10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Neve Cosmetics Minimal Magical Collection | Recensione, swatch


Neve Cosmetics lancia una nuova capsule collection, la Minimal Magical, caratterizzata da tonalità classiche per chi non ama uscire dalla propria comfort-zone.
La collezione si compone di 2 ombretti neutri, un blush rosa freddo e un lip gloss rosso. Diamole uno sguardo più da vicino!



Le Cialde


Secondo me le foto ufficiali di questa collezione non rendono giustizia alla bellezza degli ombretti che, seppur di tonalità neutre, sono tutt'altro che piatti e risultano sfruttabilissimi nel quotidiano.

Meme è un marrone tabacco con riflessi duochrome ottone. L'ho ribadito più volte ma io questo genere di nuance lo impiego sempre su tutta la palpebra per realizzare smokey eye sui toni del marrone, colore che senza dubbio porto meglio del nero.
Gli swatch che vedete di seguito sono stati fatti con le dita ma anche con il pennello Meme non perde  affatto d'intensità. La texture è burrosa e molto pigmentata, risulta però lievemente polverosa e quindi bisogna prestare attenzione in fase di applicazione.

Saudade è un color nocciola chiaro dai romantici riflessi duochrome rosa antico. Pur essendo a sottotono freddo riesco a bilanciarlo con un filo di matita nera a bordo ciglia o con una riga di eyeliner e renderlo più adatto al mio incarnato.
La texture è la stessa di Meme, dunque si riesce a prelevare il pigmento con il minimo sforzo.

Dizzy, il blush della collezione, è il classico blush rosato freddo dal finish matte. Non è certamente la mia tonalità preferita da utilizzare sul viso e direi che nel contesto cromatico del set ci avrei visto meglio qualcosa di più malva e tenue. La texture è setosa e il rilascio di colore sulla pelle immediato, consiglio di applicarlo con tocchi gentili e leggeri onde evitare l'effetto Heidi.

Neve Minimal Magical swatch collezione

Vernissage Lip Gloss | Proserpine



Uno dei prodotti di punta di Neve è senza dubbio la linea Vernissage dei lip gloss e anche questa volta la gamma si arricchisce con una nuova tonalità.
Proserpine è un rosso rubino intenso, facente parte del finish più coprente della linea dall'effetto vinilico. Nuance meravigliosa che cattura al primo sguardo e rende le labbra protagoniste del makeup. Non saprei dirvi se mi valorizzi, di certo è una tonalità audace che non posso fare a meno di indossare la sera. Consiglio di abbinare a Proserpine una matita labbra per definire i contorni, pur essendo un gloss poco scivoloso è inevitabile che si sposti un pochino se lo indossate per diverse ore.


Considerazioni finali

La Minimal Magical è una collezione ristretta ma che introduce a mio avviso un paio di pezzi davvero interessanti: l'ombretto Meme e il gloss Proserpine sono i miei preferiti e se avete bisogno di rinnovare la trousse con delle tonalità classiche, vi consiglio di affacciarvi sul sito di Neve Cosmetics e approfittare della promo in corso fino a lunedì 24 Settembre.
Tutta la collezione è scontata del 20% e le spese di spedizione ammontano a 1 €.

Questo post è sponsorizzato dal brand. Le opinioni espresse rimangono le mie e non sono soggette a limitazioni alcune.