10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Un cosmetico al mese #3 ~ Maybelline Lash Sensational Mascara || Review


Ciao ragazze!
Mi rendo conto che, per motivi di tempo, ho saltato un paio di appuntamenti con rubrica Un cosmetico al mese.
Oggi però ritorno in carreggiata per parlarvi di un mascara che sto utilizzando da giorni e amando parecchio: si tratta del Lash Sensational di Maybelline!

Le mie ciglia sono chiare, poco folte e dritte: ho bisogno di un mascara che le definisca molto e che le tenga incurvate per tutta la giornata. Con il Lash Sensational sento finalmente di riuscire ad apprezzare le mie ciglia naturali per diversi aspetti che vi illustrerò man mano nel post.


Partiamo dallo scovolino: affusolato, leggermente incurvato e con setole di diversa lunghezza:

Parte ricurva: setole lunghe
Parte concava: setole corte
Personalmente lo trovo molto comodo da utilizzare proprio per la sua forma: con la parte concava riesco a catturare gran parte delle mie ciglia e pettinarle accuratamente verso l'alto. Una volta lavorato bene il prodotto tra le ciglia, giro l'applicatore e utilizzo le setole più lunghe per dare volume.
Oltretutto, non essendo lo scovolino troppo bombato, il rischio di sporcare la palpebra o l'angolo interno dell'occhio si riduce.

La formula del mascara è di una consistenza non eccessivamente densa, che quindi impedisce di incollare le ciglia tra loro e, soprattutto, è di un nero molto intenso. Caratteristica, quest'ultima, che raramente ho riscontrato nei mascara testati in passato (tranne in Le Film Noir di Nabla).

Dopo l'applicazione si ottengono ciglia folte e definite, allungate e soprattutto incurvate. L'aspetto che più adoro è che, nonostante dia notevole risalto alle ciglia, il mascara non crea troppo spessore evitando così sgradevoli grumi.

Vi mostro il risultato su di me. Può non sembrarvi impressionante ma tenete conto di come sono le mie ciglia al naturale:


La rimozione del mascara è un po' laboriosa e richiede certamente più tempo rispetto ad altri che ho già sperimentato. Con un buon bifasico pressato leggermente sulle ciglia per qualche secondo si riesce a rimediare a ciò, anche se spesso mi ritrovo a struccare l'occhio due volte di seguito per rimuovere totalmente il prodotto dalle ciglia. Io mi aiuto anche con il Take The Day Off balm di Clinique che è, a mio avviso, uno dei migliori struccanti che io abbia mai provato. 

In sostanza: amo questo prodotto. Vi consiglio vivamente di provarlo se avete problemi, come me, a rendere giustizia alle vostre ciglia!
Io sono riuscita ad approfittare di un'offerta da Acqua&Sapone (8,90€), altrimenti credo che il costo si aggiri mediamente attorno ai 10-11 €. 

Avete mai provato il Lash Sensational? Qual è il vostro mascara preferito?