10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Nabla Cosmetics Brow Divine [Preview] | Swatches, comparazioni, video


Arrivo un po' in ritardo con questo post, ma ci tenevo a pubblicare un post di swatches e comparazioni prima che le offerte sulle Brow Divine di Nabla terminassero sul sito, dunque entro il 6 ottobre. 
Nabla mi ha inviato in anteprima le 5 matite per sopracciglia automatiche ufficialmente lanciate il 29 settembre sul sito ufficiale. Ringrazio nuovamente l'azienda per avermi omaggiato di questa stupenda novità, che onestamente ero molto curiosa di provare in quanto non avevo esperienza con questo genere di prodotto.


Le Brow Divine sono delle matite automatiche per sopracciglia dalla mina sottile e dura, progettate proprio per permettere un disegno leggero e naturale del pelo nelle parti più carenti. Le matite sono prodotte in Korea e sono vendute in 5 differenti colorazioni:

- Venus, beige-taupe. Adatta a tutti i tipi di biondo.

- Neptune, marrone caldo. Adatta a capelli castani di media tonalità dal riflesso caldo o ramato.

- Mercury, marrone freddo. Adatta ai capelli castani dai più chiari fino ai medio-scuri, ed anche ai capelli grigi o argentati.

- Jupiter, marrone scuro neutro ed intenso. Adatto ai capelli castano scuro.

- Uranus, marrone scuro freddo. Adatto a capelli mori e neri.

Questa volta ho optato per una preview in un format diverso dal solito: le mie prime impressioni potete ascoltarle nel mio video caricato pochi giorni fa sul mio canale Youtube. Qui seguiranno principalmente foto, swatches e alcune comparazioni con dei prodotti per sopracciglia che possiedo.



Come potete vedere la matita è davvero sottile. L'ho paragonata alla mia Manga Brows di Neve (che è parecchio consumata, per questo è così corta) per darvi un'idea del suo spessore.



Swatches e comparazioni


Come vi spiego nel video io ho sempre utilizzato la Dipbrow Pomade di Anastasia. Vi mostro il paragone con la tonalità Soft Brown di alcune delle Brow Divine più chiare.
Neptune è quella che si avvicina di più a Soft Brown ma con la principale differenza di essere più fredda e ancora più chiara. Ciò mi sorprende perché io ho sempre trovato Soft Brown un marrone medio, ma c'è da tener conto del fatto che la Dipbrow ha una pigmentazione estrema sin dalla prima passata, mentre queste matite hanno bisogno di una pressione maggiore. Negli swatches ho calcato un po' la mano per mostrarvi meglio le tonalità, ma come vedete i due prodotti sono molto diversi e quindi paragonabili fino ad un certo punto.


Confrontando le Manga Brows di Neve con le Brow Divine di Nabla non sono riuscita a trovare una decisa somiglianza tra queste: Neptune risulta sempre più fredda delle Manga Brows più scure, come Black Brown o Rich Brown, e Mercury più chiara e rossiccia poiché pensata per coloro che hanno dei capelli ramati.
La Kiko #02 è ancor più profonda di tutte le altre e la vedrei meglio per un castano scuro, io difatti la utilizzavo quando avevo i capelli color caffè.


La Manga Brows in Ash Blonde e la Venus di Nabla sono abbastanza simili, ma la seconda sembrerebbe un filo più scura e direi anche con una vaga nota rossiccia all'interno. Io noto una differenza tra le due utilizzandole su di me, poiché la Ash Blonde risulta troppo chiara sulle mie sopracciglia, mentre Venus funziona bene come effetto di riempimento.


Ho paragonato Mercury al Brow Gel di Inglot #14, poiché entrambi sono pensati per dei capelli caldi e ramati. Il Brow Gel è decisamente più scuro e pigmentato, non va di certo bene per un disegno soft o su capelli chiari. Anche qui però parliamo di due tipologie di prodotto molto diverse e la texture dell'Inglot è molto scorrevole, ricorda un po' quella di un eyeliner Fluidline di MAC.


Infine vi mostro un confronto tra la Dipbrow Pomade in Dark Brown, che utilizzavo quando avevo i capelli più scuri, e la Brow Divine Jupiter. Una somiglianza c'è, ma trovo Jupiter meno rossiccia e un pelo più fredda della Dipbrow. Come intensità però le trovo assimilabili e credo che, se vi trovate bene con Dark Brown, potete ricorrere a Jupiter senza problemi.

Non mi dilungo oltre perché, come vi dicevo, ho girato un video appositamente per darvi delle considerazioni sulla durata, la scrivenza e l'utilizzo che ne faccio. Vi mostro anche come le applico, prendendo spunto dall'ultimo tutorial di Daniele :D


Avete acquistato le Brow Divine? Qual è il vostro colore?