10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Paciugopedia 3.0 ~ makeup #1


Ragazze mie, oggi inizia la Paciugopedia 3.0 e non potrei esserne più felice! 
Se non avete idea di cosa stia parlando vi invito a leggere il post di Beautybats, l'ideatrice di questo simpatico gioco. 
Il primo makeup da realizzare è di ilovemyaddiction e consta di un abbinamento di colori davvero interessante. La mia idea fin dall'inizio è stata quella di portare la sfumatura di verde più verso l'alto per personalizzare un pochino il trucco. Sulla palpebra ero stata davvero fedele, peccato poi che il brutto tempo ha giocato a mio sfavore e la brillantezza dei colori shimmer è venuta meno... ecco che il trucco ha subito una svolta decisamente dark.




Sulla palpebra, dopo aver steso Soft Ochre di MAC come base, ho utilizzato alcuni ombretti della Duochrome di Neve: Pioggia Acida al centro e Polline nell'angolo interno. Per il verde più scuro nella parte esterna dell'occhio ho fatto un mix di due tonalità della palette 120 colori di BH Cosmetics. 
Nella piega ho sfumato un verde matte di Inglot, il #333 aiutandomi con un panna opaco e un verde menta pallido (#351 e #372). 
Lungo la rima inferiore ho sfumato un viola shimmer sempre della palette di BH Cosmetics e, per far virare il colore al fucsia, ho preso Cattleya di Nabla e l'ho tamponato sulla linea appena fatta.
L'eyeliner è un fail assoluto e lo ammetto: avevo dapprima steso una riga con l'AMC Gel Liner #74 di Inglot, un viola melanzana, e poi speravo di renderlo più prugna con l'ausilio di Looking Good di MAC. La componente rossa si nota troppo e me ne sono resa conto solo dalle foto (ma vabbè, riutilizziamo la scusa del brutto tempo che ha distorto i colori reali...).
Piccola menzione per quanto riguarda sopracciglia, realizzate con le Brow Divine Venus e Neptune di Nabla.

Le labbra sono state una mia scelta per completare il look, dato che ho preferito fare le foto a volto intero. Il rossetto fa parte della nuova linea di Kiko Gossamer Emotion Creamy Lipstick ed è il #129. 

Che dire, mi rendo conto che sono andata un po' fuori tema e mi dispiace, spero che la mia rivisitazione vi piaccia lo stesso. Farò di meglio la prossima volta :D

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest