10waysmakeup

Beauty and makeup blog

"Coppering" make-up


Buonasera a tutte! :)
Sì, la mia foto "intro" ha cambiato stile, semplicemente perché la solita foto macro all'occhio questa volta non mi convinceva. Ci sono dei giorni in cui scatto 10 miliardi di foto e non me ne piace nemmeno una! 

Ad ogni modo, il titolo stra-banale parla chiaro: è un trucco realizzato con il prodigioso ombretto "Coppering" della M.A.C. che ho comprato negli ultimi giorni e che ADORO *-*

Immagine presa dal sito Indyabeauty.com

E' un bellissimo ombretto color rame, senza troppi giri di parole. Nelle foto vi sembrerà più rosato, perché le luci erano quelle del tardo pomeriggio e quindi hanno alterato leggermente i colori ^_^

Per chi adora questo colore, come me, questo ombretto è un must! Io ancora devo trovare un suo dupe anche vagamente simile (ma se ne conoscete uno, fatemelo sapere in un commento!) e perciò mi sono buttata sul refill MAC.



Vi presento come sempre l'elenco dei prodotti utilizzati e il breve procedimento per realizzarlo :)

Prodotti utilizzati
M.A.C. - Coppering eyeshadow
Kiko - Infinity Eyeshadow 242 (Marrone Scuro Mat)
Urban Decay - Naked palette (Creep/Virgin)
Sigam Beauty - Extended Wear Eyeliner in Boost
L'Oréal - Super Liner Gel Intenza in Pure Black
Kiko - Luxurious Lashes Extra Volume Mascara
Eylure - Naturalites Super Full 070

Come ho realizzato il make-up
Ho steso Coppering su tutta la palpebra mobile con un pennello da ombretto, lasciando vuoto l'angolo esterno dell'occhio.
Con un pennello da sfumatura ho applicato un marrone scuro mat (Kiko 242) nella piega dell'occhio e nell'angolo esterno, creando una sfumatura allungata verso l'esterno.

Con un pennello a penna ho intensificato la "v" dell'angolo esterno e la piega utilizzando un ombretto nero non troppo scuro (Creep). Con il pennello da sfumatura di prima, ho amalgamato i colori tra loro.

Nell'angolo interno dell'occhio ho applicato un illuminante rosato (Virgin), sfumato anche nell'arcata sopraccigliare. 

Nella rima inferiore ho steso una matita nera (Boost) e poi, con un pennello molto piccolo, ho sfumato il marrone appena sotto la matita solo negli angoli interno-esterno dell'occhio. Nella parte centrale della rima, invece, ho steso ancora Coppering. 

Ho steso una linea di eyeliner non troppo spessa allungata verso l'esterno, applicato abbondante mascara e le ciglia finte.

Spero vi sia piaciuto anche questo make-up!
Sono davvero felice quando leggo i vostri commenti, mi date così tanta soddisfazione ^_^
Se anche questo make-up vi piace, non esitate a farmelo sapere qui sotto (anche nel caso in cui non vi piaccia, ovviamente ;D)