10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Neve Cosmetics Blush Garden [Preview] | Swatch, prime impressioni

Neve Cosmetics Blush Garden

Si avvicina San Valentino e Neve Cosmetics lancia una linea di blush tutta rose e fiori, che va ad ampliare anche la gamma di prodotti viso offerta dal marchio. Dopo i fard minerali è giunta l'ora di quelli in crema e l'occasione, per me, è capitata a puntino dato che ho sempre utilizzato blush in polvere. 
Oggi vi parlo delle sette colorazioni dei Blush Garden che hanno debuttato sul sito il 3 Febbraio, al momento scontate di circa il 20% fino al giorno 18 del mese. Più che una recensione questo post vorrà raccogliere le mie prime impressioni dopo qualche utilizzo, assieme ad alcuni swatch.


Neve Cosmetics Blush Garden

I Blush Garden vengono descritti da Neve come una crema colorata dalla texture vellutata come petali, che si fonde sulle guance in un colorito fresco e naturale. 
Blush Garden è vegano, privo di parabeni, petrolati e siliconi ed è racchiuso in un packaging dal design elegantemente romantico.

Il packaging dei prodotti sta diventando davvero un punto forte di Neve, lo trovo accattivante e semplice allo stesso tempo. L'unica pecca che riscontro questa volta è il fatto che l'etichetta con il nome della tonalità sia stata utilizzata come sigillo del pot e sia quasi invisibile. Io per praticità l'ho spostata sul fondo, così da poter riconoscere le colorazioni, ma la scritta è davvero minuscola e faccio un po' fatica a interpretarla.

Le colorazioni, come dicevo, sono sette e i nomi sono ispirati ai giorni della settimana. L'idea è piuttosto simpatica, si potrebbe pensare di utilizzarne uno al giorno a rotazione per poterli sfruttare tutti e, pur non seguendo lo stesso ordine, così ho fatto per testarli :D

Neve Cosmetics Blush Garden

Neve Cosmetics Blush Garden

Neve Cosmetics Blush Garden

Mi piace molto la selezione di tonalità che ha proposto Neve per questa linea, anche se forse manca qualche colore per le pelli molto scure. Se appena applicati questi blush appaiono molto intensi, una volta sfumati si fondono con la carnagione e risultano più tenui, com'è giusto che debbano essere. Penso che Friday, Monday e Sunday possano funzionare anche su pelli di media tonalità, mentre per le chiare credo ci sia un bel range di colorazioni. 
Per me, che sono un NC15 di Mac e ho un sottotono abbastanza caldo, trovo fantastici Thursday e Wednesday, ma sto apprezzando molto anche Monday, Tuesday e Friday. Sunday è davvero carino ma devo applicarne pochissimo, poiché è troppo intenso per me, Saturday è un gelido rosa bubblegum e trovo che faccia a cazzotti con la mia pelle giallina. 

Il finish è opaco per tutte le colorazioni ma soprattutto, dopo l'applicazione, non si avverte l'effetto glossato che temevo dei prodotti in crema, anzi: almeno su di me, i Blush Garden risultano come polveri sul viso e questo fattore va parecchio d'accordo con la mia pelle mista, che tende a lucidarsi stesso. Io li applico dopo il fondotinta per poi incipriare tutto il viso, così non rischio di fare pastrocchi con creme e polveri.

La texture è cremosa, ma non eccessivamente: alle prime applicazioni risulta duretta e bisogna scaldarla un po' con le dita. Dopo qualche utilizzo il prodotto nel pot si ammorbidisce e si preleva più facilmente, ma non vi aspettate la consistenza di una mousse. Trovo che non sia semplice applicare questi blush con il pennello, poiché ho notato che le setole non riescono ad assorbire il prodotto per via della texture così particolare. Vi consiglio perciò di utilizzare le dita per la stesura.
Il prodotto non è waterproof, perciò avrete tutto il tempo per sfumarlo senza che si secchi irrimediabilmente sul viso. 

Neve Cosmetics Blush Garden Monday

Monday Rose. Rosa anguria vellutato.

Neve Cosmetics Blush Garden Tuesday

Tuesday Rose. Color corallo intenso.

Neve Cosmetics Blush Garden Wednesday

Wednesday Rose. Rosa nude antico.

Neve Cosmetics Blush Garden Thursday

Thursday Rose. Color pesca acceso.

Neve Cosmetics Blush Garden Friday

Friday Rose. Rosa beige scuro naturale.

Neve Cosmetics Blush Garden Saturday

Saturday Rose. Rosa bubblegum freddo.

Neve Cosmetics Blush Garden Sunday

Sunday Rose. Fucsia amarena vivace.

Quanto a prime impressioni sulla durata devo dire che sono rimasta sorpresa. Dopo un'intera giornata i blush perdono un po' di intensità, ma rimangono ancora visibili e mi ritrovo a struccarli. Vorrei provarli ancora un po' per confermare questa mia opinione e testarli anche in condizioni più estreme, ma per ora mi sento soddisfatta.

In definitiva sto apprezzando molto questa nuova uscita di Neve, soprattutto perché mi ha dato modo di sperimentare una tipologia di prodotto che ancora non conoscevo.
Tutto sommato l'applicazione risulta agevole, seppur io non ami particolarmente usare le dita per sfumare devo ammettere che con questi blush mi sembra l'unica via possibile, ma non è escluso che proverò altri pennelli per testarne l'efficacia.

I Blush Garden contengono 4 ml di prodotto per 10,90 €, attualmente in promozione a 8,90 €.

Avete in mente di provarne alcuni? :D