10waysmakeup

Beauty and makeup blog

April Haul // MAC, Sephora, Urban Decay


Era da tanto che non scrivevo post haul, forse perché sono meno seguiti rispetto ai makeup che pubblico. Oggi però vi voglio mostrare una carrellata di foto dei miei ultimissimi acquisti fatti nel centro di Roma, essendo impossibilitata a truccarmi in questi giorni ç.ç



La mia prima tappa è stata Sephora: quella a Via del Corso è piuttosto grande ed è la mia preferita in città. Mi sono fiondata sullo stand Urban Decay per provare ancora una volta gli ombretti mono, che a mio parere sono fantastici e di cui ne possedevo già due (Rockstar e Loaded).
Il mio ragazzo è stato tanto dolce da regalarmi Peace, un azzurro di una tonalità classica ma dal finish così setoso che non potevo perdermi.


Lo swatch parla chiaro: la pigmentazione è elevata e la consistenza è morbidissima, piacevole al tatto. Ovviamente queste sono tutte prime impressioni, non avendo ancora potuto provare il prodotto sugli occhi, ma era da tempo che indugiavo su questo ombretto che mi aveva stupito così tanto.

Sempre da Sephora, mi sono fermata allo stand Too Faced per provare la base per glitter di cui ho sentito parlare bene. Il prezzo, ammetto, mi ha frenata e mentre ponderavo sull'acquisto una commessa molto gentile mi ha mostrato un'alternativa più economica, della marca Sephora. 
Spero di non sbagliarmi, ma provando sulla mano il prodotto mi è sembrato che la colla Sephora fosse più potente di quella di Too Faced. Confido in un buon alleato.



Per usufruire dello sconto del 20% ho dovuto acquistare un terzo prodotto, e la mia scelta è ricaduta sullo struccante Sephora in gel (uno struccante fa sempre comodo). Non l'ho ancora provato, ma le recensioni sul sito ufficiale non sono granché positive. Speriamo bene!

L'altra tappa makeupposa è stata, ovviamente, la MAC. Vado raramente al centro di Roma per il fattore distanza, ma quando capito da MAC ho la voglia irrefrenabile di fare danni. Piccoli, in realtà: la mia scelta si orienta sempre su un ombretto refill ed esco dal negozio felice.

In questo caso, l'ombretto scelto è stato Humid. Lo avevo adocchiato nei blog, su Youtube e ovunque nel web e mi sono detta che avrei dovuto provarlo. Un verde foresta con riflessi dorati mi mancava e questo sembra veramente un ottimo ombretto. La consistenza è più secca rispetto a Peace, per esempio, ma mi piace lo stesso il pigmento che tira fuori.



Questa volta da MAC non ero intenzionata a fermarmi e la mia curiosità aleggiava attorno ai Paint Pot, in particolare Soft Ochre che ho visto utilizzare diverse volte nei video tutorial. 
Non ve lo farò vedere swatchato perché si vede a malapena sul mio braccio: è un beige che, rispetto alla mia pelle, è un po' più giallo ma sono sicura che sugli occhi (anche sotto consiglio della commessa MAC) adempierà alla sua funzione, ovvero quello di uniformare la palpebra per un trucco nude con solo eyeliner, ad esempio.



Vi sono piaciuti i miei acquisti? Conoscete qualche prodotto tra questi? Se sì, fatemi sapere come vi ci trovate <3

A presto!