10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Kiko INFINITY: la mia prima palette!

1° rigo da destra: 217, 212, 238 ; 2° rigo da destra: 239, 240, 241 ; 3° rigo da destra: 242, 237, 236

Ciao a tutte!
Scusate il periodo di assenza, ma sono alle prese con lo studio per la sessione autunnale all'università e non ho molto tempo per scrivere.
Recentemente è stato il mio compleanno e ho ricevuto una bellissima palette componibile della Kiko, della nuova collezione Infinity, riempita di 9 cialde sulle tonalità del marrone. E' stato un regalo apprezzatissimo, non vedendo l'ora di provare questi nuovi ombretti :)

Nonostante avessi "velatamente" espresso il desiderio di una vasta gamma di ombretti nude-marroni (possibilmente mat), gli ombretti in questione sono stati scelti dai miei amici e devo dire che la scelta è stata ottima! Li ringrazio ancora, nel caso stessero leggendo questo post :)

Vediamoli ora più nel dettaglio:

Gli ombretti sono tutti mat, tranne il 212, 241 e il 236 che sono perlati.
La consistenza degli ombretti è morbida e non troppo polverosa. A primo impatto la qualità di questa nuova collezione mi sembra molto buona. Dissento da chi sostiene che la Kiko è marca low cost e quindi scadente. Trovo che questo brand stia piano piano migliorando il servizio che offre e questi ombretti hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Eccovi degli swatches, nello stesso ordine: (cliccate sull'immagine per ingrandirla)


Se vi consiglio una palette Infinity? Direi proprio di sì. Non saprei darvi un parere su ombretti più vivaci, ma una palette simile a questa fa comodo a tutte. Molte di voi penseranno "ma ho già la Naked! Cosa me ne faccio?", in realtà facendo un confronto sono giunta alla conclusione che le due sono complementari tra loro: la Naked -1 o 2 che sia- possiede dei colori perlopiù shimmer, che poco si prestano ad un trucco naturale, sebbene le tonalità siano quasi tutte neutre. Io la adoro e non ne posso fare a meno, ma ho sentito comunque l'esigenza di una palette quasi interamente mat e di tonalità simili tra loro. Inoltre, questa di Kiko è ottima anche per le sopracciglia.

Insomma, spero che questo piccolo post sia stato utile alle curiose sulla collezione Infinity e che, soprattutto, abbia dato spunti per costruire una palette personalizzata!

Credo proprio che in futuro ne assemblerò un'altra, non necessariamente così grande, di colori più intensi... sarete le prime a saperlo ;)

Al prossimo post!

Penny