10waysmakeup

Beauty and makeup blog

CLOSE-UP: "Makeup Geek" collection


Ciao ragazze!
Ho pensato di creare una nuova rubrica chiamata Close-up (ovvero, "da vicino") nella quale parlerò di alcune marche o prodotti un po' più sconosciuti a noi italiane, con lo scopo di scambiare opinioni a freddo e di consigliarci a vicenda in futuri ed eventuali acquisti ^_^

Parto con la premessa che molti prodotti oggetto di questi post non li avrò mai provati ed è proprio per questo che mi piacerebbe mettere in tavola la discussione, sperando che qualche fortunata abbia avuto modo di testarli  :)



La linea di make-up di cui parlerò oggi credo proprio che nessuna di noi l'abbia ancora provata, perché non è vendibile in Italia e, a meno che non abbiate un indirizzo diverso, sarete come me curiosissime di sperimentare i suoi prodotti: la Makeup Geek, abbreviata spesso come MUG.


La MUG è una linea lanciata dalla beauty guru americana Marlena, su Youtube chiamata appunto Makeup Geek. Sul suo fantastico sito  potrete trovare di tutto: tutorials, reviews, la sua utilissima Idea Gallery e, infine, il negozio online del suo brand.



Troverete molta familiarità nella MUG perché produce refills di ombretti molto simili a quelli della MAC. Infatti lei stessa ha caricato un video nel quale presenta diversi dupes della stessa.
Dupes, perché gli ombretti della MUG sono moooolto più economici di quelli della MAC. E a detta di molte, sono anche migliori! In particolare, si dice che l'ombretto nero di questa linea, Corrupt, sia il più intenso e pigmentato tra tutti in commercio (a differenza di Carbon della MAC, che da quanto leggo è abbastanza deludente)

Guardate che meraviglia!! *-*

Capirete dunque perché io mi starò mangiando le mani al solo pensiero di non poterla provare qui in Italia! Ogni refill costa $5.99, alias poco più di 4 €.

La Makeup Geek produce anche dei pennelli, anch'essi simili ai MAC e decisamente più economici, ma su questi non saprei dirvi molto perché Marlena ne ha parlato poco rispetto ai suoi amati ombretti MUG.

Eccovi il video MAC vs MUG che mette a confronto gli ombretti delle due marche.

Marlena mentre confronta due ombretti della MAC e della MUG.

Insomma ragazze, credo che per ora possiamo solamente sognare di averli da noi (ho letto sul sito che spediscono in tutto il mondo, ma con l'Italia hanno avuto problemi con le spedizioni) ma se dovessero essere disponibili in futuro penso proprio di fare la pazzia di acquistarne un po' ^_^

Conoscevate già questa marca? Cosa ne pensate? Lasciatemi un commentino :)

Penny

UPDATE: Ho letto meglio le Shipping policies del sito MUG e mi correggo, spedirebbero in Italia ma avendo avuto dei problemi in passato consigliano la Global Priority shipping (che costa un patrimonio!!!). Insomma, sarebbe possibile ordinare per l'Italia, ma assolutamente sconveniente. Mi scuso per questo piccolo errore :)