10waysmakeup

Beauty and makeup blog

TNS Cosmetics Love Power collection | Review


Se pensavate che avessi abbandonato il blog, vi sbagliavate: a volte ho bisogno di ricaricare le pile e di prendermi una pausa, ma oggi torno su questi lidi con un nuovo post che darà un tocco di colore, grazie alle tonalità estive della collezione Love Power di TNS Cosmetics!  


Love Power & Heartbeats | Nail colour


La collezione Love Power si compone di sei smalti e di quattro rossetti, tutti caratterizzati da toni vivaci e briosi che ricordano la stagione estiva. TNS Cosmetics ha pensato bene di creare nuance facilmente abbinabili tra loro, a tal punto che alcuni dei rossetti e degli smalti condividono sia il nome che il colore.
Io ho deciso di restare sul classico e optare per tonalità che sapevo avrei portato facilmente con un po' di abbronzatura: Love Power e Heartbeats.

Il primo è un rosso caldo e acceso, con una lieve nota aranciata, mentre Heartbeats è un azzurro chiaro e pastello. Una pelle chiara come la mia probabilmente non rende loro giustizia, ma confido nel fatto che con una carnagione più ambrata riusciranno a spiccare di più.
Ciò che mi ha piacevolmente colpito di questi smalti è la loro lucentezza nonostante l'assenza di top coat. Spero possiate evincere questo particolare nella foto seguente:


L'applicazione è piacevole, come con tutti gli altri smalti TNS Cosmetics che ho avuto modo di provare, del resto. Il pennellino non è sottile, ma rimane abbastanza compatto e ciò permette un buon controllo durante la stesura. Già alla prima passata il colore è pieno e sembra quasi che non sia necessario applicarne un'altra (cosa che io faccio comunque, per evitare di intravedere l'unghia nuda in trasparenza). In poche parole, ribadisco ancora una volta che la qualità di questi smalti è davvero elevata, soprattutto per via della loro tenuta sulle unghie: entrambi hanno resistito dai 5 ai 7 giorni prima che le sbeccature fossero molto evidenti. Non sono indistruttibili se fate lavori manuali "aggressivi", ma sono smalti che vi permettono di far fronte ad una settimana di lavoro in ufficio o all'università senza avere le mani indecenti dopo un paio di giorni. 


Be My Girl | Performing Lip Colour



La scelta del rossetto è stata nel mio caso piuttosto immediata ed il motivo è semplice: Be My Girl era la tonalità che più mi ricordava l'estate tra le quattro, un arancione brillante ma non puro, bensì con una punta di rosso che aiuta a renderlo più portabile.
Su di me non è ancora il momento di sfruttarlo a dovere, poiché è decisamente troppo chiaro e saturo, perciò aspetterò di avere un velo di abbronzatura per indossarlo - si spera - meglio.

La texture di questo rossetto - e immagino di tutta la linea Performing - è davvero particolare. Molto cremosa, scorrevole e dal finish lucido, pensata per essere una bomba di idratazione sulle labbra, difatti la formula contiene appositamente acido ialuronico e vitamina E. 
La pigmentazione è estrema e l'applicazione piuttosto semplice, se non fosse che per coloro dotate di labbra asimmetriche come me bisogna prestare attenzione lungo i contorni, perché è un rossetto davvero morbido. Ho notato che tamponando l'eccesso o indossandolo nel corso della giornata rimane un velo di colore quanto basta a rivestire le labbra, perdendo così il finish laccato che lo caratterizza ma mantenendo una buona durata per la texture che ha. Ammetto di non averlo indossato molte volte con la consapevolezza che non sia un colore top per me, perciò vorrò dare un'opinione più consolidata non appena saprò sfruttarlo a dovere, magari testando anche altri colori della linea.


In molte sul web chiedono dove trovare TNS Cosmetics e la risposta è sul sito ufficiale Tecniwork o presso dei centri estetici autorizzati alla vendita, che potete consultare in questa pagina.

Avete già provato qualcosa del brand? Quali sono i vostri prodotti preferiti? :D