10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Deep REVIEW: BH Cosmetics 120 Color Palette (2nd Edition)


Quante mega-palettone da 88 o 120 colori avrete visto in commercio chiedendovi: « Saranno valide? Vale la pena acquistarle? »?

Oggi vi parlo di una di queste, di un brand americano (che ovviamente produce in Cina) chiamato BH Cosmetics. La palette in questione è la 120 color eyeshadow 2nd edition - ebbene sì, ne sono uscite CINQUE - che ho acquistato tramite il sito italiano Stock Makeup.


Brevi riferimenti alla consegna e alla spedizione, entrambe molto celeri: la palette è giunta tra le mie mani esattamente il giorno dopo l'ordine! 
Il pacco era perfettamente sigillato e l'imballaggio accurato. Nulla da reclamare.
La palette si presenta con un packaging semplice, dalla superficie opaca

Aprendo la palette troverete uno specchio abbastanza grande sul coperchio e due tavolozze di ombretti impilate, entrambe rimovibili:

Tavolozza in superficie

Tavolozza sotto

Durante il trucco è possibile posizionare una delle tavolozze sul coperchio. Bellissima visione d'insieme!
Veniamo ora al dunque.
Devo ammettere che questa palette mi ha sorpreso, poiché molti colori sono piuttosto pigmentati.
Gialli, arancioni e verdi sono intensi già al primo tocco. Su alcuni viola bisogna lavorarci un po' di più, "costruendo" il colore prelevandolo più volte. Anche i dorati sono un po' scarsini in pigmentazione: avendo Smog e Half Baked della Naked il paragone è inevitabile.
Una lode ai rossi, perché li volevo tantissimo e sono stra-pigmentati e setosi. Mi piace molto anche il nero opaco, più pigmentato di tanti altri che abbia mai provato, peccato che tende un po' a sbavare e ad andare nelle pieghette.

Mi piace tantissimo il fatto che ci sia una predominanza dei finish matte sugli shimmer. Lo trovo un giusto equilibrio, perché posso sempre rendere shimmer un opaco con dei glitter, ma non viceversa.
Inoltre smaniavo per dei colori vivaci totalmente matte. Uno dei motivi per i quali ho acquistato questa palette.

Finora non ho riscontrato eccessiva polverosità delle cialdine, anche se devo ancora provarne diverse (capitemi, sono sempre 120 ombretti!!).

Io consiglio, ad ogni modo, di utilizzare un primer cremoso come base per far "attaccare" meglio i pigmenti. Ho provato la Jumbo Pencil della NYX e funziona divinamente con questi ombretti. 

La pecca più grande che ho notato è forse la durata sugli occhi: dal pomeriggio alla sera il mio trucco-prova era già "sbavato". La proverò ancora per vedere se era solo un caso. 

Prossimamente vi farò vedere qualche make-up realizzato con questa palette. A me stimola tantissima creatività vedere tutti quei colori messi insieme, avevo bisogno di nuove idee e sono sicura che questo prodotto mi aiuterà ad elaborarle.

Avrei voluto fare gli swatches di tutti i 120 colori, ma era un'impresa assurda e perciò ho deciso che, se siete interessate, farò un post a parte. Fatemi sapere ^_^

Tirando le somme, è una palette che consiglio vivamente a tutte coloro che amano questo range di colori, che si divertono a giocare con il make-up, che necessitano di molte tonalità e vogliono far pratica con esse. Non è assurdo pensare di dover realizzare solo trucchi "pazzi" con questa palette, perché la presenza di marroni, neri e grigi rende possibile l'accostamento di colori intensi e neutri.

Riferendomi alla pigmentazione e alla qualità, so che in commercio si trova di meglio, ma trovo molto comodo avere tantissimi colori in un unico prodotto, tra l'altro neanche troppo ingombrante.
Inoltre, non sono tanti i colori "scarsi", anzi! Per questo direi che sono piacevolmente colpita da questa palette. Ovviamente non rinuncerei mai e poi mai a tutti gli altri prodotti che possiedo, come le Urban Decay e gli ombretti MAC, perché la loro qualità è pazzesca e rende completo il mio kit.

Il prezzo è piuttosto contenuto: con le spese di spedizione, l'ho pagata circa 30 euro. Sul sito ufficiale attualmente sta a 15 dollari, ma la dogana e la spedizione rendono tutto più costoso.

Un confronto con le altre palette? Sinceramente, non vi saprei dire quale palette 120 colori sia migliore, né se siano tutte uguali. Non ho intenzione di investire in altre marche, direi che una basta e avanza ;D 
Tra le 5 edizioni della BH Cosmetics, posso invece dirvi che a primo impatto ho preferito la seconda alla prima perché ha più colori neutri all'interno, e ciò la rende un po' meno monotematica.

E voi? La comprereste? Avete già una palettona del genere?
Mi piacerebbe sapere una vostra opinione riguardo quest'argomento! ^_^

Ho avuto parecchie indecisioni prima di procedere all'acquisto, dato che molte ragazze scartano a priori questo genere di palette, preferendo acquistare prodotti più validi e, ovviamente, più costosi.
Sono giunta alla "conclusione" che per me vale una sana via di mezzo: mi piace avere cosmetici particolari, di qualità, per cui vale la pena spendere di più, ma spesso e volentieri do la chance a quei prodotti economici che non sono affatto male.

Al prossimo post!