Ciao a tutte!
Nell'attesa della prossima Paciugopedia (qui trovate la #1), vi propongo un nuovo tag ideato da Laura di Il Mio Beauty la quale, insieme a Cecilia di Mon Sac de Cosmetique, è stata così gentile da taggarmi (grazie ragazze! ^_^).
Questo tag consiste nel premiare un prodotto per ognuna delle categorie che seguiranno.
Prima di tutto, le regole del tag sono:
- Citare Laura come ideatrice del tag
- Rispondere ai quesiti
- Taggare altre 5 blogger
- Rispondere ai quesiti
- Taggare altre 5 blogger
Eccovi dunque, i miei preferiti in ogni ambito!
1) Il primo della classe: PRIMER OCCHI
Tecnicamente il NYX - Jumbo Pencil (Milk) non è un primer, bensì un matitone per occhi. In realtà, per me, è il miglior primer di sempre perché non solo tiene il trucco tutto il giorno, ma rende gli ombretti più vibranti e luminosi. Lo adoro!
2) Il primo della classe: CORRETTORE
Devo esser sincera, non ho molta esperienza in fatto di correttori: ne ho provati veramente pochi. Però, finora, il mio preferito è senz'altro il Kiko - Full Coverage Concealer. La consistenza è cremosa e molto densa, copre perfettamente occhiaie e brufoletti. Inoltre, lo uso tantissimo per pulire la sfumatura esterna dell'ombretto o quella della rima inferiore. La mia tonalità è la 02.
3) Il primo della classe: FONDOTINTA
Ne ho già parlato in diversi post (qui e qui), ma lo ripeto: il mio miglior fondotinta ad oggi è lo Shiseido - Perfect Refining Foundation. Formulazione liquida ma secca: si asciuga rapidamente sul viso e quindi tende a non creare lucidità nelle prime ore in cui lo si indossa. Inoltre la coprenza è molto buona, anche modulabile. Io uso la tonalità B00.
4) Il primo della classe: BLUSH
Non ne possiedo molti e sinceramente non sono una blushofila, ma se devo proprio premiarne uno scelgo lo Sleek - Blush Flamingo. E' un rosa matte molto acceso e anche parecchio pigmentato: essendo molto chiara di carnagione, devo stare attenta a prelevarne pochissimo alla volta (uso infatti un duo fiber). In ogni caso mi piace tantissimo perché, se usato bene, dona un colorito fresco e naturale alle guance.
5) Il primo della classe: ROSSETTO
Foto presa da milktea |
Ebbene, qui vi deluderò: non possiedo ancora nessun rossetto MAC! Sono sicura del fatto che questi siano dei fuoriclasse (provvederò presto ad ampliare la mia collezione), perciò il mio miglior rossetto sarà relativamente il secchione di turno. Ne ho tantissimi che mi piacciono, ma voglio premiare il Kiko - Smart Lipstick 918. E' un rosa antico molto naturale e su di me è un "my lips but better" perché è leggermente più pigmentato delle mie labbra. Lo utilizzo quasi tutti i giorni, sta bene con qualsiasi trucco occhi proprio perché imita il mio colore naturale.
6) Il primo della classe: OMBRETTO IN CREMA
Qui purtroppo non ho nessun premiato. Quei pochi ombretti in crema che possiedo non mi piacciono granché, preferisco decisamente gli ombretti in polvere.
7) Il primo della classe: OMBRETTO MONO
Cranberry da Temptalia |
Coppering da Temptalia |
A pari merito, cito Cranberry e Coppering, entrambi di MAC.
Li ho utilizzati già nei miei make-up e che dire... sono magnifici! Il rilascio di colore è super intenso, si sfumano meravigliosamente e sono due tonalità veramente particolari e imperdibili. Se non li conoscete, vi consiglio di andarli a provare in negozio. Se li conoscete e non li avete... prendeteli!
8) Il primo della classe: PALETTE OMBRETTI
Ma quanto sarò banale?! Non posso non nominare la mia amata Urban Decay - Naked. E' stata la palette che ho più utilizzato in assoluto e che tuttora sfrutto intensamente. I colori sono magnifici e pigmentati, è una palette versatile e maneggevole, bla bla bla... non c'è bisogno di dire altro :D
9) Il primo della classe: PENNELLO OCCHI
E10 |
E25 |
Come faccio a nominarne solo uno? Impossibile, perché ho diversi pennelli occhi e mi sono tutti indispensabili. Però, riferendomi alla qualità, mi ridurrò a due soli pennelli: il Sigma - E25 e il Sigma - E10. Il primo è l'esatta copia del 217 di MAC e sappiate che, se mai avrete modo di provarlo, vi chiederete come avevate fatto senza fino ad allora. L'E10, invece, è il pennello che utilizzo tutti i giorni per l'eyeliner in gel. All'inizio può spaventare un pennello così fino rispetto al classico angolato ma vi assicuro che, una volta imparato ad utilizzarlo, diventerà il vostro alleato n°1. Straconsigliati.
10) Il primo della classe: MASCARA
Anche qui vi deludo, non ho un mascara preferito perché lo cambio in continuazione e onestamente non riesco mai a dare un giudizio su quale mi sia piaciuto di più: so solo escludere quelli che non mi sono piaciuti per niente!
11) Il primo della classe: CIPRIA TRASPARENTE
Io adoro le ciprie trasparenti, le preferisco a quelle color carne perché almeno non ho problemi di compatibilità con la mia carnagione. La cipria di Essence - All About Matt! in versione compatta è la mia alleata quotidiana e, per il prezzo che ha, è veramente ottima per me.
12) Il primo della classe: BRAND BIO
Ahem... mi picchiate se vi dico che non ho ancora provato un brand bio? La mia ignoranza in tale campo è grave a tal punto da aver paura di avvicinarmi a questo mondo. Sono però aperta a consigli! Fatemi sapere se avete un brand in particolare che adorate.
Ahem... mi picchiate se vi dico che non ho ancora provato un brand bio? La mia ignoranza in tale campo è grave a tal punto da aver paura di avvicinarmi a questo mondo. Sono però aperta a consigli! Fatemi sapere se avete un brand in particolare che adorate.
13) Il primo della classe: BRAND LOW COST
Mi viene subito in mente la Kiko. Tra le cose meh, ci sono tantissimi prodotti validi dal prezzo contenuto e molti di essi li uso quotidianamente. In particolare: il kit per le sopracciglia, il correttore, alcuni pennelli per occhi e rossetti.
14) Il primo della classe: SITO PER ACQUISTI MAKEUP ONLINE
Asos, asos, asos, asos. Ha spedizioni gratuite e non ho mai avuto problemi nella consegna o imballaggio. Sono molto rapidi nel processare gli ordini, considerando poi che provengono dal Regno Unito. Inoltre mette spesso tantissime offerte su alcune marche (tra cui la Rimmel, dateci un'occhiata ogni tanto!) e soprattutto, rivende il mio brand prediletto di ciglia finte, Eylure.
15) Il primo della classe: BRAND DI LUSSO
Sarò sincera: non ho mai avuto modo di provarli a fondo. Ho ricevuto raramente dei regali Chanel o Estée Lauder, ma non saprei esprimermi bene sui brand di lusso. Li trovo davvero esagerati nei prezzi, persino le marche pro non arrivano a tali cifre. Però ammetto che sarei curiosa di provare alcune cose, se mai ne avessi la possibilità.
Bene ragazze, questi erano i miei primi della classe!
Sentitevi tutte taggate, nominare alcuni blog a discapito di altri è davvero difficile per me.
Avete qualche premiato in comune o delle opinioni diverse? Se sì, fatemi sapere in un commento ^_^
A presto,
Quel pennello sigma sembra davvero molto simile al 217 mac *.*
RispondiEliminaCrnberry lo adoro, è davvero un ombretto bellissimo <3
A detta di molte blogger americane sono praticamente identici! A prescindere, rimane un pennello fantastico <3
EliminaCranberry lo amo, sul serio! Ha una texture favolosa :)
Coppering l'ho anche io ed è effettivamente splendido! Invece devo decidermi a comprare su asos..voglio provare i prodotti boujoirs ;) Grazie per avere partecipato al tag <3
RispondiEliminaCon Asos puoi andare tranquilla! E' veramente affidabile :) i prodotti bourjois non li ho ancora provati, finora ho acquistato solo Rimmel, Dr. Bronner's ed Eylure su quel sito!
EliminaIo ho sia l'E25 che il 217... Sembrano uguali, ma non lo sono. Il Sigma è buono, ma il 217 è tutto un'altra storia. Meraviglia i due ombretti Mac!
RispondiEliminaPensa te, sul web viene definito proprio l'esatto dupe... Sono davvero curiosa di tastare dal vivo la differenza dei due pennelli *-*
EliminaI pennelli Sigma sono un mio desiderio ormai da tempo immemore ahaha! Quel fondo mi incuriosisce particolarmente, non ho ancora trovato il fondo della vita, anche se il Nars per ora mi sta regalando piccole gioie!!! Che dire degli ombretti mac...bah c'è poco da dire, anche solo a guardarli si capisce quanto siano belli quei colori che hai scelto!!! Un bacione <3
RispondiEliminaProva i pennelli Sigma, ne vale davvero la pena! :D
EliminaGli swatches degli ombretti non sono proprio fedelissimi alla realtà, ma rendono comunque la pigmentazione strepitosa che hanno *-* un bacio! <3
Anche io amo quel fondotinta. ..da quando lo utilizzo gli altri sono passati tutti in secondo piano...ho anche copertina e anche lui lo trovo fantastico...mi piacerebbe provare i pennelli sigma, se è come il 217 è fantastico....
RispondiEliminaAllora esiste qualcuna che, a parte me, conosce questo fondotinta! XD
EliminaDei pennelli sigma ho anche lo Smudger e il pennello da Contouring, sono favolosi anche loro <3
La naked <3 perché non pubblichi più look in cui la usi? ;)
RispondiEliminaFai attenzione: dopo aver provato i rossetti mac non si torna indietro ;)
Hai perfettamente ragione, mi sono fermata perché non riuscivo a elaborare qualche look più fantasioso! Tra l'altro da allora ho acquistato tantissime altre palette e quindi mi sono divertita a sperimentare queste :)
EliminaIl rossetto MAC sarà uno sfizio che mi toglierò presto. Tempo di andare in negozio :D
Anche io usavo il Full Coverage, poi per qualche motivo l'ho abbandonato a sè stesso, sarà anche perché avevo scelto una colorazione sbagliata all'epoca, me ne hai fatto tornare voglia ma siccome ho una VALANGA di prodotti in lista da acquistare credo proprio che ci vorrà un po' di tempo XD
RispondiEliminaIn ogni caso grandissimo sbav sulla Jumbo ç_ç
E' difficile beccare la colorazione giusta del Full Coverage, non capisco francamente lo 01 a chi possa star bene se persino io, pallida come sono, uso lo 02 XD
EliminaLa Jumbo mi ha proprio cambiato la vita! Migliora le performance di tutti gli ombretti :)
uffff devo farlo anche io, ho un sacco di tag arretrati XD
RispondiEliminail blush di sleek è bellissimo comunque!! *___*
Ahah, capisco, io anche ho dovuto ritagliarmi un attimo di tempo per dedicarmi a questo!
EliminaIl blush mi ha veramente sorpreso! Quando ritornerò in Inghilterra avrò cura di provarne altri, questo è certo :)
Adoro anche io il Jumbo Pencil Milk, l'ho nelle mie mani da poco ma posso dire che si sta dimostrando un valido alleato :D Lo applico sopra il primer prima degli ombretti e la combinazione dei due elementi fa sì che questi risultino più vibranti e di gran lunga più duraturi! Concordo poi l'amore per il Full Coverage Kiko, abbiamo anche la stessa colorazione n_n
RispondiEliminaMi tentano tantissimo i pennelli Sigma ma non ho idea del prezzo delle s.s., nonché dei pennelli in generale :C
Non conosco ancora nessuno che si sia lamentato del Jumbo Pencil! Anche io spesso lo applico sopra il primer, giusto per precauzione, ma anche da solo fa il suo sporco lavoro :D
EliminaTasto dolente quello delle s.s. di Sigma Beauty: si aggirano attorno ai 30 dollari. Se hai intenzione di fare un ordine sul sito ufficiale credo proprio che un cumulativo (basterebbero 3 persone) sarebbe l'ideale. Se non fosse per le spese di spedizione acquisterei da Sigma ogni giorno, il cambio favorevole permetterebbe certi affari ç_ç
tag carinissimo *-*
RispondiEliminamallory
Già, è veramente molto carino! :)
EliminaBellissimi i due ombretti Mac! Li voglio anch'io **
RispondiEliminaTe li consiglio assolutamente! Valgono tutti i soldi spesi :)
EliminaNuova iscritta, i tuoi look sono veramente bellissimi! Anch'io ho fatto questo tag, se ti va di dare un'occhiata, e anch'io ho inserito un matitone come primer, finora non ne ho trovato uno che faccia bene il suo lavoro. :)
RispondiElimina