10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Happy New Year! | Il mio beauty da viaggio per Capodanno



Buon anno a tutte, ragazze! ^_^
Come va? Spero abbiate trascorso delle buone feste!
Per questo Capodanno sono partita per l'Umbria con il mio gruppo di amici e le ragazze mi hanno espressamente richiesto di truccarle per l'occasione. Il mio kit di makeup si è, ovviamente, moltiplicato e oggi vi mostrerò quel che ho portato con me cercando di ridurre all'osso i prodotti.






Ho confidato nel fatto che ognuna portasse il proprio fondotinta (anche perché nessuna delle mie amiche ha la carnagione come la mia), così ho deciso di infilare nella pochette l'Unlimited Foundation di Kiko nella tonalità WB15. Per completare il resto della base ho optato per: Contour Kit di Anastasia (il cui refill Banana fungeva egregiamente anche da cipria), il Fard Naturale di Deborah nella tonalità 04 Spicy, il correttore Studio Finish di MAC NC20.




Per le sopracciglia, oltre alla mia amata Dipbrow Pomade di Anastasia (Soft Brown), ho aggiunto la Manga Brows di Neve Cosmetics nella tonalità più chiara poiché due delle mie amiche sono bionde e, di conseguenza, Soft Brown sarebbe stato troppo scuro per loro. 
Come base occhi non ho potuto rinunciare al Paintpot Soft Ochre di MAC, che è stato utilissimo sia come primer che per uniformare la palpebra per le mie amiche dalla carnagione più chiara.



Non sono riuscita a limitarmi ad una sola palette, perciò ho portato con me due Liberty Twelve di Nabla: una dai toni neutri, l'altra composta da ombretti più intensi e colorati. Quasi tutte le cialdine sono di Nabla ma ho riempito gli spazi mancanti con alcuni MAC (Coppering e Humid) e un Makeup Geek (Creme Brulée, di cui vi ho parlato qui). 
Le mie amiche hanno particolarmente apprezzato Citron, Daphne e Grenadine e ho sfruttato tantissimo Narciso e Mimesis per sfumare e intensificare i loro makeup. 


Piccola menzione per l'eyeliner, il solito Gel Intenza di L'Oréal, che ho applicato con un pennello molto sottile preso al negozio di belle arti. 
Come mascara sto terminando Le Film Noir di Nabla ma sulle mie amiche ho applicato a ciascuna il suo per questioni igieniche.



Veniamo ora alle labbra: qui, ahimé, ho esagerato e ho scelto la bellezza di cinque rossetti!
Ho portato con me i due rossi della Collection Exclusive Pure Reds di L'Oréal nelle tonalità Eva (rosso caldo) e Blake (rosso freddo), anche se ho utilizzato sempre il primo sulle mie amiche.
A Capodanno ho applicato Funny Face di Nars su una delle mie amiche e, per gli altri giorni, ho portato Dubonnet e On Hold di MAC
Per accompagnare i rossetti ho anche selezionato qualche matita labbra di Kiko ma, per questioni di tempo, non le ho mai utilizzate e ho ripiegato su un pennello per essere più precisa.

Non poteva mancare una grande scorta di pennelli sufficiente a truccare me e le altre ragazze!
Per il viso ho preso giusto un paio di kabuki di Aliexpress, un pennello da cipria e uno da contouring. Quanto agli occhi, ho cercato di selezionarne di diverse grandezze affinché si adattassero a tutte. In particolare, ho voluto abbondare di pennelli per l'eyeliner e ne ho scelti ben quattro.
Tutto ciò non figura in foto perché le condizioni dei miei pennelli attualmente sono pietose (devo trovare del tempo per lavarli, ahimé).

----------------------------------------------------------------------------------------

Ebbene sì, questo è tutto! Rossetti a parte, sono felice di aver utilizzato gran parte del mio kit da viaggio durante questa vacanza. Se non avessi dovuto truccare le mie amiche (intendiamoci, l'ho fatto con molto piacere e mi sono divertita un mondo) avrei sicuramente portato qualcosina in meno.
Se siete interessate a questa tipologia di post, la prossima volta vi mostrerò una beauty bag dedicata solo a me stessa!
E voi? Avete qualcosa in comune con il mio kit? A cosa non sapreste rinunciare durante i vostri viaggi?