Era da tanto che non scrivevo post haul, forse perché sono meno seguiti rispetto ai makeup che pubblico. Oggi però vi voglio mostrare una carrellata di foto dei miei ultimissimi acquisti fatti nel centro di Roma, essendo impossibilitata a truccarmi in questi giorni ç.ç
La mia prima tappa è stata Sephora: quella a Via del Corso è piuttosto grande ed è la mia preferita in città. Mi sono fiondata sullo stand Urban Decay per provare ancora una volta gli ombretti mono, che a mio parere sono fantastici e di cui ne possedevo già due (Rockstar e Loaded).
Il mio ragazzo è stato tanto dolce da regalarmi Peace, un azzurro di una tonalità classica ma dal finish così setoso che non potevo perdermi.
Lo swatch parla chiaro: la pigmentazione è elevata e la consistenza è morbidissima, piacevole al tatto. Ovviamente queste sono tutte prime impressioni, non avendo ancora potuto provare il prodotto sugli occhi, ma era da tempo che indugiavo su questo ombretto che mi aveva stupito così tanto.
Sempre da Sephora, mi sono fermata allo stand Too Faced per provare la base per glitter di cui ho sentito parlare bene. Il prezzo, ammetto, mi ha frenata e mentre ponderavo sull'acquisto una commessa molto gentile mi ha mostrato un'alternativa più economica, della marca Sephora.
Spero di non sbagliarmi, ma provando sulla mano il prodotto mi è sembrato che la colla Sephora fosse più potente di quella di Too Faced. Confido in un buon alleato.
Per usufruire dello sconto del 20% ho dovuto acquistare un terzo prodotto, e la mia scelta è ricaduta sullo struccante Sephora in gel (uno struccante fa sempre comodo). Non l'ho ancora provato, ma le recensioni sul sito ufficiale non sono granché positive. Speriamo bene!
L'altra tappa makeupposa è stata, ovviamente, la MAC. Vado raramente al centro di Roma per il fattore distanza, ma quando capito da MAC ho la voglia irrefrenabile di fare danni. Piccoli, in realtà: la mia scelta si orienta sempre su un ombretto refill ed esco dal negozio felice.
In questo caso, l'ombretto scelto è stato Humid. Lo avevo adocchiato nei blog, su Youtube e ovunque nel web e mi sono detta che avrei dovuto provarlo. Un verde foresta con riflessi dorati mi mancava e questo sembra veramente un ottimo ombretto. La consistenza è più secca rispetto a Peace, per esempio, ma mi piace lo stesso il pigmento che tira fuori.
Questa volta da MAC non ero intenzionata a fermarmi e la mia curiosità aleggiava attorno ai Paint Pot, in particolare Soft Ochre che ho visto utilizzare diverse volte nei video tutorial.
Non ve lo farò vedere swatchato perché si vede a malapena sul mio braccio: è un beige che, rispetto alla mia pelle, è un po' più giallo ma sono sicura che sugli occhi (anche sotto consiglio della commessa MAC) adempierà alla sua funzione, ovvero quello di uniformare la palpebra per un trucco nude con solo eyeliner, ad esempio.
Vi sono piaciuti i miei acquisti? Conoscete qualche prodotto tra questi? Se sì, fatemi sapere come vi ci trovate <3
A presto!
io adoro i post haul :) acquisti fantastici!!! :)
RispondiEliminamallory
Grazie! :) anche io adoro i post haul!
EliminaSoft ochre lo corteggio da un pò!
RispondiEliminaL'ho provato un paio di volte finora, ma non saprei ancora dire se mi ci trovo bene :)
Eliminabellissimo l'ombretto UD!
RispondiEliminaE' fantastico *-* devo farci un makeup assolutamente!
EliminaHai fatto degli acquisti ponderati ;)
RispondiEliminaIo ho la colla Too Faced e la trovo ottima, ma sono curiosa su questa Sephora, visto il prezzo più conveniente ^^
Ancora devo provarla, ma conto di farlo prossimamente! Ho dei glitter inutilizzati che proprio non riesco a far attaccare uniformemente ç_ç
EliminaMi piacerebbe provare Soft Ochre!
RispondiEliminaVi farò sapere come mi ci trovo e se vale la pena l'acquisto, allora :)
EliminaInutile dire che ti ruberei molto volentieri gli ombretti presi :°) Non vedo l'ora di vederli in azione!
RispondiEliminaHo già in mente un trucco con Humid :) con Peace voglio elaborare qualcosa di un po' più originale, vedremo XD
EliminaMeravigliosi gli ombretti! A me piace tanto l'azzurro, ma non mi garba tanto su me, sono certa che a te sta benissimo!
RispondiEliminaNemmeno a me sta poi benissimissimo, però lo adoro! Soprattutto la texture degli ombretti UD è veramente facile da lavorare :)
EliminaUso il soft ochre da quasi un anno (sembra non finire mai!) e anche se adempie benissimo alla sua funzione, lo trovo troppo giallo per la mia carnagione - si lo so, si chiama ocra e ci potevo arrivare da sola XD comunque un prodotto validissimo!!
RispondiEliminaIo mi sono fidata della commessa MAC dicendole cosa volevo farci, e mi ha consigliato di prendere Soft Ochre (al posto di un altro paintpot più rosato che mi stava proponendo). Mi fa piacere che almeno sia un prodotto valido! ^_^
EliminaOdio da morire Soft Ochre, ma per il resto trovo bellissimi i tuoi acquisti.
RispondiEliminaHo letto la tua recensione, spero di non trovarmici male D:
EliminaAnche io ho soft ochre, e da molto ma ancora non faccio la recensione perchè non capisco se mi piace o no!! Mi sa che lo amo e lo odio xD
RispondiEliminaAhah, basta che da una parte lo ami XD
EliminaSoft ochre è un buon prodotto. Io lo uso come primer, come ombretto temo duri meno :/
RispondiEliminaPer fortuna ho intenzione di utilizzarlo con una polvere sopra e non da solo, non mi fido a lasciare prodotti in crema "scoperti" sull'occhio :)
EliminaI due ombretti sono meravigliosi!
RispondiEliminaSto fremendo per poterli utilizzare! ^_^
Elimina...bellissimo l'ombretto urban decay e quello di mac...splendidi colori!!!
RispondiElimina...ciaooo...lu!!!
Io li adoro veramente!! :)
EliminaOttimo Soft Ochre, io ormai uso quasi sempre solo lui pur avendo anche Painterly! Mi piace tantissimo, così come Humid... quando mai mi deciderò ad iniziare una palette Mac lo prenderò sicuramente ♥ Belli i tuoi acquisti Sabi :*
RispondiEliminaTi ringrazio! :D la palette MAC per me è un must, piano piano la sto riempiendo, assieme agli ombretti makeupgeek e nabla :)
Eliminaottimi acquisti, soprattutto gli ombretti sono entrambi meravigliosi... impazzisco per humid :P
RispondiEliminaHumid è un po' "secco" come ombretto, ma il colore era troppo bello per essere lasciato lì al negozio :P
EliminaNon ho Soft Ocre, ma in generale amo i paint pot e quando escono collezioni con colori particolari ne faccio scorta. La colla di Sephora è una novità, io ho acquistato ai tempi la Glitter Glue di Too Faced che utilizzo per tutti i tipi di glitter... Quando finirà tenterò con quella di Sephora visto che costa meno :)
RispondiEliminaMi piacerebbe allora provare gli altri Paint pot! Mi incuriosisce parecchio il prodotto in crema, ultimamente (non me lo sono mai filato prima d'ora XD) :)
Elimina