Spesso l'immaginazione va stimolata con qualcosa di più concreto... e cosa c'è di meglio di un disegno?
Proprio così: rappresentare le vostre idee su un volto può darvi molti spunti, evitando così di fare prove su prove direttamente sul vostro viso!
Un metodo che io prediligo è colorare al computer le face chart, ovvero dei volti in bianco disegnati a mano/al pc che potete decorare a vostro piacimento.
Eccovene una per dimostrazione, presa dal web:
(cliccate sull'immagine per ingrandirla e salvarla)
Potete stampare questa chart e sbizzarrirvi con delle matite colorate, delle tempere o dei pastelli, oppure salvarla e aprirla su un programma di grafica per colorarla digitalmente.
Studiare in anteprima il vostro lavoro può aiutarvi anche a escludere abbinamenti improbabili, o a considerare combinazioni originali e interessanti.
Per colorare le mie face chart uso Photoshop CS5, ma anche Paint Shop Pro può essere una valida alternativa. Con questi programmi (più elaborati del caro vecchio paint :D) avete anche la possibilità di sfumare i colori e di modularne quindi l'intensità.
E voi? Come stimolate la vostra fantasia? Fatemelo sapere in un commento!
♥ Follow my blog with Bloglovin ♥
Sei una grande, complimenti davvero .. mantieni sempre questa tua passione perchè è una cosa bellissima il make up . in bocca al lupo
RispondiEliminaCLIO MAKE UP 2 <3
Grazie mille ♥
RispondiEliminaSpero di poter alimentare questa passione anche in futuro, è un'arte che molti sottovalutano!