Ho pensato di creare una nuova rubrica chiamata Close-up (ovvero, "da vicino") nella quale parlerò di alcune marche o prodotti un po' più sconosciuti a noi italiane, con lo scopo di scambiare opinioni a freddo e di consigliarci a vicenda in futuri ed eventuali acquisti ^_^
Parto con la premessa che molti prodotti oggetto di questi post non li avrò mai provati ed è proprio per questo che mi piacerebbe mettere in tavola la discussione, sperando che qualche fortunata abbia avuto modo di testarli :)
La linea di make-up di cui parlerò oggi credo proprio che nessuna di noi l'abbia ancora provata, perché non è vendibile in Italia e, a meno che non abbiate un indirizzo diverso, sarete come me curiosissime di sperimentare i suoi prodotti: la Makeup Geek, abbreviata spesso come MUG.
La MUG è una linea lanciata dalla beauty guru americana Marlena, su Youtube chiamata appunto Makeup Geek. Sul suo fantastico sito potrete trovare di tutto: tutorials, reviews, la sua utilissima Idea Gallery e, infine, il negozio online del suo brand.
Troverete molta familiarità nella MUG perché produce refills di ombretti molto simili a quelli della MAC. Infatti lei stessa ha caricato un video nel quale presenta diversi dupes della stessa.
Dupes, perché gli ombretti della MUG sono moooolto più economici di quelli della MAC. E a detta di molte, sono anche migliori! In particolare, si dice che l'ombretto nero di questa linea, Corrupt, sia il più intenso e pigmentato tra tutti in commercio (a differenza di Carbon della MAC, che da quanto leggo è abbastanza deludente)
Guardate che meraviglia!! *-* |
Capirete dunque perché io mi starò mangiando le mani al solo pensiero di non poterla provare qui in Italia! Ogni refill costa $5.99, alias poco più di 4 €.
La Makeup Geek produce anche dei pennelli, anch'essi simili ai MAC e decisamente più economici, ma su questi non saprei dirvi molto perché Marlena ne ha parlato poco rispetto ai suoi amati ombretti MUG.
Eccovi il video MAC vs MUG che mette a confronto gli ombretti delle due marche.
Marlena mentre confronta due ombretti della MAC e della MUG. |
Insomma ragazze, credo che per ora possiamo solamente sognare di averli da noi (ho letto sul sito che spediscono in tutto il mondo, ma con l'Italia hanno avuto problemi con le spedizioni) ma se dovessero essere disponibili in futuro penso proprio di fare la pazzia di acquistarne un po' ^_^
Conoscevate già questa marca? Cosa ne pensate? Lasciatemi un commentino :)
Penny
UPDATE: Ho letto meglio le Shipping policies del sito MUG e mi correggo, spedirebbero in Italia ma avendo avuto dei problemi in passato consigliano la Global Priority shipping (che costa un patrimonio!!!). Insomma, sarebbe possibile ordinare per l'Italia, ma assolutamente sconveniente. Mi scuso per questo piccolo errore :)
*-* quel verde e quel viola.... Peccato che in italia non usciranno :(
RispondiEliminaAnche a me hanno colpito particolarmente quei due *-* ho trovato dei colori simili della Urban Decay... infatti sto facendo un serio pensierino di sostituirli con quelli :)
EliminaSperiamo possano arrivare in Italia. Sarà una bella.concorrenza per mac
RispondiEliminaLo spero vivamente anche io, e come te penso che farebbero una bella concorrenza alla MAC di cui spesso si paga tanto il marchio... spero che qualcuno decida di rivenderli in Italia! :)
EliminaMi hai incuriosita non poco con questo post, ora mi mangio le mani insieme a te Q_Q mamma mia, a giudicare dagli swatches gli ombretti sono davvero ottimi... questa guru mi e' sempre stata molto simpatica, non lo sapevo proprio che avesse la sua linea di makeup...
RispondiEliminaPS: il carbon di mac l'ho swatchato in negozio e infatti non e' niente di che poi soprattutto paragonato a quel nero in foto! O_O
Penso che una volta scoperti questi gioiellini non si può fare a meno di sognarli ç_ç
EliminaMercury è favoloso!!! *___*
RispondiEliminache bella palette non la conoscevo!!
nuova follower :)
se vuoi passa a trovarmi:
Alice's Pink Diary
Alice's Pink Diary FACEBOOK PAGE
Bellissimo, a guardarlo sembra proprio burro *-*
EliminaHo ricambiato l'iscrizione con piacere ^^
Cioé, sono scriventi come pennarelli ò_ò
RispondiEliminaal solito in Italia ci perdiamo il meglio :(
Sono rimasta colpita anche io, sempre che gli swatches siano fedeli alla realtà... ma penso proprio di sì ç_ç
Eliminacome perchè qui non arriva mai nulla?? :'(
RispondiEliminaChe tristezza, se ci fosse più possibilità per noi italiane a quest'ora avrei casa invasa da prodotti! :(
EliminaHo sbavato troppe volte su questi ombretti, peccato per le s.s. sono altissime T.T
RispondiEliminaPeccato che le spese di spedizione siano così alte, ho sempre aspettato a fare un ordine proprio per questo. Poi per fortuna sono stata contattata da loro per una collaborazione e mi hanno mandato un po' di cosine, tra cui i refill e i pennelli di cui parlavi. Sono più che eccezionali! Per non parlare dei pigmenti O_O Me ne sono perdutamente innamorata!!
RispondiEliminaHo scoperto che ci sono le spedizioni non tracciabili da 7 dollari circa, anche se è la modalità più rischiosa... infatti una settimanella fa ho fatto l'ordine e ho voluto tentare! Farò sapere al mondo se acquistare sul sito è fattibile o meno :)
EliminaChe fortuna la collaborazione *-* sono curiosa di vedere qualche tuo makeup, soprattutto con i refill che ho acquistato :D