Quante mega-palettone da 88 o 120 colori avrete visto in commercio chiedendovi: « Saranno valide? Vale la pena acquistarle? »?
Oggi vi parlo di una di queste, di un brand americano (
che ovviamente produce in Cina) chiamato
BH Cosmetics. La palette in questione è la
120 color eyeshadow 2nd edition -
ebbene sì, ne sono uscite CINQUE - che ho acquistato tramite il sito italiano
Stock Makeup.
Brevi riferimenti alla consegna e alla spedizione, entrambe molto celeri: la palette è giunta tra le mie mani esattamente il giorno dopo l'ordine!
Il pacco era perfettamente sigillato e l'imballaggio accurato. Nulla da reclamare.
La palette si presenta con un packaging semplice, dalla superficie opaca.
Aprendo la palette troverete uno specchio abbastanza grande sul coperchio e due tavolozze di ombretti impilate, entrambe rimovibili:
|
Tavolozza in superficie |
|
Tavolozza sotto |
|
Durante il trucco è possibile posizionare una delle tavolozze sul coperchio. Bellissima visione d'insieme! |
Veniamo ora al dunque.
Devo ammettere che questa palette mi ha sorpreso, poiché molti colori sono piuttosto pigmentati.
Gialli, arancioni e verdi sono intensi già al primo tocco. Su alcuni viola bisogna lavorarci un po' di più, "costruendo" il colore prelevandolo più volte. Anche i dorati sono un po' scarsini in pigmentazione: avendo Smog e Half Baked della Naked il paragone è inevitabile.
Una lode ai rossi, perché li volevo tantissimo e sono stra-pigmentati e setosi. Mi piace molto anche il nero opaco, più pigmentato di tanti altri che abbia mai provato, peccato che tende un po' a sbavare e ad andare nelle pieghette.
Mi piace tantissimo il fatto che ci sia una predominanza dei finish matte sugli shimmer. Lo trovo un giusto equilibrio, perché posso sempre rendere shimmer un opaco con dei glitter, ma non viceversa.
Inoltre smaniavo per dei colori vivaci totalmente matte. Uno dei motivi per i quali ho acquistato questa palette.
Finora non ho riscontrato eccessiva polverosità delle cialdine, anche se devo ancora provarne diverse (capitemi, sono sempre 120 ombretti!!).
Io consiglio, ad ogni modo, di utilizzare un primer cremoso come base per far "attaccare" meglio i pigmenti. Ho provato la Jumbo Pencil della NYX e funziona divinamente con questi ombretti.
La pecca più grande che ho notato è forse la durata sugli occhi: dal pomeriggio alla sera il mio trucco-prova era già "sbavato". La proverò ancora per vedere se era solo un caso.
Prossimamente vi farò vedere qualche make-up realizzato con questa palette. A me stimola tantissima creatività vedere tutti quei colori messi insieme, avevo bisogno di nuove idee e sono sicura che questo prodotto mi aiuterà ad elaborarle.
Avrei voluto fare gli swatches di tutti i 120 colori, ma era un'impresa assurda e perciò ho deciso che, se siete interessate, farò un post a parte. Fatemi sapere ^_^
Tirando le somme, è una palette che consiglio vivamente a tutte coloro che amano questo range di colori, che si divertono a giocare con il make-up, che necessitano di molte tonalità e vogliono far pratica con esse. Non è assurdo pensare di dover realizzare solo trucchi "pazzi" con questa palette, perché la presenza di marroni, neri e grigi rende possibile l'accostamento di colori intensi e neutri.
Riferendomi alla pigmentazione e alla qualità, so che in commercio si trova di meglio, ma trovo molto comodo avere tantissimi colori in un unico prodotto, tra l'altro neanche troppo ingombrante.
Inoltre, non sono tanti i colori "scarsi", anzi! Per questo direi che sono piacevolmente colpita da questa palette. Ovviamente non rinuncerei mai e poi mai a tutti gli altri prodotti che possiedo, come le Urban Decay e gli ombretti MAC, perché la loro qualità è pazzesca e rende completo il mio kit.
Il prezzo è piuttosto contenuto: con le spese di spedizione, l'ho pagata circa 30 euro. Sul sito ufficiale attualmente sta a 15 dollari, ma la dogana e la spedizione rendono tutto più costoso.
Un confronto con le altre palette? Sinceramente, non vi saprei dire quale palette 120 colori sia migliore, né se siano tutte uguali. Non ho intenzione di investire in altre marche, direi che una basta e avanza ;D
Tra le 5 edizioni della BH Cosmetics, posso invece dirvi che a primo impatto ho preferito la seconda alla prima perché ha più colori neutri all'interno, e ciò la rende un po' meno monotematica.
E voi? La comprereste? Avete già una palettona del genere?
Mi piacerebbe sapere una vostra opinione riguardo quest'argomento! ^_^
Ho avuto parecchie indecisioni prima di procedere all'acquisto, dato che molte ragazze scartano a priori questo genere di palette, preferendo acquistare prodotti più validi e, ovviamente, più costosi.
Sono giunta alla "conclusione" che per me vale una sana via di mezzo: mi piace avere cosmetici particolari, di qualità, per cui vale la pena spendere di più, ma spesso e volentieri do la chance a quei prodotti economici che non sono affatto male.
Al prossimo post!
io non ho mai comprato questo genere di palette ma credo che sicuramente per iniziare sono indispensabili. adesso però sono arrivata già ad una quantità tale di ombretti che non mi sentirei più di acquistarne una, sarebbe uno spreco!
RispondiEliminaCredo che l'indispensabilità dipenda dai gusti e dalla curiosità di voler provare combinazioni nuove di colori. Anche io, comunque, sono piena di ombretti, nonostante ciò ho deciso che non erano abbastanza :'D
EliminaNon avevo mai avuto questo genere di palette, ma ne ho sempre desiderata una, più che altro per alcuni colori particolare che singoli non comprerei mai perché non li sfrutterei. Parlo ad esempio, per me, del giallo, dell'arancio, del rosa, che in generale sono colori che userei in particolari momenti, non sempre.
RispondiEliminaPoi a Natale mio fratello mi ha regalato la Sephora Studio e ha risolto il problema. Devo ancora rendermi conto della qualità, anche se ha dalla sua il fatto di avere oltre ai colori, due matite occhi, degli eyeliner, un mascara e qualche polvere viso.
Come ho scritto nel post, io sono sempre stata un po' titubante nell'acquistare una di queste palettone, ma di questa qui in particolare avevo letto buone recensioni e mi sono fidata! Essendo dei colori che, come dici anche tu, si utilizzano solo ogni tanto, non è proprio indispensabile averli di qualità eccelsa. Una palette di ombretti nude per me DEVE essere di qualità, infatti possiedo la Naked e non la cederei mai <3
EliminaAnche io ho una palette 120 colori e la uso veramente molto di rado :/ sarà che non ho mai tempo per mettermi lì a sperimentare con gli abbinamenti dei colori!!! Al contrario di molti io non credo che sia necessaria per cominciare ad approcciarsi al make up. Anche se costa poco, se non la si utilizza è comunque uno spreco, no? Meglio acquistare pochi ombretti o una palette più piccola che si è certi di utilizzare, anche se, magari, si spende un pochino di più!! Almeno questa è la mia opinione, avendo sia la 120 colori, sia quella sui toni neutri, sia la Naked 1 e 2 e tanti ombretti mono che adoro =D
RispondiEliminaQuale marca possiedi? :) comunque sì, sono d'accordo con te, se non la si utilizza è uno spreco averla. Se ti piace giocare con i colori e, nel tempo libero, creare dei make-up fantasiosi, secondo me è una palette perfetta! (a meno che non hai la fortuna di creare una 120 colori MAC/INGLOT D:) Io credo che pur avendo acquistato questa, non mi precluderò altri futuri acquisti... sono tremenda!
Elimina