10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Mulac Cosmetics Tasty Lip Waffle & Squit || Review e swatches


Mulac Tastylip rossetti Waffle Squit

Non appena Mulac ha lanciato la sua nuova linea di rossetti Tasty Lips, ho subito fatto il checkout con Waffle e Squit, assieme ad altri prodotti che vi mostrerò prossimamente su questo blog.
Devo ammettere che acquistare da Mulac è sempre un rischio, poiché non esistono altri rivenditori oltre al sito ufficiale e scarseggiano swatches fedeli in giro per il web. Spero dunque che le mie foto vi siano utili per farvi un'idea su questi rossetti!


Mulac presenta la linea Tasty Lip con testuali parole:

Sono rossetti “sfiziosi” per ogni tipologia di donna e ogni preferenza make-up può trovare la sua colorazione ideale all’interno della collezione. Le formulazioni a base di ingredienti naturali dei TASTYLIP permettono un uso quotidiano del prodotto e garantiscono elevate prestazioni e lunga tenuta. La componente inci dei nuovi TASTYLIP è, inoltre, VEGAN e dunque omette ogni tipo di ingrediente di origine animale. I nuovi TASTYLIP di Mulac Cosmetics nascono dall’idea di realizzare 12 nuove colorazioni uniche e adattabili, grazie al loro sottotono caldo, alle diverse carnagioni.

Ora, sottotono caldo in tutti i rossetti onestamente non ne vedo, come ad esempio in Vicky o Puff Rose. Nemmeno mi sento di dire che tutte e 12 le colorazioni siano adattabili a tutte, poiché alcune di esse sono davvero peculiari e meno portabili rispetto alle più classiche Cheri e Crazy Like a Fox.
A parte ciò, trovo che le tonalità siano molto interessanti e una ventata di novità nel mercato cosmetico italiano, che forse vede il makeup ancora nella limitante ottica di valorizzazione della bellezza femminile e non anche dell'esaltazione del suo stile, della sua creatività e dunque il makeup come espressione artistica.

Mulac Tastylip rossetti Waffle Squit

Il packaging dei Tasty Lips è esattamente identico ai rossetti della linea precedente Wacky, stesso vale per l'odore inconfondibile dei rossetti Mulac che non sono ancora riuscita a definire: è molto forte e può non piacere, a me personalmente non dispiace affatto.

Il finish dei Tasty Lips spazia tra l'opaco, il "Pastello" e lo sheer. Sia Waffle e Squit fanno parte del primo, dunque caratterizzati da una texture ferma, ma allo stesso tempo più scorrevole di quella Pastello, che è molto più dura e lavora meglio se il prodotto viene prima scaldato sulla mano. 
Inoltre, ho notato che il finish opaco conserva un velo di lucidità sulle labbra dopo l'applicazione: non che diventi un satin, ma questa caratteristica lo rende più confortevole rispetto ad altri rossetti matte.

Mulac Tastylip Waffle Squit swatch

Waffle viene definito dall'azienda un nude-marrone dal sottotono caldo, non per nulla prende chiaramente ispirazione dall'omonimo dolce.
Su di me esula un po' dal concetto di nude vero e proprio ed è un po' più scuro, perciò credo che la sua profondità dipenda molto da persona a persona.
E' un rossetto che mi ha colpito parecchio, pur non essendo proprio adatto a tutte - su di me tende ad ingrigire il volto, probabilmente perché troppo marrone per me -  e nella mia collezione è un elemento unico: non ho trovato nulla che gli somigli e credo che in commercio non ci siano poi tanti rossetti come lui. Mi piace abbinarlo a un trucco occhi dai toni caldi o della terra.
La sua durata è molto buona, il prodotto si fissa bene sulle labbra e regge ai pasti meno oleosi. In condizioni non estreme regge tranquillamente una mattinata.

Mulac Tastylip Waffle rossetto swatch

Squit è un grigio topo dal sottotono blu/viola. Dal vivo la sua nota bluastra mi sembrava più visibile, sono rimasta un po' delusa quando in foto si è rivelato un semplice grigio. Credevo infatti che Squit fosse simile a Space Cake di Melt Cosmetics, mi piacerebbe fare un confronto tra i due per constatare se il secondo sia effettivamente più tendente al blu rispetto al primo.
E' una delle tonalità più bizzarre della linea e credo sia impossibile che stia bene a chiunque non indossi un trucco altrettanto estroso, ma ero consapevole di ciò e difatti l'ho acquistato solo per utilizzarla nei makeup più particolari. 
Quanto a durata ammetto di non averlo sperimentato parecchio, proprio perché non trovo il coraggio di uscirci (il grigio poi, su di me, è terrificante) ma dentro casa ho notato che si è comportato bene al pari di Waffle.

Mulac Tastylip Squit rossetto swatch

Avrei voluto farvi delle comparazioni degne di nota ma ammetto di non avere davvero nulla di paragonabile a Squit o tantomeno a Waffle. Confido in qualche blogger più fornita di me :D

In definitiva l'intera collezione ha delle tonalità molto interessanti e purtroppo mi sono limitata a sceglierne un paio perché temevo di avere già qualcosa di simile alle altre due che avrei voluto provare, Cheri e Crazy Like a Fox (la prima, poi, mi sembra incredibilmente simile ad Alter Ego di Nabla). In futuro però mi piacerebbe provare Eddi perché un rossetto nero mi tornerebbe utile, tant'è che mi ritrovo spesso a fare la base direttamente con una matita nera.

I rossetti Tasty Lip sono venduti esclusivamente sul sito Mulac Cosmetics al prezzo di € 11,90.

Avete già provato questa linea di rossetti Mulac? Cosa ne pensate?
C'è qualche altra tonalità che dovrei considerare?