10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Neve Cosmetics DeerLash mascara [Review]

Neve Cosmetics Deerlash Mascara

Ho aspettato un po' prima di scrivere questo articolo: con i mascara preferisco sempre prendermi del tempo per capire se il prodotto mi piace o meno, oltretutto spesso cambiano consistenza dopo qualche utilizzo e il parere a riguardo può essere soggetto a variazioni. 
Il post di oggi è una recensione dell'ultimo mascara uscito in casa Neve Cosmetics, DeerLash, inviatomi gentilmente dall'azienda qualche tempo fa. 


Neve Cosmetics Deerlash Mascara
Ingredients: Aqua (Water), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Pullulan, Euforbia Cerifera (candelilla) Wax, Glycerin, Charcoal Powder, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-10 Stearate, Caprylyl Glycol, Polyglyceryl-6 Tristearate, Sodium Dehydroacetate, Polyglycerin-10, Polyglyceryl-10 Myristate, Hydroxypropyl Guar, Glyceryl Caprylate, Dipropylene Glycol, Citric Acid.

DeerLash è un mascara a base d'acqua ed ingredienti vegetali, privo di parabeni, petrolati, siliconi ed ingredienti animali, è adatto anche a vegetariani e vegani. Il nome e il packaging richiamano lo sguardo da cerbiatto, sinonimo di eleganza e di ciglia lunghe e definite. 

La confezione è davvero graziosa e piuttosto sottile. Lo scovolino è lineare, senza alcuna curvatura, e costituito da pettini di diverse lunghezze e ben distanziati per consentire al mascara di definire per bene le ciglia senza renderle grumose o incollarle tra loro. Ciò che mi ha stupito rispetto ad altri prodotti in commercio è la flessibilità dello scovolino, si piega con la minima pressione. Questo particolare si nota anche durante l'applicazione, probabilmente per agevolare il cosiddetto movimento a zig zag sulle ciglia.

Neve Cosmetics Deerlash Mascara

Sto testando questo mascara da ormai tre settimane e l'idea che mi sono fatta a riguardo è che, purtroppo, non sia un prodotto adatto a tutte. La sua formulazione è leggera, fluida, difficilmente fa grumi. Separa le ciglia in maniera eccezionale e il risultato finale è estremamente naturale: su di me, però, lo è troppo per via delle mie ciglia poco folte e dritte, che necessitano di un prodotto più consistente. Ho anche provato DeerLash una volta utilizzato un piegaciglia e la situazione migliora nettamente, anche se il mascara non mantiene la curvatura a lungo per via della formulazione così leggera.

Vi mostro il paragone con il Maybelline Lash Sensational (o Ciglia Sensazionali), che garantisce un effetto ciglia finte, incurvante e volumizzante. E' una formulazione più pesante che però funziona meglio sulle mie ciglia invisibili. Certo è che può creare grumi se lo stratificate troppo, cosa che difficilmente DeerLash farà. 

Neve Cosmetics Deerlash Mascara

Struccare DeerLash è molto semplice, con l'acqua micellare di Garnier si rimuove senza problemi. Nonostante ciò è un mascara che ha un'ottima tenuta, su di me si mantiene nel corso della giornata senza colare. 

Vi ho messo a confronto due tipologie di mascara opposte perché la scelta di una o l'altra dipende solo da voi. Se avete delle ciglia lunghe e folte e ricercate un effetto naturale, che vi dia definizione e colore, DeerLash farà sicuramente per voi. Se siete come me e vi serve "un aiutino", non sono certa possa funzionare - anche se tentar non nuoce, magari fate una prova in un negozio - .

DeerLash è in vendita sul sito di Neve Cosmetics e presso rivenditori autorizzati al prezzo di € 12,50. 

Avete già provato DeerLash? Come vi siete trovate?