10waysmakeup

Beauty and makeup blog

TAG: My Summer Essentials ~ Makeup Edition


Pur non essendo stata nominata ho voluto fare comunque questo bellissimo tag estivo, che racchiude i miei prodotti preferiti per questa stagione e che sto sfruttando di più. L'idea di "My Summer Essentials" proviene dal blog Consigli di Makeup, date un'occhiata al suo post :)

Even if I wasn't named at all I wanted to share with you this tag invented by Consigli di Makeup blog, called "My Summer Essentials". Check out its post :) 
I'll show you my favourite beauty products for summer that I've been using recently.

Per alleggerire la mia base trucco ho acquistato la Maybelline Dream Pure BB Cream per pelli miste/grasse. L'estate scorsa ho utilizzato quella di Garnier, ma tendeva a lucidare troppo la mia pelle.
Con questa credo di aver trovato un equilibrio: mantiene abbastanza a lungo il suo effetto mat e, se applicata con un pennello, risulta anche abbastanza coprente.
Per coprire rossori, brufoli e altre imperfezioni mi affido al mio MAC Studio Finish Concealer nella tonalità NC20. Ve l'avevo mostrato nel mio haul di Londra in questo post.

I've been wearing Maybelline Dream Pure BB Cream for oily/combination skins as a lighter base for summer. It gives a good coverage, especially if applied with a brush, and has a nice matte finish. 
For blemishes and other imperfections I love using my MAC Studio Finish Concealer in the shade NC20. You can see more pictures here.


Il seguente prodotto non è propriamente un must-have estivo, ma non potevo non includerlo nel post dato che lo utilizzo quasi sempre: il mio fedelissimo L'Oréal Super Liner Gel Intenza.
L'eyeliner in gel per me è perfetto se voglio ottenere una linea precisa che si asciughi in fretta. Per applicarlo utilizzo il pennello Sigma E10 le cui setole, di recente, si sono leggermente aperte e non riesco più a ricompattarle (HELP!). In ogni caso, il pennello sottile e abbastanza flessibile rimane il mio preferito per stendere l'eyeliner.

This is not a proper summer must-have but this is one of my go-to products in any season and I couldn't live without it: my beloved L'Oréal Super Liner Gel Intenza. 
Gel eyeliners are perfect for a precise line that dries up fast. I use the E10 eyeliner brush from Sigma as I prefer thin and quite flexible bristles to apply eyeliner.




Con il caldo il trucco si scioglie molto più facilmente e io ho bisogno di un piccolo aiuto. Pur avendo diversi primer, ultimamente sto utilizzando il MAC Paint Pot in Soft Ochre. Mi piace perché opacizza la palpebra, ne uniforma il colore e svolge un buon ruolo di primer pur non essendo tale. Inoltre è il colore perfetto per la mia carnagione!

Primer is essential, especially in summer. Even if I stock some actual primers I've been using MAC Paint Pot in Soft Ochre lately. I love how it evens out my lids and helps makeup to stay in place. Besides, Soft Ochre is a perfect shade for me and really blends with my skintone.


Negli ultimi tempi ho ampliato la mia misera gamma di rossetti con dei pezzi che amo.
I miei due prodotti preferiti per quest'estate (no, non riesco a sceglierne uno solo) sono abbastanza simili in termini di colore, ma totalmente diversi sul fronte della texture e del finish. Sto parlando di Centrifuchsia di Lime Crime e di Flat Out Fabulous di MAC. Entrambi hanno una durata pazzesca! Ve li ho mostrati in questo e questo post.

I've always had a poor lipstick collection but I've purchased some products in the past months.
My favourite lipsticks for summer are quite similar in color but have totally different textures and finishes. I'm talking about Lime Crime Centrifuchsia and MAC Flat Out Fabulous. Great products and super longlasting. I showed you both in this and this post.


Dulcis in fundo... la palette estiva per eccellenza. Stiamo parlando dell'Electric di Urban Decay!
Pigmentazione eccellente e colori vivaci: l'ho acquistata più di un mese fa e la trovo magnifica.
Non la uso quotidianamente perché gli ombretti sono un po' rognosi da struccare ma, quando voglio fare un trucco colorato e intenso, mi affido a lei. Il mio amore va in particolar modo a Fringe.

Last but not least... the best palette for summer. That's Urban Decay Electric, of course!
Excellent pigmentation, bold and bright colors. I bought this palette a month ago and I love it so much!
I don't use it daily as the eyeshadows are a bit hard to remove but, when I want to do a colorful look, Electric is my go-to-palette.




Anche se i prodotti dovevano essere 5 + 3 extra, ho voluto inserire solo prodotti makeup (anche perché non ho preferiti per l'estate di altre categorie). Ci sarebbero altre cose da aggiungere, ma la lista diventerebbe chilometrica! 

Even if I had to name 5 products and 3 extras I chose to pick only beauty products as I couldn't think of other non-beauty related products.

Quali sono i vostri prodotti indispensabili per l'estate? :)
Siete tutte taggate!

Which are your summer essentials? :)