10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Neve Cosmetics Rebel Epoque | Swatch & Recensione


La collezione Rebel Epoque di Neve Cosmetics nasce come un incontro tra la Belle Epoque parigina e il ribelle punk londinese: il contrasto tra tonalità cupe e nuance sature caratterizza il nuovo bellissimo cofanetto del brand.
Prima dello scadere della promozione ci tengo a mostrarvi pezzo per pezzo i prodotti componenti la collezione.




La collezione Rebel Epoque introduce 3 nuove cialde (Ombretto, Blush e Highlighter), 2 Vernissage, 3 Pastello Occhi e 3 Pastello Labbra.
Come accennavo nell'introduzione, le tonalità sono tendenzialmente cupe ma, in contrapposizione a bordeaux, prugna e ruggine, abbiamo qualche nuance più satura specialmente tra le matite occhi e i lipgloss.

Cialde Ombretto, Blush e Highlighter




Subterranean, l'unico ombretto della collezione, è un viola caldo, sporco, scuro a sottotono marrone. La texture è pigmentata ma lievemente polverosa, tipica degli ombretti viola con tanto nero all'interno. Sulla pelle aderisce bene ma va applicato con cura per evitare di sporcare il contorno occhi. A me piace tantissimo utilizzarlo su tutta la palpebra, anche lievemente inumidito, per uno smokey dai toni del viola.

Bruised è un blush malva scuro bruciato. Su carnagioni chiare come la mia va usato con molta parsimonia perché rilascia parecchio pigmento: la cialda va appena sfiorata con il pennello e l'applicazione è più che sufficiente. La tonalità è splendida e si sposa bene con i make-up dai toni caldi e "zuccosi" tipici dell'autunno. 

Save the Queen è un highlighter in base arancione cognac con riflessi rosa corallo chiaro. Questa cialda è meravigliosa e secondo me si presta più ad essere utilizzata sugli occhi che non sul resto del viso, almeno per le pelli da chiare a medie, perché la base arancione si nota parecchio e fa contrasto sulla carnagione. Probabilmente sulle pelli molto scure sarebbe un illuminante perfetto. 
La texture è burrosa e iper pigmentata.



Pastello Occhi



Le tonalità delle Pastello Occhi sono, rispetto al comparto labbra, più fredde e invernali. In particolare la presenza del magenta fluo dona all'intera collezione un tocco pop che riaccende i toni spenti e avvolgenti dell'autunno.

Swindle è un oro shimmer ambrato in base ottone. Una tonalità classica che si sposa bene con i viola delle altre due Pastello della collezione. Matite occhi così chiare tendo ad utilizzarle più sulla palpebra come base per ombretti illuminanti che come delineatore per la rima cigliare. 

Relax è un viola scuro in base fredda a sottotono blu. Rispetto a Swindle ha un tratto più duro e fermo tipico delle Pastello occhi opache. La tonalità, oltre ad essere un evergreen per quanto mi riguarda, è anche versatile in quanto utilizzabile anche sulle labbra. Il mio impiego preferito è come eyeliner lungo la rima superiore.

Choker è un Orchidea fluo a sottotono magenta con una leggerissima satinatura color pervinca. Altra Pastello Occhi sfruttabile anche come matita labbra, condivide la stessa texture di Relax. Devo dire che trovare matite occhi di questa esatta tonalità è raro e per tale motivo apprezzo l'aggiunta di Choker in gamma. Personalmente adoro il contrasto magenta/blu elettrico e mi è capitato non poche volte di cercare una matita come Choker da abbinare agli ombretti blu. 




Pastello Labbra


Le Pastello Labbra sono probabilmente il mio comparto preferito di questa collezione. Tonalità profonde, autunnali, sfruttabili sia da sole che con innumerevoli rossetti in mio possesso.

Spiral, la mia preferita, è un rosso arancio dai riflessi rame. Molto pigmentata e burrosa, adoro utilizzarla al posto del rossetto su tutta la superficie delle labbra. I riflessi sono discreti, non invadenti, ma si notano poiché danno una certa tridimensionalità al colore finale.

Tartan è un Nude scuro a base violacea. E' l'unica opaca tra le tre Pastello Labbra della collezione e per questo motivo ha una texture lievemente più dura rispetto alle altre. Rimane tuttavia morbida a sufficienza per poterla applicare sulle labbra oltre che lungo il contorno.

Nihilism è un Color vino fumoso con riflessi blu. E' indubbiamente la nuance più particolare delle tre e quella che probabilmente meno mi valorizza a causa dei riflessi che raffreddano ulteriormente la tonalità.



Vernissage Lip Gloss



Lo ammetto, d'autunno e d'inverno tendo ad abbandonare i gloss per non so quale motivo, essendo le stagioni più favorevoli a texture più scivolose e idratanti. 
Ciò non toglie che indosso sempre volentieri i Vernissage di Neve che, come sottolineo ad ogni post, sono uno dei prodotti di punta del brand.

Dans Le Lit è un gloss fucsia trasparente. Mi sembra un filino più opaco dell'altro pur condividendo la stessa texture, cioè quella dei Vernissage meno materici. Dans Le Lit è una tonalità splendida e accattivante, provatela anche con una matita sotto dello stesso colore e otterrete senz'ombra di dubbio labbra viniliche e polpose. 

Cha-U-Kao è un gloss arancio caldo trasparente. Ammetto di trovarmi di fronte ad una tonalità che mi spaventa e che mi spegne terribilmente. La vedo più estiva che autunnale e probabilmente si sposa meglio con carnagioni scure e molto calde.



Conclusioni e info

Nel complesso siamo di fronte ad una collezione che centra in pieno le tonalità della stagione in cui ci troviamo - e a quella in cui andiamo incontro. Da grande amante dei toni autunnali non posso che consigliarvi ad occhi chiusi le Pastello Labbra. Tra gli altri prodotti di punta straconsigliato l'illuminante Save the Queen.

Il cofanetto della collezione Rebel Epoque è in offerta fino all'11 Novembre ore 23:59, assieme alle spese di spedizione che sono scontate ad 1 euro in occasione del lancio.

Questo post è sponsorizzato dal brand. Le opinioni espresse rimangono le mie e non sono soggette a limitazioni alcune.