10waysmakeup

Beauty and makeup blog

MAC Haul & Incontro con Beauty Bloggers


Lo scorso sabato ho avuto l'immenso piacere di incontrare alcune beauty bloggers a Roma, nella mia città: era la prima volta che partecipavo a un evento del genere ed ero emozionatissima!
Del pomeriggio passato insieme un'abbondante ora l'abbiamo trascorsa al MAC Pro Store in Via del Babuino, testando rossetti e alla ricerca di nuovi acquisti. Grazie di cuore a Camilla, Annalisa, Vanessa, Giulia, Axelle e Emma per la fantastica giornata!
Vi mostro ora quel che ho acquistato alla MAC, con swatches e comparazioni annessi. In fondo al post trovate alcune foto scattate con le ragazze ^_^


Ho approfittato della presenza delle due esperte in armocromia, Camilla e Annalisa, per farmi consigliare un nuovo rossetto da acquistare. Fusion Pink è stato il primo che ho provato sotto loro suggerimento ed è stato l'unico che, alla fine, ho portato a casa.
Viene descritto dal sito ufficiale come un corallo brillante, tendente però al fucsia, e presenta dei bellissimi riflessi rosati che non sono riuscita a cogliere in foto. Sulle labbra è molto, ma molto più bello rispetto agli swatches. Il finish è Amplified, perciò molto cremoso e coprente.



Ho voluto confrontare Fusion Pink con altri miei rossetti in mio possesso. All Fired Up è più rosso e dal finish opaco. Radiant Rose di L'Oréal potrebbe sembrarvi simile, ma è meno coprente e più rosato. Sulle labbra la differenza è molto più evidente. Centrifuchsia di Lime Crime è tutt'altro colore, decisamente più violaceo e la consistenza, seppur cremosa, è molto più densa e corposa.



Veniamo ora agli ombretti! Possiedo ormai diversi refill MAC, scelti accuratamente tra i meglio recensiti dal web.
Questo è stato il turno di Fig.1, un viola melanzana opaco, e di Deep Truth, un bellissimo blu al finish frost.
Ho avuto ancora poco tempo per testare questi due ombretti, ma in negozio mi hanno davvero colpita e spero che non deluderanno le mie aspettative. 



Deep Truth è decisamente diverso da ogni blu in mio possesso. Contrast di MAC è un blu-violetto molto scuro e dal finish opaco, Prank della Vice 2 è un blu navy scuro con dei riflessi verde acqua e Madness dell'omonima palette vira all'azzurro.


Molto più interessante è il confronto di Fig.1 con altri miei ombretti dello stesso genere. Temevo che il #375 di Inglot fosse simile, ma tende di più al fucsia. Villan (della Ultra Mattes Darks di Sleek) ha una componente più rossastra e Regal (della Au Naturel di Sleek) è più marroncino. Tutti gli ombretti sono opachi.


Per concludere il post, vi lascio alcune foto rappresentative della giornata trascorsa con queste bellissime fanciulle.
E' stato un piacere conoscerle dal vivo, condividere opinioni e risate, ma soprattutto poter testare rossetti e ombretti per più di un'ora senza che nessuno mi trascinasse via per un braccio :') grazie ancora, ragazze!