10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Colourpop Ultra Matte Lip Bumble [Review] | Swatch, comparazioni


Se fino a non molto tempo fa avevo pochissima esperienza con i rossetti liquidi, trend di quest'anno che gran parte delle aziende sta cavalcando, ad oggi posso dire di averne provato una discreta quantità. Mentre vi scrivo altri gioiellini La Splash e Lime Crime stanno viaggiando verso la mia dimora, ma ve ne parlerò a tempo debito. 
Il post di oggi è una recensione dell'Ultra Matte Lip di Colourpop nella tonalità Bumble, una delle colorazioni più difficili da cogliere sul web: difatti, ogni swatch che ho trovato si è dimostrato essere totalmente diverso l'uno dall'altro. Sono felice di poter dire che Bumble è esattamente la tonalità che cercavo (anche se Mandorla di Wycon soddisfa ancora di più le mie aspettative, come vi spiego più avanti), vediamola nel dettaglio con qualche comparazione. 


Bumble viene descritto dal sito ufficiale come un terracotta caldo e polveroso. E' obiettivamente difficile dargli una definizione, vista la sua cangianza a seconda di chi lo porta. Per me più che un terracotta è una sorta di color castagno, ovvero un rosa neutro con molto rosso all'interno. Sulla mia carnagione è una tonalità intermedia, né cancellalabbra, né troppo scura, motivo per cui indosso Bumble nel quotidiano senza problemi e si adatta a gran parte dei trucchi che porto. 
Cercavo da una vita un colore del genere: in Italia raramente si trovano vie di mezzo tra il rosa Barbie e quel maledetto rosino spento-grigiastro a cui le aziende italiane sono proprio tanto affezionate e con cui proprio non riesco a vedermi. Un colore come Bumble invece lo trovo molto democratico poiché non è troppo acceso, è abbastanza neutro e può fungere sia come colore da giorno che da sera. 


Il packaging dei Colourpop è il più lungo rispetto agli altri rossetti liquidi in mio possesso. Da sinistra: Ultra Matte Lip di Colourpop, Liquid Lipstick di ABH, Velvetine di Lime Crime e Liquid Lipstick di Wycon.
Piccola nota a sfavore del tappo, che è bombato e non piatto. Sembra una stupidaggine da segnalare ma, se mentre applicate il rossetto volete poggiare un attimo la bacchetta sul tavolo, non si regge in verticale, con il rischio di sporcare la superficie. 


A livello di formulazione posso pronunciarmi solo per Bumble, unica referenza della linea Ultra Matte di Colourpop che posseggo, ma mi sento di definirla una via intermedia tra i Liquid Lipsticks di Wycon (molto fluidi) e quelli di Anastasia (molto densi). Sulle labbra è confortevole, non le secca eccessivamente, e una volta asciutta è completamente no transfer. 
La pigmentazione è ottima sin dalla prima passata e l'applicatore risulta piuttosto preciso, grazie anche alla sua rigidità e alla punta leggermente affusolata. Riesco a stendere Bumble anche senza l'ausilio di un pennello, a differenza dei rossetti Wycon la cui bacchetta tende a piegarsi con la minima pressione e il cui applicatore è un po' troppo tondeggiante. 
A mio avviso l'applicatore migliore tra i quattro è quello di Anastasia, ma vorrei approfondire la questione in un post a parte in cui vi parlerò di Heathers. 


Potete vedere in azione Bumble in questa foto e delle comparazioni con altri rossetti in questo post, in cui avevo parlato di Mandorla di Wycon. I due non sono proprio due mondi diversi, ma Bumble è più scuro, acceso e freddo. Se vi piace il genere vi consiglio l'una e l'altra tonalità, sono sicura che le sfruttereste parecchio. Io preferisco per un pelo Mandorla (a livello di colorazione) perché più caldo e trovo mi stia meglio.
Sul web ho riscontrato una certa somiglianza con Riot di Lime Crime ma, non avendolo, non posso confermarvi ciò. Se li avete entrambi fatemi sapere, sono curiosa!

Quanto alla durata Bumble è davvero un ottimo rossetto su cui contare. Su di me 5-6 ore le regge tranquillamente, se non mangio cibi troppo unti. Io in ogni caso vi consiglio, come con qualsiasi rossetto liquido, di fare meno strati possibili per evitare di seccare troppo le labbra e rischiare, in seguito, di ritrovarvi il rossetto screpolato dopo poche ore. D'altronde la pigmentazione è elevata e permette di creare uno strato uniforme con la prima passata. 

Veniamo infine al dramma, ovvero la reperibilità. Come ben saprete Colourpop è un marchio americano il cui sito ufficiale, ahimé, non spedisce in Italia. Potete reperirlo tramite delle ragazze che rivendono i prodotti su Facebook o altrimenti sul sito House of Beauty. In ogni caso i prezzi sono raddoppiati e il motivo mi sembra ovvio. 

In definitiva, trovo che Bumble sia un rossetto quasi unico nel suo genere e con un'eccellente rapporto qualità-prezzo, se pensate che in America viene venduto a soli 6$ ed è catalogabile nella stessa fascia di prezzo di Wycon. Se avete intenzione di acquistarlo mandatemi un messaggio privato, vi suggerirò dove reperirlo :)