altre tonalità da consigliarmi? Quali sono le vostre preferite?