10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Nabla Cosmetics Magic Pencil | Review, swatches

Nabla Magic Pencil swatch review

Con un notevole ritardo dal suo lancio, oggi torno sul blog per parlarvi dell'ultimo prodotto in casa Nabla: la Magic Pencil!
Ringrazio l'Ufficio Stampa per avermi dato, ancora una volta, la possibilità di testarla in anteprima (assieme al nuovo ombretto in permanente Ground State).
Prima di darvi una mia opinione voglio illustrarvi le caratteristiche di questo prodotto.

Magic Pencil è una matita opaca color carne. La sua funzione è quella di illuminare strategicamente alcune zone del nostro viso, come l'arcata sopraccigliare, l'angolo interno dell'occhio o l'arco di cupido. Nabla infatti suggerisce i seguenti utilizzi:
E' una matita dalla mina molto morbida ma formulata affinché si fissi rapidamente, per una maggiore durata.

Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettica riguardo alla tonalità della Magic Pencil. Io ho una pelle giallina e molto chiara: swatchando la matita sulla mia mano si nota molto la sua componente rosata. Oltretutto, temevo fosse troppo scura per me e che quindi non assolvesse la sua funzione illuminante.

Provandola sul viso, invece, ho notato che svolge benissimo il suo lavoro: sfumandola a dovere viene meno lo stacco di tonalità che tanto mi preoccupava, mette in risalto diverse zone del volto in maniera discreta, anche grazie al fatto che è una matita totalmente opaca.
Io la trovo particolarmente efficace nella rima interna dell'occhio, poiché risulta abbastanza naturale e bilanciata, nell'arco di cupido e nell'angolo interno dell'occhio. Nell'arcata sopraccigliare mi piace, ma preferisco utilizzare qualcosa che si sfumi più facilmente e che sia totalmente neutro (io adoro Antique White ad esempio, sempre Nabla).

Nabla Magic Pencil swatch review

L'aspetto che mi piace meno, però, è che il prodotto si fissa molto velocemente: se una volta applicato non ho un pennello nelle vicinanze per sfumarlo rapidamente, rischio di ottenere un tratto netto e di non riuscire più ad ammorbidirlo. Una volta fatta amicizia con la matita riuscirete a gestire meglio questo aspetto, ma sarebbe più semplice se si fissasse con meno rapidità.

Per quanto mi riguarda, la durata del prodotto è molto buona e rimane su per gran parte della giornata. Solo nella rima interna svanisce in poche ore, ma c'è da dire che qualsiasi prodotto io vi applichi ha vita breve. Nella sua tipologia, però, ha una durata superiore alla media delle matite che possiedo. Mi posso accontentare :D
 
Vi mostro ora un confronto con altre matite nude in mio possesso:

Nabla Magic Pencil swatch review

Come potete notare la matita centrale si avvicina maggiormente alla mia carnagione, seppur la tipologia di prodotto sia diversa, poiché rimane morbida ed è quindi più adatta ad un utilizzo limitato all'arcata sopraccigliare o all'angolo interno dell'occhio. Mi piacerebbe provare in futuro una Magic Pencil leggermente più chiara e giallina!

Nel complesso è un prodotto che mi piace. Se state cercando una matita nude con un buon inci e dalla buona durata, questa fa per voi. La mia unica paura è che non si adatti perfettamente a tutte le carnagioni, perciò il mio consiglio è di provarla prima di acquistarla e vedere se vi piace o meno l'effetto che vi dona.

Magic Pencil è in vendita sul sito ufficiale Nabla Cosmetics e nelle bioprofumerie al prezzo di € 7,50.

E voi, avete già provato la Magic Pencil? Cosa ne pensate?