10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Preferiti di Luglio - Agosto 2016 | July - August Favourites


Anche se siamo appena agli inizi di Settembre per me l'estate è terminata con Agosto, dunque non potevo non cogliere l'occasione per scrivere un post di preferiti degli ultimi due mesi (ammettere che non ho fatto in tempo a pubblicare i preferiti di Luglio, ahem, non è nella mia indole).
Bando alle ciance, vediamo insieme cosa ho apprezzato di più in questo periodo estivo!




BH Cosmetics - Ultimate Lips 28 Color Lipstick Palette


La palette di BH Cosmetics non è una novità nel mio stash, eppure da quando l'ho acquistata mi sono ritrovata ad utilizzarla molto poco. Non perché non mi piacesse, sia chiaro ma, in seguito al suo arrivo, la fissazione delle labbra opache si è impossessata di me e ho cominciato ad accumulare una quantità spropositata di rossetti liquidi, che ho utilizzato quasi ininterrottamente.  
Per via del caldo non avevo granché voglia di indossare formulazioni pesante e tendenti al secco, motivo per cui ho rispolverato la Ultimate Lips palette e ho avuto modo di sfruttarla a dovere. Devo dire che vale i soldi che costa (sono pochi, state sereni) già solo per la prima riga: una bellissima selezione di nude-marroncini che si adatta ad un vasto range di carnagioni, ammesso che apprezzino i colori caldi. 
La texture è cremosa in vario modo a seconda delle colorazioni, si asciuga un po' sulle labbra nel corso della giornata ma non mi sento di definirla opaca: lascia le labbra leggermente tinte anche se il colore sbiadisce. La durata è davvero buona per una palette così economica e che ricorda inevitabilmente quelle cinesi da 120 colori. Datele un'occhiata, sul serio!

Urban Decay - Carnal Vice Lipstick


Qui non mi dilungo perché ho scritto una recensione tutta per lui. Aggiungo solo che è stata la mia alternativa opaca preferita di tutta l'estate ai prodotti più cremosi o ai lucidalabbra.


Neve Cosmetics - High Coverage Mineral Foundation


Sono davvero felice di essere riuscita finalmente a provare questo fondotinta minerale di Neve: è stata una mano santa in quest'estate torrida, perché ha una bella coprenza e contrasta molto bene la lucidità tipica del caldo. Ha bisogno di qualche ritocco nel corso della giornata, ma è comprensibile viste le alte temperature e la mia pelle non proprio secca. 
Ho avuto modo di provarlo grazie a Neve in occasione dei Mineral Days, le tonalità che ho scelto sono Light Warm e Medium Neutral che ho mixato svariate volte in base all'abbronzatura del momento.

Kiko - Universal Fit Foundation


Ecco, io non saprei spiegarvi il perché abbia odiato questo fondotinta d'inverno e lo abbia utilizzato molto d'estate. 
Avevo acquistato 3 tonalità dell'Universal Fit l'anno scorso grazie ad un enorme sconto, mi servivano perché in quel periodo collaboravo con una fotografa per i suoi primi book e non avevo tonalità scure per le modelle. Ho provato ad utilizzarlo anche su di me ma la mia pelle era troppo grassa per sopportare un fondotinta così idratante senza lucidarsi nel giro di pochi minuti.
Negli ultimi mesi, uscendo la sera e avendo il viso lievemente abbronzato, l'ho rispolverato alternandolo al fondo minerale di Neve (si sa, con le formulazioni liquide si sporca molto meno la postazione). Con una bella incipriata e dosi non esagerate ho trovato il mio equilibrio e l'ho rivalutato moltissimo: essendo abbastanza coprente coprivo subito le imperfezioni più evidenti - occhiaie a parte, s'intende - e mixando il colore più chiaro con quello medio in maniera diversa a seconda dell'abbronzatura non ho rischiato stacchi di colore. Se avete una pelle secca vi consiglio di dargli uno sguardo! 


Nabla - Selfish, Juno Moon, Calypso


Sono gli ombretti che ho più apprezzato della collezione Mermaid: tonalità ricercate e dall'ottima pigmentazione, ne ho parlato meglio nel post di anteprima.

Couleur Caramel - Duo mascara-eyeliner


Ho avuto modo di testare diversi prodotti del marchio per la prima volta e, pur non avendo ancora provato tutto, ho apprezzato tantissimo questo prodotto: un'estremità contiene un eyeliner liquido con pennellino, l'altra un mascara. E' un ottimo cosmetico da viaggio perché permette di snellire il beauty case, anche se mi piace molto di più l'eyeliner del mascara.
Il primo ha un pennellino preciso e abbastanza sottile, il tratto è intenso e lucido. Ho imparato a gestire un eyeliner di questo tipo e ora lo sfrutto tantissimo quando voglio dare definizione alla rima cigliare: lo applico all'attaccatura delle ciglia per un effetto molto naturale che però intensifica il mio sguardo. Il mascara lo trovo un po' troppo leggero e acquoso per i miei gusti e sulle ciglia superiori non è abbastanza per me: in compenso, su quelle inferiori è fantastico perché le definisce appena senza appesantirle.


Questi erano i miei preferiti di Luglio e Agosto! Quali sono le vostre scoperte degli ultimi mesi?