10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Neve Cosmetics Pop Society collection [Preview] || Swatches

Neve Cosmetics Pop Society

Sebbene io sia arrivata tardi rispetto a tutte le altre blogger che hanno ricevuto la collezione Pop Society in anteprima (colgo l'occasione per ringraziare di cuore Neve!) oggi vi mostro qualche foto e swatches di ogni singolo pezzo di cui sono stata omaggiata.
Pop Society è la collezione primavera-estate di Neve Cosmetics tutta incentrata sugli anni 80. Si compone di quattro ombretti minerali, due blush minerali e quattro matitoni labbra Duebaci. Io ho ricevuto esattamente la metà di ogni categoria e sono stata felice di constatare che il pacco conteneva proprio i pezzi che più mi ispiravano.

Neve Cosmetics Pop Society

Ombretti minerali
Neve Pop Society ombretti minerali

Fuseaux è un viola melanzana dai forti riflessi lilla. Ha una base quasi trasparente se lo si applica asciutto ma, con un pennello bagnato, riacquista corposità e diventa molto più metallizzato.

Videogame è un marrone caldo dalle iridescenze verdi e fucsia (anche se quest'ultimo colore in foto è quasi assente). E' davvero molto particolare e ho già in mente di utilizzarlo nei miei prossimi makeup. Rispetto a Fuseaux già da asciutto è molto coprente e pigmentato ed è ancor più bello se applicato da bagnato. 

Neve Cosmetics Pop Society swatches

Blush minerale
Neve Pop Society Poster swatches

Poster è un blush rosa aranciato che presenta una satinatura color malva. Anche se ha una base trasparente è molto pigmentato e, per le carnagioni molto chiare come la mia, andrebbe dosato bene. Per fortuna si sfuma facilmente, come potete vedere in foto.

Neve Pop Society Poster swatches

Duebaci
Neve Pop Society Duebaci Power Money

Power e Money sono le due matite dai colori più vivaci della collezione. Rispetto alle edizioni uscite in occasione della Mistero Barocco, queste Duebaci sono caratterizzate da una Lipliner più scura per poter realizzare un effetto gradiente sulle labbra congiuntamente all'estremità rossetto.

Neve Pop Society Duebaci Power Money
Neve Pop Society Duebaci Power Money

Power è un fucsia freddo e abbastanza chiaro, ma viene accompagnato da una lipliner rosso fragola.
Money, invece, lo descriverei come un color melograno (o comunque un arancione tendente al rosso) ed è accompagnato da una matita rossa già più simile al colore principale rispetto alle due tonalità contrastanti di Power (tant'è che, nelle foto seguenti, il gradient lip che ho tentato di realizzare con Money non è granché riuscito).

Neve Pop Society Power Money swatches

Per realizzare il gradiente sulle labbra le ho prima contornate con il lipliner, portandolo anche un po' verso l'interno. Con un pennellino ho sfumato la matita verso il centro delle labbra e, infine, ho applicato il rossetto.
Essendo l'estremità del rossetto molto più cremosa della matita non è stato facile evitare stacchi netti di colore, poiché la morbidezza del rossetto faceva sì che questo tendesse a viaggiare verso il contorno labbra. In ogni caso credo che gli swatches siano abbastanza veritieri:

Neve Pop Society Duebaci Power swatches
Neve Pop Society Duebaci Money swatches

Essendo questo un post di preview non mi sbilancio ancora nel recensire la collezione, soprattutto per quanto riguarda il blush e gli ombretti, che devo ancora testare sul viso. 
A livello soggettivo posso solo anticiparvi che, purtroppo, le Duebaci risultano troppo accese su di me (peccato, perché sono innamorata di questi colori), ma non è escluso che possa utilizzarle in modi diversi dalle foto qui sopra. 
In compenso gli ombretti li trovo già più nelle mie corde e il blush mi incuriosisce parecchio, è diverso dagli altri che possiedo e sono sicura che lo sfrutterò molto quest'estate con un po' di abbronzatura.

La collezione Pop Society debutterà sul sito di Neve Cosmetics il 22 Aprile.

E voi cosa ne pensate? Vi ispira qualche prodotto in particolare? :)