10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Neve Cosmetics Yumtint Balsamo Labbra [Preview]

Neve Cosmetics Yumtint Balsamo Labbra

Neanche un mese dopo l'uscita di Contourmania (qui il post) Neve lancia un nuovo prodotto, Yumtint: un balsamo labbra che, oltre a conferire idratazione, dona anche un velo di colore. 
Avete presente il famoso Labello alla fragola super profumato? Ecco, Yumtint me lo ricorda molto ma è l'alternativa vegetariana, priva di siliconi, petrolati e parabeni



Nonostante non sia mai stata attentissima all'inci dei prodotti che utilizzo, con il tempo sto provando a selezionare, almeno per quanto riguarda la skincare, cosmetici con ingredienti migliori.
Ringrazio Neve per avermi dato la possibilità di testare Yumtint: abitando in una località marittima non mancano occasioni di poter andare in spiaggia e, per quanto ami il trucco, è tassativo per me lasciare il viso al naturale ma, almeno per uscire di casa, sento l'esigenza di colorare un po' le labbra, altrimenti molto chiare. Un balsamo colorato mi permette di dar loro quella lieve pigmentazione senza tralasciare il fattore idratante, indispensabile durante le giornate afose. 

Neve Cosmetics Yumtint Balsamo Labbra

Lo stick è molto simile a quello di Pillow Lips, altro lip balm del marchio ma trasparente.
Yumtint, invece, è un balsamo color fragola e tale frutto viene richiamato anche dalla profumazione, intensa ma gradevole anche quando lo si indossa.

Neve Cosmetics Yumtint Balsamo Labbra swatch

Ciò che mi ha colpito di questo prodotto è sicuramente la pigmentazione che rilascia, piuttosto elevata per essere solo un lip balm. Considerato il colore naturale delle mie labbra il risultato su di me è davvero soddisfacente. 
Dopo un'oretta dall'applicazione la cremosità del balsamo tende a venir meno, pur lasciando le labbra molto idratate e leggermente tinte di rosso. L'ho applicato diverse volte da quando mi è arrivato e la durata media è di circa un paio d'ore e varia ovviamente a seconda che si mangi/beva qualcosa. Non è un rossetto per cui non regge a lungo ma, nella sua tipologia, lo trovo davvero valido.


Yumtint sarà in vendita da domani 10 giugno sul sito ufficiale di Neve Cosmetics. Ancora non so dirvi il prezzo essendo un'anteprima ma mi auguro non sia troppo elevato, così da poter essere un ottimo concorrente rispetto a prodotti simili, formulati con ingredienti non proprio naturali.


Vi incuriosisce questo prodotto? Lo acquisterete?