10waysmakeup

Beauty and makeup blog

My Top 5 Everyday Lipsticks


E' giunta anche per me l'ora di pubblicare questo post! 
Pur non essendo nato come un tag, TOP 5 Everyday Lipsticks è una collaborazione tra Stefania di Nude Powder e Giulia de Il Mondo di Ciulla che ha riscosso tantissimo successo tra i vari blog. Ringrazio Federica di La Favola Russa per avermi invitato a scrivere questo post, in cui vi mostrerò i rossetti che più sto utilizzando nell'ultimo periodo e che considero i migliori alleati su cui far affidamento.


Per darvi un'idea della resa di questi rossetti - pur non essendo universale in base alla persona che li indossa -  ho deciso di fare degli swatches su labbra con foto a viso intero, perché ritengo che la bellezza e l'effetto di un rossetto si evincano meglio da una visione di insieme. 

MAC - Crosswires

Ho acquistato Crosswires lo scorso autunno dopo averlo provato in negozio: è stato amore a prima vista! Il finish è Cremesheen, perciò possiede una texture cremosa e scorrevole dalla buona durata. Non resiste di certo ai pasti ma è il classico rossetto che uso tutti i giorni: trovo che mi illumini (armocromaticamente dovrebbe essere "mio", sono una Primavera chiara) e che sia discreto pur non essendo invisibile. Lo adoro!

MAC - On Hold

Sempre sul genere di Crosswires, ma meno coralloso, uno dei miei preferiti è On Hold.
 Su di me risulta anche più scuro del primo e spesso lo trovo più versatile rispetto al trucco occhi che indosso quotidianamente. Il finish è sempre Cremesheen e in quanto a durata si equivale, per l'appunto, a Crosswires.

Neve Cosmetics - Duobaci Incognito

Quando voglio andare sul "pesante" ricorro generalmente a Incognito, un rosso dalla forte componente marrone che non avrei mai pensato di amare.
La sua durata è veramente ottima per essere un matitone e il suo finish lo definirei semi-opaco (con il passare delle ore si secca e diventa matte ma, appena applicato, spicca una lieve satinatura).
Lo applico sempre dopo aver contornato le labbra della matita dell'altra estremità del Duobaci.

Kiko - Ace of Diamond Lipstick #27 (Daring Game L.E.)

Questa linea di rossetti Kiko mi è piaciuta un sacco. Possiedo anche un'altra colorazione, la #19, ma quella che vi mostro oggi è davvero spettacolare. Ha anche un'ottima durata per essere un rossetto low cost e il colore direi che parla da sé. In alternativa a Incognito, quando voglio rendere il trucco più carico, indosso questo.

 L'Oréal - Color Riche "Eva's Pure Red"

Last but not least, un rossetto matte che si è aggiunto più o meno recentemente alla mia collezione: Eva's Pure Red della collezione esclusiva di L'Oréal. E' un rosso caldo che mi fa pensare subito al Natale, difatti l'ho acquistato proprio per quell'occasione non avendo più un rossetto rosso classico da indossare. La durata è eccellente, è confortevole e si stende anche facilmente. Per me vale tutti i suoi 15€ spesi!

----------------------------------
Spero che la mia Top 5 vi sia piaciuta e che vi abbia convinta ad accaparrarvi almeno uno dei miei rossetti preferiti :D 
Presumo che, come al solito, abbiate già fatto quasi tutte questo post! Taggo alcune ragazze che mi sembra non siano ancora state nominate: Didica Makeup e Camélie Makeup ^_^

Quali sono i vostri rossetti preferiti per tutti i giorni?