10waysmakeup

Beauty and makeup blog

TAG: "I Primi della Classe"


Ciao a tutte!
Nell'attesa della prossima Paciugopedia (qui trovate la #1), vi propongo un nuovo tag ideato da Laura di Il Mio Beauty la quale, insieme a Cecilia di Mon Sac de Cosmetique, è stata così gentile da taggarmi (grazie ragazze! ^_^).

Questo tag consiste nel premiare un prodotto per ognuna delle categorie che seguiranno.

Prima di tutto, le regole del tag sono:

- Citare Laura come ideatrice del tag 
- Rispondere ai quesiti
- Taggare altre 5 blogger

Eccovi dunque, i miei preferiti in ogni ambito!

1) Il primo della classe: PRIMER OCCHI

Tecnicamente il NYX - Jumbo Pencil (Milk) non è un primer, bensì un matitone per occhi. In realtà, per me, è il miglior primer di sempre perché non solo tiene il trucco tutto il giorno, ma rende gli ombretti più vibranti e luminosi. Lo adoro!


2) Il primo della classe: CORRETTORE
Devo esser sincera, non ho molta esperienza in fatto di correttori: ne ho provati veramente pochi. Però, finora, il mio preferito è senz'altro il Kiko - Full Coverage Concealer. La consistenza è cremosa e molto densa, copre perfettamente occhiaie e brufoletti. Inoltre, lo uso tantissimo per pulire la sfumatura esterna dell'ombretto o quella della rima inferiore. La mia tonalità è la 02.


3) Il primo della classe: FONDOTINTA
Ne ho già parlato in diversi post (qui e qui), ma lo ripeto: il mio miglior fondotinta ad oggi è lo Shiseido - Perfect Refining Foundation. Formulazione liquida ma secca: si asciuga rapidamente sul viso e quindi tende a non creare lucidità nelle prime ore in cui lo si indossa. Inoltre la coprenza è molto buona, anche modulabile. Io uso la tonalità B00.


4) Il primo della classe: BLUSH
Non ne possiedo molti e sinceramente non sono una blushofila, ma se devo proprio premiarne uno scelgo lo Sleek - Blush Flamingo. E' un rosa matte molto acceso e anche parecchio pigmentato: essendo molto chiara di carnagione, devo stare attenta a prelevarne pochissimo alla volta (uso infatti un duo fiber). In ogni caso mi piace tantissimo perché, se usato bene, dona un colorito fresco e naturale alle guance.

5) Il primo della classe: ROSSETTO
Foto presa da milktea
Ebbene, qui vi deluderò: non possiedo ancora nessun rossetto MAC! Sono sicura del fatto che questi siano dei fuoriclasse (provvederò presto ad ampliare la mia collezione), perciò il mio miglior rossetto sarà relativamente il secchione di turno. Ne ho tantissimi che mi piacciono, ma voglio premiare il Kiko - Smart Lipstick 918. E' un rosa antico molto naturale e su di me è un "my lips but better" perché è leggermente più pigmentato delle mie labbra. Lo utilizzo quasi tutti i giorni, sta bene con qualsiasi trucco occhi proprio perché imita il mio colore naturale.


6) Il primo della classe: OMBRETTO IN CREMA
Qui purtroppo non ho nessun premiato. Quei pochi ombretti in crema che possiedo non mi piacciono granché, preferisco decisamente gli ombretti in polvere.


7) Il primo della classe: OMBRETTO MONO
Cranberry da Temptalia
Coppering da Temptalia
A pari merito, cito Cranberry e Coppering, entrambi di MAC.
Li ho utilizzati già nei miei make-up e che dire... sono magnifici! Il rilascio di colore è super intenso, si sfumano meravigliosamente e sono due tonalità veramente particolari e imperdibili. Se non li conoscete, vi consiglio di andarli a provare in negozio. Se li conoscete e non li avete... prendeteli!


8) Il primo della classe: PALETTE OMBRETTI

Ma quanto sarò banale?! Non posso non nominare la mia amata Urban Decay - Naked. E' stata la palette che ho più utilizzato in assoluto e che tuttora sfrutto intensamente. I colori sono magnifici e pigmentati, è una palette versatile e maneggevole, bla bla bla... non c'è bisogno di dire altro :D


9) Il primo della classe: PENNELLO OCCHI
E10
E25
Come faccio a nominarne solo uno? Impossibile, perché ho diversi pennelli occhi e mi sono tutti indispensabili. Però, riferendomi alla qualità, mi ridurrò a due soli pennelli: il Sigma - E25 e il Sigma - E10. Il primo è l'esatta copia del 217 di MAC e sappiate che, se mai avrete modo di provarlo, vi chiederete come avevate fatto senza fino ad allora. L'E10, invece, è il pennello che utilizzo tutti i giorni per l'eyeliner in gel. All'inizio può spaventare un pennello così fino rispetto al classico angolato ma vi assicuro che, una volta imparato ad utilizzarlo, diventerà il vostro alleato n°1. Straconsigliati.


10) Il primo della classe: MASCARA
Anche qui vi deludo, non ho un mascara preferito perché lo cambio in continuazione e onestamente non riesco mai a dare un giudizio su quale mi sia piaciuto di più: so solo escludere quelli che non mi sono piaciuti per niente! 


11) Il primo della classe: CIPRIA TRASPARENTE
Io adoro le ciprie trasparenti, le preferisco a quelle color carne perché almeno non ho problemi di compatibilità con la mia carnagione. La cipria di Essence - All About Matt! in versione compatta è la mia alleata quotidiana e, per il prezzo che ha, è veramente ottima per me.


12) Il primo della classe: BRAND BIO
Ahem... mi picchiate se vi dico che non ho ancora provato un brand bio? La mia ignoranza in tale campo è grave a tal punto da aver paura di avvicinarmi a questo mondo. Sono però aperta a consigli! Fatemi sapere se avete un brand in particolare che adorate.


13) Il primo della classe: BRAND LOW COST
Mi viene subito in mente la Kiko. Tra le cose meh, ci sono tantissimi prodotti validi dal prezzo contenuto e molti di essi li uso quotidianamente. In particolare: il kit per le sopracciglia, il correttore, alcuni pennelli per occhi e rossetti.


14) Il primo della classe: SITO PER ACQUISTI MAKEUP ONLINE
Asos, asos, asos, asos. Ha spedizioni gratuite e non ho mai avuto problemi nella consegna o imballaggio. Sono molto rapidi nel processare gli ordini, considerando poi che provengono dal Regno Unito. Inoltre mette spesso tantissime offerte su alcune marche (tra cui la Rimmel, dateci un'occhiata ogni tanto!) e soprattutto, rivende il mio brand prediletto di ciglia finte, Eylure. 


15) Il primo della classe: BRAND DI LUSSO
Sarò sincera: non ho mai avuto modo di provarli a fondo. Ho ricevuto raramente dei regali Chanel o Estée Lauder, ma non saprei esprimermi bene sui brand di lusso. Li trovo davvero esagerati nei prezzi, persino le marche pro non arrivano a tali cifre. Però ammetto che sarei curiosa di provare alcune cose, se mai ne avessi la possibilità.

Bene ragazze, questi erano i miei primi della classe!
Sentitevi tutte taggate, nominare alcuni blog a discapito di altri è davvero difficile per me. 

Avete qualche premiato in comune o delle opinioni diverse? Se sì, fatemi sapere in un commento ^_^

A presto,