10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Dark Purple & Green Smokey makeup ~ feat. Inglot matte eyeshadows


Mi sono appena resa conto che è da Aprile che non pubblico un mio makeup sul blog e le ragioni sono diverse: il tempo a mia disposizione per realizzare un trucco curato e "originale" e per scattarne foto decenti si è progressivamente ridotto. Così ieri ho pensato, nella mia oretta di pausa-studio, di truccare un solo occhio per giungere al compromesso di pubblicare qualcosa sia su questo spazio che sulla pagina Facebook senza togliere troppo tempo a diritto commerciale. 

Tornando al makeup di oggi, l'abbinamento dei colori è abbastanza banale: ho sempre amato il viola accostato al verde e non è la prima volta che pubblico un accostamento tra queste tonalità. Stavolta però gli ho dato una svolta leggermente dark e ho voluto dare importanza al verde con una lip art in tinta.

Sugli occhi ho utilizzato prevalentemente ombretti Inglot: due viola di diverse profondità nella piega, un rosa pallido per sfumarne le estremità, il verde scuro che vi ho mostrato in questo post su tutta la palpebra e il giallo al centro per evitare l'effetto pugno in un occhio che su di me si raggiunge in un attimo. Nella piega ho anche utilizzato un ombretto nero, con il viola più scuro di Inglot, per intensificarla maggiormente. L'arcata sopraccigliare è illuminata dall'ombretto color carne, sempre dello stesso brand.
Nell'angolo interno dell'occhio ho prima sfumato Lilac Wonder di Nabla e poi, con un pennello denso, Aurora Boreale di Neve. 
Lungo le ciglia ho applicato - e allungato con un pennello sottile da eyeliner - la Pastello Ego di Neve Cosmetics: non volevo lasciare la rima cigliare totalmente nuda ma nemmeno utilizzare il classico eyeliner nero. Al centro della riga creata ho applicato una puntina di I Like 2 Watch, il Dazzleshadow di MAC della l.e. Le Disko.

La rima inferiore l'ho mantenuta semplice: cerco sempre di non portarla troppo in basso, su di me l'effetto sarebbe orrendo. Ho applicato Ego all'interno e con esso ho sporcato un po' le ciglia, poi con un pennello per ombretto l'ho sfumato assieme al verde utilizzato per la palpebra. 


Anche se avrei voluto raggiungere un punto di verde più caldo, come quello creato sugli occhi, devo dire di essere abbastanza soddisfatta delle labbra.
Ho dapprima applicato una matita nera a mo' di rossetto, come base, e poi ho fatto un mix dei miei Grimas Cream Colour (quei colori in crema per il face painting che si attivano con l'acqua, per intenderci) in verde, nero e giallo, il tutto miscelato anche con il rossetto in cialda di Inglot bianco (#100) che ne ha facilitato anche la stesura (i Cream Colour asciutti sono più duri del cemento).
Al centro delle labbra ho tamponato I Like 2 Watch, per riprendere un po' il trucco occhi.

Sul viso ho fatto solo un contouring agli zigomi e sfumato un blush rosa davvero molto chiaro, non volevo condizionare l'intero trucco e per non sbagliare mi sono mantenuta leggera. Ho anche leggermente illuminato il viso poi con una polvere illuminante rosata.


Prodotti utilizzati
Base
MAC - Studio Fix Fluid NC15
Wycon - Palette Correttori 001 (il giallo e il pesca)
Maybeline - Fit me Powder #105
Anastasia Beverly Hills - Contour Kit (Java, Sand)
Kiko Cosmetics - Blush #109

Eyes
Inglot - Brow Liner Gel #14
MAC - Paint Pot in Soft Ochre

Inglot - #370, 361, 375, 333, 320, 351 matte eyeshadows
Nabla Cosmetics - Lilac Wonder
Neve Cosmetics - Aurora Boreale mineral e/s
Neve Cosmetics - Ego Pastello Occhi

MAC Cosmetics - "I Like 2 Watch" Dazzleshadow 

Lips

Kiko Cosmetics - Skinny Fit Kajal #01 (black)
Grimas Makeup - Green, Yellow, Black Cream Colours

Inglot - Color Lipstick #100
MAC Cosmetics - "I Like 2 Watch" Dazzleshadow 

Grazie per aver letto fin qui, fatemi sapere cosa ne pensate in un commento!