10waysmakeup

Beauty and makeup blog

NABLA Magic Pencil Light & Dark Nude [Preview] | Swatch, impressioni

Nabla Magic Pencil

Il 9 Febbraio hanno debuttato le nuove colorazioni delle Magic Pencil di Nabla: alla Nude sono state aggiunte due tonalità (una più chiara, l'altra più scura) affinché si adattassero maggiormente alle diverse carnagioni. Oggi ve le mostro in un post e vi do qualche mia considerazione personale, sperando di riuscire ad aiutarvi nella scelta! 


Nabla Magic Pencil


Le Magic Pencils sono matite waterproof ad alta pigmentazione pensate per la rima interna dell'occhio ma allo stesso tempo adatte a molteplici utilizzi grazie alla formula cremosa unita al tratto preciso e scorrevole.

Lo sguardo appare riposato e soave. Qualsiasi forma di occhio può essere valorizzata facilmente, fino all'occhio più piccolo che acquista subito dimensione.
La Magic Pencil si può utilizzare anche per illuminare l'angolo interno dell'occhio, definire l'arcata sopracciliare, illuminare l'arco di cupido e definire il contorno delle labbra, come base ombretto, come eyeliner e per ridefinire qualsiasi makeup!

A livello di formulazione e packaging non ci sono novità, però sono contenta che Nabla abbia pensato di ampliare il range di colorazioni: la Nude era effettivamente poco adatta a soddisfare le ragazze dalla carnagione molto chiara o più scura.
Ammetto che al primo sguardo la Light Nude non sembrava essere poi così diversa dalla Nude ma, al momento dello swatch, le differenze si sono palesate. La Light Nude è più chiara, meno salmone pur avendo sempre un sottotono rosato. Ammetto di preferire tonalità come Underpainting o Soft Ochre, poiché si fondono perfettamente con il tono giallino della mia pelle, ma Light Nude riesce ad essere naturale anche sul mio viso. Come illuminante, inoltre, è decisamente più efficace della Nude per quanto mi riguarda: insomma, se avete una carnagione come la mia (NC15 di MAC) vi consiglierei la Magic Pencil più chiara.

D'altro canto, nella rima interna, preferisco la Nude per il semplice fatto che contiene meno bianco e pertanto risulta più naturale. E' pur vero che non sono solita portare matite color carne nella waterline, accentuano il mio occhio all'ingiù e lo rendono più tondeggiante ma ho provato il metodo di Misato per utilizzare la Magic Pencil come base per altre matite e da allora la utilizzo con tale scopo.

La Dark Nude è nettamente più scura delle altre due colorazioni e inoltre ha un sottotono più caldo, aranciato. Credo che un colore più freddo e rosato ingrigirebbe una carnagione medio-scura e pertanto penso che la scelta della tonalità da parte di Nabla sia azzeccata, anche se mi piacerebbe testarla su una pelle con tali caratteristiche.

Nabla Magic Pencil swatch

Nabla Magic Pencil swatch

Nella rima interna la Light Nude non sembra poi così chiara rispetto alla Nude ma, se prestate attenzione, noterete una leggera differenza nella tonalità. Sul volto, come vi dicevo, sono piuttosto diverse tra loro.
E' interessante anche l'effetto che dona la Dark Nude, per me troppo scura da utilizzare sul viso, sarei curiosa di utilizzarla in qualche trucco dai toni del marrone sempre nella waterline.

Quanto a durata non posso ancora espormi per le nuove colorazioni - anche se presumo che non ci siano differenze con la prima Magic Pencil uscita - ma con la Nude mi sono sempre trovata bene: premetto che le matite nella rima interna, su di me, non durano ore e dopo pochi minuti già tendono a sbiadire, ma questa ha sicuramente una durata superiore alla media e tiene bene anche per un paio d'ore. Insomma, i numeri sono soggettivi e perciò dovreste fare un paragone con altre matite che utilizzate di solito per capire se la durata delle Magic Pencil vi soddisfi o meno.
Sempre nella rima interna vi consiglio di non stratificarle più di due volte o sentirete tirare molto la zona, essendo matite long lasting seccano parecchio la pelle.
Se volete utilizzarle sul viso assicuratevi di sfumarle subito e con un pennello molto denso, poiché si fissano nel giro di pochi istanti e dopodiché non potrete più ammorbidire il tratto.
L'utilizzo che preferisco della Magic Pencil è quello lungo l'arcata sopraccigliare, soprattutto ora che ho la Light Nude, ma ogni tanto la uso per illuminare l'arco di cupido e, con l'aiuto di un pennello angolato, funziona egregiamente.

Insomma, pur non essendo una nuova tipologia di prodotto vorrei prendermi ancora del tempo per testare bene queste matite, ma per ora le mie impressioni sono più che positive e sento che sfrutterò a dovere la Light Nude per dei punti luce strategici. L'unica pecca, a mio avviso, è la velocità con cui le Magic Pencil si fissano sulla pelle: qualche istante di tempo in più per sfumarle non guasterebbe.

Le Magic Pencil sono attualmente in promozione sul sito di Nabla Cosmetics a 6,38 € (prezzo pieno 7,50 €), che durerà fino al 14 febbraio. Anche le altre matite sono scontate del 15% fino a tale data.

Avete puntato una delle tre colorazioni? Quale prenderete? :D