Quest'anno ricorre il centenario di Maybelline e l'azienda ha deciso di rinnovare il suo motto in #makeithappen: una frase per rappresentare le donne determinate che non si accontentano di ciò che accade loro nella vita, ma che fanno di tutto per far accadere quel che vogliono, pur di raggiungere i propri obiettivi.
Per festeggiare Maybelline ha lanciato, in occasione della Fashion Week, dei nuovi prodotti di cui vi parlerò oggi dopo un periodo di prova: il fondotinta Dream Satin Fluide, gli eyeliner Master Ink Matte e Satin e il mascara Lash Sensational (in italiano Ciglia Sensazionali). Vi mostrerò come al solito swatches e comparazioni.Fondotinta Dream Satin Fluide
La novità più consistente di Maybelline è senz'altro il fondotinta, disponibile in 6 colorazioni. Io ne possiedo quattro e sono quelle intermedie: mancano la nuance più chiara, 10 Ivory, e la più scura, 48 Sun Beige. Le altre sono 21 Beige Doré, 30 Sable, 40 Cannelle, 45 Miel.
Il packaging è costituito da un erogatore a pompetta e, per evitare di far seccare il prodotto in prossimità del beccuccio, si accompagna ad un tappo trasparente. Questo è il tipo di confezione che più preferisco in assoluto per i fondotinta, visto che purtroppo alcune case cosmetiche le realizzano con una semplice boccetta da capovolgere per la fuoriuscita del prodotto (ad esempio, il Double Wear di Estée Lauder).
E' un fondotinta piuttosto coprente, lascia il viso molto vellutato dopo l'applicazione e il suo finish semi-lucido aiuta a non ottenere il tanto temuto effetto mascherone. Nonostante trovo sia un buon prodotto, purtroppo non fa per me per via della mia pelle mista: appena applicato quella lieve satinatura è molto piacevole da guardare, ma nel giro di pochi minuti il viso tende a lucidarsi. Lo consiglio decisamente a chi ha una pelle secca o normale, se già avete problemi a tenere a bada l'eccesso di sebo non credo che questo fondotinta faccia per voi.
Parlando invece delle colorazioni, trovo siano un po' limitanti: avrei preferito una gamma più vasta e divisa in sottotoni: sarebbe utile trovare un fondotinta molto chiaro sia dal sottotono rosato che giallo, quindi temo che il Dream Satin non si adatti a tutta la popolazione. Il 21 - Beige Doré, tra l'altro, mi sembra anche un pelo più scuro del numero appena seguente, il 30 - Sable.
Ho provato tutte e quattro le tonalità anche su altre persone e purtroppo raramente ho riscontrato un match perfetto. Il 45 Miel appare il più azzeccato per le pelli di media intensità nella realtà mediterranea, mentre i numeri 30 e 40 mi sembrano un po' troppo rosati. Su di me ho testato il 21 e il 30, ma nessuno dei due è il mio colore e perciò ho dovuto provarli dentro casa o allungarli molto sul collo.
Vi mostro qualche comparazione con altri fondotinta in mio possesso, tra cui il MAC Studio Fix Fluid NC15 che è (quasi) il mio match perfetto, il Kiko Unlimited che è giusto un pelo più aranciato del primo ma sono quasi identici, e il Double Wear di Estée Lauder 2N1: mi sembra abbastanza simile al 21 Beige Doré ma lo vedo più neutro.
Maybelline ha lanciato due nuovi eyeliner liquidi neri, uno in versione matte e l'altro satin.
L'azienda descrive il prodotto come un eyeliner liquido con applicatore di precisione in feltro che permette di
realizzare infiniti look, dai più classici ai più sofisticati. La formula anti sbavatura garantisce
perfezione per tutto il giorno.
Il packaging è corto, dalle dimensioni contenute e di facile impugnatura. L'applicatore in feltro è identico per le due tipologie di eyeliner, tra le due cambiano solo finish e formulazione. Ammetto di preferire di gran lunga la versione matte, che ha una texture più corposa e che si stende più facilmente. Si asciuga opaco in pochi secondi e ha un'ottima tenuta. Non posso dire lo stesso del satin, lo trovo troppo acquoso nonostante si scuota la boccetta e non riesco a tracciare una linea precisa utilizzandolo da solo: mi piace di più da applicare sopra all'eyeliner matte, per un effetto più lucido.
Ecco gli swatches dei due eyeliner: come potete vedere la riga tracciata dalla versione opaca è più densa e coprente, quella del satin è più evanescente e disomogenea.
Lash Sensational Intense Black mascara
Dulcis in fundo, veniamo al mascara Ciglia Sensazionali, che in casa Maybelline non è certo una novità, ma è stato riproposto in una versione dal nero intenso che riempie le
ciglia ad ogni passata e le volumizza, senza grumi. L'applicatore brevettato con 6 diverse
tipologie di setole moltiplica le ciglia e le apre a ventaglio. E' un mascara dall'effetto ciglia finte e dunque adatto a chi, come me, ha le ciglia poco folte e vuole renderle più evidenti.
La durata è ottima, anche se io non ho problemi con i mascara e difficilmente colano durante la giornata.
Qui vi mostro il mascara applicato sulle mie ciglia e l'applicazione dell'eyeliner Master Ink nella versione matte:
In definitiva sono soddisfatta dei nuovi prodotti e vi consiglio decisamente il mascara, l'eyeliner matte e il fondotinta se avete una pelle che non tende a lucidarsi e la vostra carnagione rispecchia le colorazioni proposte.
Avete intenzione di provare qualcosa? Quale prodotto vi ispira di più?
Post realizzato in
collaborazione con BloggerItalia, tuttavia quelle espresse qui sopra sono le mie personalissime opinioni.
Nessun commento:
Posta un commento