10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Preferiti di Novembre 2015 | November favourites


Alcune di voi nel post del giveaway mi hanno suggerito di integrare una rubrica sui preferiti del mese. Effettivamente credo di essere rimasta l'unica blogger sul pianeta a non scriverne una, perciò la inauguriamo oggi con i miei prodotti più amati e sfruttati del mese di Novembre!



A Novembre, da me, è arrivato il freddo. Non un freddo rigido e insopportabile ma comunque le temperature si sono abbassate dopo un'estate piuttosto lunga, perciò ho ricominciato ad appesantire la base con il mio adorato MAC Studio Fix Fluid (NC15): un fondotinta molto coprente e dall'ottima tenuta, non tende a lucidarsi spesso e per questo motivo è adatto ad una pelle mista, come la mia. 
Per le occhiaie ho amato - e continuo ad amare - il Nars Creamy Concealer nella tonalità Custard. Ottima coprenza, colore aranciato e lunghissima durata, è l'unico prodotto che finora non mi ha creato quelle fastidiose pieghette nel contorno occhi. Non posso utilizzarlo in altre zone del viso perché è più scuro della mia carnagione, motivo per cui è perfetto proprio per le occhiaie.
Ho rispolverato dopo tantissimo tempo il Catrice Prime and Fine, un primer in mousse che chiude i pori e rende l'applicazione del fondotinta più scorrevole. E' un prodotto ricco di siliconi, tant'è che si sente dall'odore, pertanto cerco di utilizzarlo di tanto in tanto quando voglio ottenere una base perfetta.
Come cipria uso da quando mi è stata omaggiata la Surreale di Neve Cosmetics, un prodotto minerale. Mi piace tanto perché è leggera e non mi sbianca (anche se non l'ho mai testata con il flash), non tende a seccare troppo la pelle se viene stratificata. 
Winnie di Mulac è probabilmente il mio blush preferito tra tutti, in quanto si accorda a molti dei trucchi che faccio (che sono prevalentemente caldi), si sfuma bene e ha anche una buona durata. Adoro poi il fatto che si possa depottare facilmente dalla sua confezione, difatti lo sistemo in una palette magnetica quando devo partire.


Nel quotidiano e nelle occasioni in cui non volevo appesantire le labbra ho alternato due rossetti liquidi nude: Mandorla di Wycon e Bumble di Colourpop. Ne ho già parlato sul blog e pertanto non mi dilungo in chiacchiere, sappiate solo che adoro entrambi. 
La stagione autunnale ha decisamente condizionato la mia scelta sui rossetti più scuri. Questa non poteva fare altro che ricadere su Heathers di Anastasia Beverly Hills. Un colore stupendo, così raro da trovare nel mercato italiano che merita una recensione a parte e che vedrete prossimamente.
Un prodotto che sto centellinando per evitare di doverlo terminare in poco tempo è senz'altro la mia prima matita labbra di MAC, Chicory. Non si sente parlare granché di questa tonalità, eppure in negozio ha subito catturato la mia attenzione. E' una sorta di rosso mattone chiaro, in mood pienamente autunnale, lo utilizzo a mo' di rossetto perché non ho ancora trovato qualcosa di vagamente simile. Se vi interessa un post a parte fatemi sapere!


Ho evitato di selezionare ombretti per la parte occhi, ne ho utilizzati tanti e di tutti i tipi che non ho avuto modo di limitarmi a pochi pezzi per questo post. Una menzione particolare, però, la meritano i Crème Shadow di Nabla, usciti proprio nel mese di Novembre. Ne ho parlato in un post di prime impressioni, ma confermo tutto ciò che ho già scritto: ottima tenuta, pigmentazione eccellente, grande versatilità. Ho utilizzato molto Underpainting come primer occhi e Caffeine per degli smokey sui toni del marrone, ma amo pressoché tutte le tonalità e quindi potrei dire che il preferito in questione è proprio l'intera linea degli ombretti in crema di Nabla.
Infine, veniamo al mascara: questo è perlopiù un all-time favourite, il Lash Sensational di Maybelline. Finora è il miglior mascara che io abbia mai provato, rende più interessanti anche le mie ciglia rade e dritte, lo sto consigliando al mondo intero. Ne ho parlato in un post a parte.

Questi erano i miei preferiti di Novembre! Avete qualche prodotto in comune? Fatemi sapere :D