10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Victorian Plum makeup | feat. MAC Cosmetics


La nuova collezione natalizia firmata MAC, Heirloom Mix, ci ha riservato dei gioiellini: se non siete entrate in negozio nelle ultime settimane... beh, io vi consiglio di fiondarvi a constatare la bellezza dei pigmenti pressati!
Per ora io ho acquistato solo Victorian Plum, un prugna ricco di riflessi violacei e fucsia. Non sono ombretti semplicissimi da utilizzare, lo ammetto, ma la loro particolarità mi ha letteralmente conquistata. (PS: se andate in negozio strofinateli prima con una velina per rimuovere la patina ossidata che quasi sicuramente avranno, è dovuta al fatto che sono stati utilizzati con dell'acqua)

Oggi vi descrivo e vi mostro il makeup che ho pubblicato negli ultimi giorni su Facebook, utilizzando Victorian Plum e Cattleya di Nabla.


La base degli occhi è semplice: matita nera sfumata e ombretto grigio scuro pressato sulla palpebra.
La piega è stata sfumata con Fig.1 di MAC, un viola melanzana opaco.

E' incredibile come sia riuscita ad applicare Victorian Plum con estrema facilità lungo la linea delle ciglia: essendo un pigmento, è ovviamente intenso e scrivente ma, essendo pressato, limita la caduta di polveri e permette di posarsi meglio sull'occhio. Io ho applicato, prima di creare la riga, una base per glitter di Sephora (la adoro, provatela prima di comprare la Too Faced).
Essendo Victorian Plum un colore molto profondo, ho voluto aggiungere un punto luce al centro dell'eyeliner con Cattleya di Nabla


Sulle labbra ho steso prima il Color Play di Inglot #99, rossetto viola in crema, e ho mixato Victorian Plum con un gloss trasparente da applicare su tutta la superficie. Anche qui, per illuminare il centro delle labbra, ho fatto lo stesso con Cattleya.


Non è sicuramente il genere di makeup che mi sta meglio, ma adoro fare qualcosa di così scuro e intenso una volta ogni tanto. Spero che vi sia piaciuto il look e, in ogni caso, mi farebbe piacere ricevere una vostra opinione ^_^

Prodotti utilizzati // Products List
Face:
Estée Lauder - Double Wear Foundation 2N1 (Desert Beige)
MAC - Studio Finish Concealer NC20
Maybelline - Fit me! Powder #105
Sleek - Contour Palette (Light)

Eyes
MAC Cosmetics - Victorian Plum Pressed Pigment
MAC Cosmetics - Fig. 1 eyeshadow
Nabla Cosmetics - Cattleya eyeshadow
Kiko - Skinny Fit Kajal #06 (Black)
Nabla Cosmetics - Le Film Noir mascara
Red Cherry - Lashes #43

Brows
Anastasia Beverly Hills - Dipbrow Pomade (Dark Brown)

Lips
Inglot - Colour Play Lipstick #99
Yamamay - Transparent Lipgloss
MAC Cosmetics - Victorian Plum Pressed Pigment
Nabla Cosmetics - Cattleya eyeshadow

-----------------------------------------------
A presto!