10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Paciugopedia 3.0 ~ makeup #3


Ahimé, questa volta arrivo in ritardo con il post sul trucco della Paciugopedia! Troppi post da organizzare nel giro di pochi giorni ed ecco che slitta la pubblicazione del terzo appuntamento di questa edizione. (vi rimando a Beautybats per maggiori informazioni su questa fantastica sfida a colpi di makeup).

Il trucco di oggi è ispirato alla meravigliosa Linda Hallberg. Occhi soft e dalle sfumature soffuse si abbinano a labbra nude con giusto un tocco di gloss e illuminante. 
La semplicità di questo trucco a dire il vero mi ha creato più problemi di quanto pensassi: punto uno, io e Linda abbiamo gli occhi di forme piuttosto differenti e ho dovuto riadattare un po' le sfumature per sentirmi a mio agio con questo look. Punto due, lei sta bene anche quando è praticamente struccata e io, beh... non proprio. 


A primo impatto il trucco occhi sembra molto semplice, in realtà è caratterizzato da dettagli appena visibili che però rendono l'insieme decisamente più interessante. 
Il mio errore è stato quello di utilizzare una matita nera e sfumarla con ombretto nero e marroncino chiaro, ma mi sono accorta troppo tardi che Linda aveva usato un marrone scuro per creare la sfumatura esterna. La forma, come vi dicevo, l'ho un po' riadattata al mio occhio:  ho sollevato la piega dell'occhio e l'ho portata quasi fino all'angolo interno sfumando sempre la matita nera (Kiko - Skinny Fit Kajal 01) con l'ombretto dello stesso colore (MUG - Corrupt) . Ho cercato di creare una sfumatura esterna che fosse morbida e tondeggiante.
Per aggiustare le sfumature mi sono servita di un marrone neutro e chiaro (Nabla - Fossil) e di un color carne per evidenziare le parti nude del trucco (UD - Foxy). 
Lungo la rima cigliare ho sfumato appena appena un marrone scuro e freddo (Nabla - Camelot) per dare un pizzico di definizione allo sguardo e camuffare leggermente l'attaccatura delle ciglia finte (Born Pretty Store), a mio avviso indispensabili per questo trucco se, come me, avete giusto due peletti in croce. 
Il trucco di Linda prevedeva una linea dorata appena accennata lungo la rima cigliare e difatti l'ho aggiunta con l'ausilio di un pennello sottile e un oro pallido (Benefit - Bikini Line). Nella rima interna ho applicato una matita color carne (Nabla - Magic Pencil). Nell'angolo interno ho sfumato un illuminante, utilizzato in seguito per il viso e le labbra (Essence - Soo Glow!). 

Sul viso ho fatto un contouring per scolpire zigomi, naso e tempie con Fossil di Nabla. Ho utilizzato un blush rosato per le guance (Essence - Blush up!).

Ho tinto leggermente le labbra con un mix di rosa carne di una palette di rossetti (BH Cosmetics - Ultimate Lips 28 color lipsick palette), ho poi applicato un gloss e l'illuminante come dicevo qualche riga più su. 


Spero che la mia rivisitazione del trucco vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate! :D

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest