Oggi un post diverso dal solito, perché ho effettivamente fatto qualcosa che non faccio mai quando si tratta di MAC, ovvero acquistare a scatola chiusa.
Non nego di essere stata rapita dal packaging della nuova collezione Snowball, uscita in occasione delle imminenti feste natalizie, e ho ceduto alla tentazione di provare un paio di pezzi.
Dato che sul sito ufficiale di MAC Cosmetics erano esauriti proprio gli unici che mi avevano davvero incuriosito, ho piazzato un ordine su Pinalli sfruttando un 10% di sconto.
Il post di oggi sarà più sintetico rispetto ai miei standard, una vera e propria overview degli acquisti fatti con swatch e comparazioni.
Matte Lipstick in Rouge en Snow
Rouge en Snow è un rossetto dal classico finish Matte del brand.
E' un rosso freddo con una forte base blu, tale che tira fuori una nota quasi magenta, di media intensità e piuttosto saturo.
A livello di tonalità è davvero bello nonostante su di me risulti, come tutti i rossi o quasi, un po' troppo acceso.
La texture è ferma ma non troppo, basta "scaldarlo" sulle labbra affinché diventi più scorrevole. Sulle labbra si mantiene morbido e piacevole da indossare e per quel poco che l'ho testato mi sembra abbia un'ottima durata.
Purtroppo non possiedo i canonici rossi di MAC, come Russian Red o Ruby Woo, ma ho fatto delle comparazioni con altri rossetti opachi in mio possesso. Rouge Mon Amour (Nabla) contiene più giallo ed è più acceso, Alter Ego e Beverly virano invece più al rosa. Dragonfire è decisamente più caldo e brillante, Marilyn di Mulac più pastello e con una lieve nota rosata. All Fired Up (MAC) si allontana un po' dalla categoria dei rossi, mentre Chili è più il caldo e aranciato, si avvicina più al rosso mattone.
Extradimension Eyeshadow in Stylishly Merry
Ve lo dico, già mi dispiace che Stylishly Merry sia un'edizione limitata perché è uno degli ombretti più belli mai visti in commercio nella sua categoria, ovvero quella dei duochrome semi-trasparentini ricchi di una miriade di riflessi.
Ha una base tra il marrone e il caramello, mentre in superficie presenta glitter variegati tra l'oro, il rosa e il fucsia. L'ho fotografato sotto diverse inclinazioni così da potervi mostrare quant'è cangiante. Io faccio un appello a MAC e spero che quest'ombretto venga introdotto in gamma permanente perché potrebbe diventare tranquillamente un best seller del brand. Se lo trovate ancora in giro, prendetelo.
Avete già colpito da MAC per la nuova collezione? Cosa avete preso o vorreste prendere?
Nessun commento:
Posta un commento