10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Haul: Makeup Geek eyeshadows #1 || Swatches, First Impressions


Mi sembra così lontano il giorno in cui scrissi questo post riguardo ai prodotti Makeup Geek. Oggi posso finalmente parlarvene sotto il mio punto di vista!
Vi mostrerò alcune foto dei prodotti che ho acquistato, swatches e prime impressioni, più qualche dettaglio sull'ordine. Let's start!

Da quando ho scoperto che esiste la spedizione economica ma senza tracciatura, ho ponderato per diversi giorni l'acquisto di qualche ombretto MUG. Alla fine ho ceduto, limitandomi a soli quattro articoli per provare quest'esperienza e per ridurre la probabilità che il pacco venisse fermato alla dogana.

Ho effettuato l'acquisto giovedì 13 marzo e l'ordine è stato spedito il lunedì seguente, 17 marzo. Essendo il pacco giunto tra le mie mani in data 4 aprile, sono passati 18 giorni tra la spedizione e la consegna. Makeup Geek stimava i tempi di consegna in 2-3 settimane, perciò direi che è tutto regolare. 

Piccole info
Ogni refill MUG costa $5,99 (EDIT 2015: €5,58) e le spese di spedizione verso l'Italia più economiche (First-Class Package International Service) sono di $6,22 (EDIT 2015: €5,79) e presumo che siano fisse a prescindere dall'entità dell'ordine.
Ribadisco il fatto che se scegliete questo metodo di spedizione non avrete modo di tracciare l'ordine, perciò se avete necessità dovrete scegliere le Priority Mail International/Express International alla modica cifra di $39,17/$49,67. Ora capite perché ho scelto di non tracciare :D

Eyeshadows
Da sinistra: Creme Brulee, Cosmopolitan, Sensuous, Drama Queen

Gli ombretti che ho acquistato sono Creme Brulee, Cosmopolitan, Sensuous e Drama Queen. Sono tutti "A" per Temptalia, perciò ho ordinato quasi a occhi chiusi. Inoltre, il fatto che mi sia tenuta sulla scala dei rosati-violacei non è casualità, perché mi sono resa conto che il mio kit era scarsino di queste tonalità a mio avviso particolari. 

Vediamoli ora singolarmente:

Creme Brulee


A medium sand color with a soft matte finish

Quest'ombretto completamente opaco mi piaceva tantissimo. E' scuro quanto basta per la mia carnagione, ottimo per sfumare nella piega. Ha un sottotono pescato che lo distingue dagli altri ombretti in mio possesso, non è neanche paragonabile a Naked della Urban Decay.

La consistenza è morbidissima. Mi piace molto questa texture per gli ombretti mat, assomiglia molto a quella dei soft matte di Nabla per intenderci. Nonostante sia così soffice, l'ombretto non è poi tanto polveroso. Sugli occhi risulta omogeneo e pigmentato. Lo consiglio alle ragazze dalla pelle molto chiara, io l'ho utilizzato in look molto naturali con solo del mascara e fa la sua figura.

Cosmopolitan

Rose Gold with gold flecks and a shimmery finish

Ammetto che l'acquisto di questa tonalità è stato fortemente condizionato dal look da riprodurre per la Paciugopedia #2, in cui Linda Hallberg aveva utilizzato Cosmopolitan. Ovviamente ero consapevole di non riuscire ad averlo per quello scopo, ma ho voluto prenderlo perché non riuscivo a trovare un colore neanche lontanamente simile. 

La consistenza è setosissima e l'ombretto, nonostante la tonalità sia tenue, è super pigmentato e piuttosto luminoso. Mi ha veramente stupito e, onestamente, la foto di Linda non gli rende giustizia e smorza quel riflesso dorato che lo rende così particolare.

Se dovete fare un ordine MUG, io vi straconsiglio di considerare Cosmopolitan. Non ve ne pentirete!

Sensuous

Shimmery Purple with Flecks of Silver

Dagli swatches sul sito ufficiale, Sensuous mi aveva colpito parecchio. Questo close-up effettivamente si allontana dalla realtà, non ho idea del perché sia uscito fuori questo colore. E' un rosa-violetto con dei riflessi argentati. 
Diciamo che swatchato rende poco perché sembra quasi trasparente ma, con una base bianca sotto, tira fuori un pigmento pazzesco. Trovo che la consistenza sia meno setosa di Cosmopolitan, nonostante ciò lo trovo ottimo. Bisogna solo valorizzarlo.

Drama Queen

A densely dark purple with a shimmery finish

Non so perché dal close-up della cialdina Drama Queen sembri uguale a Sensuous, sappiate che non è così: basta guardare gli swatches.

Drama Queen è pigmentatissimo ed è parecchio scuro. Utilizzandolo nella piega dell'occhio per dare intensità sembra quasi nero, direi che è perfetto per dare risalto ai trucchi sui toni del rosa-viola.
Devo trovare un modo, swatches a parte, per fargli tirar fuori quei bellissimi riflessi che vedrete più avanti.
Bisogna stare un po' attenti quando lo si usa, perché è un po' più polveroso degli altri (complice è, secondo me, la sua alta pigmentazione) ma con le giuste precauzione diventa un buon alleato. 


Eccovi ora i miei atrocissimi swatches:


Perdonate l'orrore, ancora devo prenderci confidenza. Sono talmente negata a swatchare per bene con un dito che ho dovuto utilizzare un pennello nel tentativo di realizzare una linea "dritta". Non ci sono proprio riuscita, ma spero rendano comunque. 

Considerazioni
Trovo questi ombretti veramente validi, alla pari di Urban Decay o quei pochi MAC che ho avuto il piacere di acquistare. Ci tengo a dire che queste sono le mie prime impressioni, basate su pochi utilizzi: vi farò vedere presto dei look con questi ombretti per farvi vedere meglio la resa.

Sono fortemente tentata di fare un altro ordine, devo solo decidere quali ombretti acquistare. Forse mi orienterò sulla gamma dei celesti-verdi, oppure su qualche altro ombretto opaco: Creme Brulee mi ha piacevolmente sorpresa.

Spero vi sia piaciuto questo post! Ci tenevo a parlare di questi miei acquisti MUG, perché so che molte di voi vorrebbero provarli.

La mia esperienza per questo primo ordine è stata positiva, avendo evitato la dogana. 22 euro scarsi per questi 4 gioiellini sono stati veramente un ottimo investimento, tanto che non mi è pesato dover attendere più di 2 settimane. 

Quel che vi consiglio, se volete tentare come ho fatto io è:

1) Prendere pochi articoli e di piccola taglia
2) Evitare di spendere troppo

Forse mi sbaglio, ma secondo me questo è un ottimo modo per ridurre le chances di incorrere in dogana.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ 
Questo è tutto, ragazze! Non vedo l'ora di realizzare qualche trucco con gli ombretti MUG :)
Intanto, per vederne le anteprime, consultate la mia pagina Facebook ^_^

A presto!
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ 
Post haul successivo sugli ombretti Makeup Geek -> QUI