10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Un cosmetico al mese ~ #2 Sephora Glitterguard Eyeshadow Primer



Oggi torno con la seconda puntata di "Un cosmetico al mese", la nuova rubrica che ho inaugurato a Novembre sul blog. (se non avete idea di cosa stia parlando, cliccate qui)
Essendo Dicembre un mese eccezionale per via delle feste questo post sarà relativo a tale periodo e, a fine gennaio, troverete il terzo articolo ^_^

Colgo l'occasione per parlarvi di una grandiosa scoperta e di uno strumento che, son sicura, a molte di voi tornerà utile e altre cercavano da tempo: la base per glitter/pigmenti di Sephora!


So che la Too Faced Glitter Glue gode di una buona fama ma, vi assicuro, questa di Sephora non ha nulla da invidiarle: le ho testate entrambe in negozio e la seconda mi è sembrata persino più potente. Se fosse una mia impressione o meno non saprei, io però mi trovo benissimo con questo gioiellino che costa qualche euro in meno del tanto blasonato Too Faced. (11,90€ contro 17,90€)

Il packaging è costituito da un semplice tubetto: basta premere leggermente perché fuoriesca un filo di prodotto, dal colore bianco e dalla consistenza cremosa. Una volta applicato bisogna aspettare qualche secondo affinché diventi trasparente e leggermente colloso, per poi procedere all'applicazione dei glitter o pigmenti. 

Come base occhi classica, vi avviso, non è ideale perché, se utilizzata troppo in prossimità della piega, potrebbe darvi quello sgradevole effetto "creasing": utilizzatela solo per prodotti in polvere libera, vi darà grandi soddisfazioni. 

Ecco alcuni esempi di applicazione, con/senza primer, del pigmento pressato Victorian Plum (MAC) e dell'ombretto minerale Costa Smeralda (Neve Cosmetics):



I due pigmenti sono già di loro molto intensi (li ho applicati con un pennello inumidito) ma con il primer potete vedere quanto il payoff sia molto più corposo, vibrante e direi anche uniforme

Il mio utilizzo preferito della Glitterguard di Sephora è senz'altro per creare degli eyeliner: traccio prima la classica riga nera e poi, con un pennellino sottile, tampono la colla per glitter su tutto il disegno. Infine, presso il pigmento desiderato lungo la linea con lo stesso pennello, preferibilmente bagnato. 

Tirando le somme vi consiglio vivamente l'acquisto di questo prodotto se, come me, adorate creare eyeliner particolari o volete evitare che i vostri pigmenti viaggino per tutto il viso e sporchino il trucco. 
Se avete già provato questa Glitterguard fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto ^_^ 

A presto!