10waysmakeup

Beauty and makeup blog

"Cranberry Fields" make-up


Hello ladies! :)
Eccomi finalmente con un nuovo make-up, in cui spicca l'acquisto più recente: l'ombretto Cranberry di MAC! Un po' alla volta sto cercando di riempire la mia large palette dell'omonima marca con i refills che più mi piacciono (non tutti gli ombretti MAC, ahimé, sono favolosi!).


Immagine presa dal web


Il trucco è più ricco di sfumature di quanto non appaia in foto, realizzate con gli ombretti della Naked e lo stesso Cranberry. Al centro della palpebra regna l'oro, sfumato assieme al Cranberry alle due estremità della palpebra. Nella piega e nella "v" esterna dell'occhio, il trucco viene intensificato da un marrone sfumato assieme al Cranberry, che tira fuori dunque una versione più scura del protagonista di questo trucco.




Questa volta ho utilizzato le ciglia finte acquistate da Asos, di cui parlavo in questo post. Devo ancora imparare ad applicarle nella maniera migliore, ma non mi arrenderò! Tutto si raggiunge con molta pratica :)

Prodotti utilizzati:
MAC - Cranberry eyeshadow
Urban Decay - Naked palette (Half Baked / Darkhorse / Creep)
Chanel - Le Crayon Khol 61 (Noir)
L'Oréal - Super Liner Gel Intenza Pure Black
Kiko - Luxurious Lashes Extra Volume Brush Mascara
Eylure - Naturalites Super Full lashes 070

Come realizzare questo look:
Applicate Cranberry, con un pennello piatto da ombretto, alle due estremità della palpebra, lasciando vuoto il centro e portando il colore nella piega e verso l'esterno dell'occhio.
Con un pennello pulito da sfumatura, sfumate bene i contorni. 

Con un pennello penna o da ombretto, riempite lo spazio al centro con l'ombretto oro (Half Baked) e, aiutandovi con il pennello usato per Cranberry, sfumate laddove si incontrano i due colori.

Con un pennello da ombretto prelevate del marrone (Darkhorse) e applicatelo nella "v" esterna dell'occhio, portandolo nella piega. 
Con un pennello da sfumatura come questo e un po' di Cranberry, sfumate il marrone per renderlo più morbido e trasformarlo quindi in una versione più scura di Cranberry.

Con un pennello penna intensificate leggermente l'angolo esterno utilizzando del nero (Creep). Sfumatelo con un pennello da sfumatura assieme agli altri colori.

Nella rima inferiore, applicate una matita nera e intensificatela con dell'ombretto nero (Creep). Appena sotto alla rima, stendete una riga sotto tutto l'occhio con una matita color bronzo/oro caldo (Vibrant Eye Pencil 601).

Stendete una linea non troppo spessa di eyeliner nero, creando una coda all'esterno. 
Applicate il mascara sia sotto che sopra. Illuminate l'arcata sopraccigliare e il look è completato! :)

Spero vi piaccia il make-up di oggi! Mi farebbe piacere se lasciaste un commento per farmi sapere cosa ne pensate! ^_^

Se vi va, potete lasciare un like anche nella Idea Gallery di makeupgeek, cliccando qui.

Grazie a tutte e a presto <3

Penny