Fortunatamente, il mio pacco Beautybay è arrivato appena prima della mia partenza per la Francia e ho avuto modo di testare per tutta la vacanza uno dei prodotti cult degli ultimi tempi: sto parlando della Dipbrow Pomade di Anastasia Beverly Hills!
L'unica cosa che mi frenava dall'acquisto di questo gel per sopracciglia era la colorazione da scegliere. Acquistare un prodotto alla cieca mi spaventa sempre, ma ho deciso di lasciarmi guidare dall'istinto e dai numerosi swatches visti online, per poi buttarmi sull'acquisto della tonalità Dark Brown con il primo sconto del 15%.
Innanzitutto mi sembra doveroso descrivere le mie sopracciglia naturali: abbastanza sottili, poco folte e più chiare rispetto al mio colore di capelli (per via della tinta). Al momento, a dire il vero, la tinta castano scuro che periodicamente faccio è talmente sbiadita che Dark Brown risulta un po' troppo scuro per me.
La scelta delle colorazioni è piuttosto limitata su Beautybay, mentre in America hanno già provveduto ad ampliare la gamma con dei castani medi che vorrei tanto provare in futuro.
Le mie sopracciglia hanno bisogno di essere riempite, soprattutto nella parte iniziale e nel punto più alto. Ho provato diversi metodi, dalla matita all'ombretto: la prima non mi permetteva di essere precisa e il secondo risultava troppo blando per ricostruire alcune zone in cui devo correggere la forma.
Con la Dipbrow Pomade sono riuscita a trovare un equilibrio: forma precisa e tratto modulabile. E' un prodotto che si sfuma abbastanza facilmente, se siete veloci: ricordate che è waterproof e si fissa molto bene.
A tal proposito, la sua durata è davvero sorprendente! Nessun prodotto mai provato finora regge tranquillamente tutta la giornata. Se abbinate la Pomade a un gel fissante per sopracciglia l'effetto che otterrete sarà ancora più naturale.
Devo ammettere che non è facile utilizzare la Dipbrow le prime volte. La tendenza è quella di ottenere un tratto troppo marcato, moda degli ultimi tempi che io non condivido, perciò bisogna prelevare una piccola quantità alla volta con un buon pennello angolato. Insomma, per amare questo prodotto bisogna prima farci la mano.
Mi rendo conto che i prodotti Anastasia non siano tra i più economici. La Dipbrow viene venduta su Beautybay al prezzo di 17,40 €, ma vi garantisco che un utilizzo equivale a una quantità talmente esigua che questo prodotto vi durerà tantissimo.
Vi faccio ora vedere le mie sopracciglia al naturale e poi truccate con la Dipbrow Pomade ^_^
Come potete notare ho evitato di creare tratti troppo duri e netti, ciò dimostra che è possibile utilizzare questo prodotto anche in una maniera più soft rispetto a quel che si vede su Instagram...
In definitiva la qualità di questo prodotto è degna della sua fama. La tenuta è ottima, l'utilizzo versatile e la quantità a disposizione è infinita.
La mia unica paura è che, essendo un prodotto in crema, tenderà a seccarsi come gli eyeliner in gel. Bisogna perciò prevenire questo fenomeno chiudendo tempestivamente la jar ad ogni uso.
Avrei preferito una tonalità più chiara e più vicina al mio colore naturale di sopracciglia: spero di poterla reperire facilmente in futuro e, in tal caso, vi mostrerò le differenze ^_^
E voi? Avete mai provato qualche prodotto Anastasia? Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni!
Io uso con graaaaande soddisfazione la colorazione Blonde, che dire, concordo su tutto quel che dici! Mi sono sorpresa del fatto che è davvero molto modulabile e si può ottenere un effetto molto naturale, a differenza di certe foto su Instagram appunto!! Io sono in love, ma penso che prossimamente potrei provare anche la nuova colazione Taupe che è un po' più fredda ;) Speriamo non si secchi così in fretta come temiamo intanto!
RispondiEliminaCome già detto, anche a me piacerebbe provare altre colorazioni ^_^ questo prodotto però è meraviglioso!
EliminaTi dicevo sono molto tentata dall'acquisto di questo prodotto. Sia per ordinare le mie sopracciglia ribelli sia per alleggerire un po' il loro colore. Secondo te , per questo secondo uso la pomade é valida? O sarebbe forse meglio il mascara colorato sempre ABH?
RispondiEliminaLe mie sopracciglia sono nere e vorrei alleggerire il colore con il dark brown appunto...
Secondo me per alleggerire il colore sarebbe meglio un mascara... la Dipbrow copre i peli delle sopracciglia ma credo scurisca soltanto (come nel mio caso) :/ al limite prova una tonalità più chiara e poi ci abbini il mascara colorato ^_^
EliminaDevo dire che si adatta molto bene al tuo colore invece :)
RispondiEliminaI miei capelli adesso sono davvero chiari e sbiaditi, una volta tornata scura mi starà decisamente meglio ^_^
EliminaLa bramo da tanto, troppo tempo!
RispondiEliminaVorrei anche dare una chance ai gel della Mac, però; quindi per il momento aspetto a comprare qualsiasi cosa e vado avanti con l'ombretto ma la tua review mi conferma quello che già sapevo: l'Anastasia è un prodotto must have! <3
Non ho mai provato i gel di Mac, ma posso darti garanzia su questo prodotto :D anche io utilizzavo l'ombretto ma lo trovo poco adatto a me :)
EliminaIo ancora non ho provato niente, ma sono molto curiosa di comprare qualcosa!!!
RispondiEliminaCredimi, io vorrei provare tutta la gamma dei loro prodotti! :)
EliminaMannaggia...
RispondiEliminaAvrei preferito non leggere questa recensione...
Ora la voglio!!!
XD
Cedi cedi, ne vale la pena!! :)
EliminaDalla tua recensione credo che sia un prodotto più che valido *.* Mi piace molto l'effetto naturale che dona!!
RispondiEliminaComplimenti per il blog sono una tua nuova follower :)
Se usata con moderazione dona un effetto piuttosto naturale :)
EliminaGrazie mille e benvenuta nel blog! ^_^
Questo prodotto lo sto decisamente puntando....ho iniziato a usare il fluidine di Mac da qualche mese e mi ha cambiato la vita, all'inizio bisogna farci la mano ma il risultato mi piace molto molto di più di quello a matita....per il momento ho quella mac da finire ma penso che poi proverò lei...
RispondiEliminaNon ho mai provato il Fluidline, ma penso sia simile alla Dipbrow :) se riesci a provare entrambi i prodotti sarei curiosa di una tua recensione :D
Eliminaho comprato la tonalita' Auburn, avendo i capelli rossi, ma anche per me e' un po' troppo scura. Come dici, tu comunque si riesce a modulare bene ed evitare pastrocchi!Secondo me, un buonissimo prodotto!
RispondiEliminaNon pensavo che Auburn fosse così scura! Forse mixandola con un altra Dipbrow si ottiene una via di mezzo?
Eliminaprobabilmente si, ma visto che non costa pochissimo per ora mi adatto ;)
EliminaCiao,ma dark brown è caldo o freddo?? Vorrei comprarlo..però mi servirebbe con sottotono freddo...
RispondiEliminaInoltre,beautybay quanto ci mette con i tempi di consegna?
mi piacerebbe molto provarlo, sebbene abbia delle sopracciglia folte mi piace l'effetto curato e quasi "tatuato" che si ottiene con questo prodotto ♥ l'unico problema è la scelta del colore, per quel prezzo non vorrei sbagliare!
RispondiEliminaQuesto prodotto fa gola anche a me, io ho le sopracciglia folte, ma sono diverse l'una dall'altra, quindi devo ritoccarle ogni mattina. Sul tuo dubbio che il prodotto possa seccare, posso dirti che una volta vidi un post sul profilo Instagram di Anastasia Beverly Hills, in cui lei stessa illustrava il modo per rigenerare il gel, lei prelevava un pò di prodotto e lo mischiava con l'olio johnson, l'olio ovviamente va usato volta per volta e non messo nel barattolo, Tieni conto che vado a memoria perchè nel profilo Ig Anastasia pubblica davvero tanto ogni giorno e trovare uno specifico post diventa davvero difficile, se riesco a ritrovarlo te lo farò presente se ti può essere utile. ^__^
RispondiElimina