10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Preferiti di Febbraio 2016 | February favourites


Se vi siete accorte della mancanza del post sui preferiti di Gennaio, tranquille: non è stato un mese ricco di novità in ambito cosmetico per quanto mi riguarda, perciò ho volutamente tralasciato i primi 30 giorni dell'anno per passare direttamente a Febbraio.
Curiose di sapere quali sono stati i preferiti di questo mese?


NYX Liquid Suede Stone Fox

Partiamo subito dal prodotto che, forse, più spicca nella foto di anteprima. 
Ho acquistato da Maquillalia quattro tonalità dei nuovi Liquid Suede di NYX, ovvero rossetti liquidi dal finish opaco. Ve li recensirò più avanti perché vorrei darvi un parere organico e consolidato ma posso anticiparvi che, tra le colorazioni che ho testato, Stone Fox è senz'altro quella che mi piace di più per texture e durata: la trovo più corposa, più resistente ai pasti, nonostante questi rossetti non siano totalmente no transfer, anzi. 
Stone Fox è una tonalità particolarissima e sicuramente non portabile agli occhi di molti, però io ho subito avuto un colpo al cuore la prima volta che l'ho indossata. La vedete in azione in questo mio look.

Inglot AMC Brow Gel

Ancora mi chiedo perché la gente sgomiti per rossetti Mac in collezione permanente e non dia nemmeno uno sguardo a Inglot che, secondo me, ha tantissimi prodotti validi. 
Se siete fan dei prodotti per sopracciglia stile Dipbrow Pomade allora non potete perdervi l'AMC Brow Gel. Dalla Polonia mi ero fatta portare una tonalità più scura ma adesso sto preferendo di gran lunga un effetto più soft e naturale per le mie sopracciglia e perciò... ho acquistato un taupe (#12). Roba da pazzi, lo so. Eppure trovo funzioni per riempire le zone più carenti senza marcare troppo lo sguardo. Certo, devo evitare di applicare troppo prodotto o sull'intero sopracciglio, altrimenti me lo ingrigisce e schiarisce troppo, ma l'effetto finale mi piace da morire.
Rispetto alla Dipbrow di Anastasia è di una consistenza più fluida, al pari degli eyeliner di Inglot, si sfuma perfettamente nei primi secondi dall'applicazione e dopodiché si fissa senza muoversi per tutta la giornata. Se avete nei paraggi uno store Inglot vi invito a dargli un'occhiata!

Neve Blush Garden

Da quando mi sono arrivati ho utilizzato solo loro come blush, un po' per testarli ma anche perché mi ci sto trovando davvero bene. Sto parlando dei Blush Garden di Neve Cosmetics, su cui ho pubblicato un post di prime impressioni qualche giorno fa.
Vi aggiorno sul fatto che ho imparato anche ad applicarli con il pennello: basta scaldarli un po' con le dita qualche istante prima, in tal modo la texture si ammorbidisce e si riesce a prelevare bene il prodotto col pennello (e, soprattutto, senza eccedere nella quantità). Le mie tonalità preferite sono sicuramente Wednesday, Thursday e Friday.

Makeup Geek eyeshadow

Prima che Beautybay integrasse Makeup Geek avevo ordinato alcuni ombretti del brand da una rivenditrice su Facebook. Tre di essi in particolare mi sono piaciuti parecchio: Peach Smoothie, Time Travel e Cocoa Bear. Ve ne parlerò meglio in un post haul che pubblicherò prossimamente perché meritano una trattazione separata, vi anticipo solo che soprattutto Peach Smoothie vi serve.

Nabla Magic Pencil

A Febbraio Nabla ha ampliato la gamma di colorazioni delle Magic Pencil e ho particolarmente apprezzato la tonalità Light Nude. Mi piace da utilizzare soprattutto sotto l'arcata, nell'angolo interno e nell'arco di cupido per illuminare in maniera discreta. Ho già scritto un post a riguardo e pertanto non mi dilungo. 

Zoeva Luxe Powder Fusion brush

Non poteva mancare una menzione ad un pennello nuovo sia nel mio kit che nel catalogo di Zoeva, il 124 Luxe Powder Fusion. Dalle setole naturali, ampie e morbide, l'ho acquistato come pennello da illuminante e devo dire che la scelta è stata azzeccatissima. Lo utilizzo assieme all'Essence "Soo Glow!", illuminante in crema dal sottotono giallino, e mi permette di dosare la quantità di prodotto sulle guance senza trasformarmi in una luce stroboscopica. Consigliatissimo!

Questi erano i miei preferiti di Febbraio! Avete qualche prodotto in comune? :D