10waysmakeup

Beauty and makeup blog

TNS Cosmetics BB Nail 5 in 1 (Nail Care & Make Up Base Coat) | Review

Tns cosmetics bb nail smalto coat

Qualche tempo fa TNS Cosmetics mi contattò per inviarmi due smalti della sua nuova collezione La Vie En Rose (potete trovare il post qui). Più di recente, a sorpresa, ho ricevuto anche BB Nail: uno smalto multifunzione che ha lo scopo di proteggere e rinforzare l'unghia, pur esaltandone il suo colore naturale. Ve lo mostro oggi nel blog!

BB Nail può essere utilizzato come base coat, ma anche da solo per conferire un velo di colore alle unghie senza coprirle del tutto. Ho notato che le mie mani, dopo l'applicazione, appaiono decisamente più curate e femminili.
Lo trovo molto carino da indossare in alternativa al solito smalto colorato, essendo poi color carne si notano decisamente meno le imperfezioni da applicazione (che a me capitano troppo spesso) e quindi è pratico se non avete pazienza di essere precise pur volendo ottenere delle mani curate.

tns cosmetics bb nail smalto coat
Il pacchetto dell'anteprima era degno di menzione. Non è delizioso?
Lo smalto si presenta con un packaging identico in tutto e per tutto a quello delle altre linee del brand. Il tappo bianco si può sollevare per scoprirne uno più piccolino e di forma cilindrica, a mio avviso più comodo da impugnare durante l'applicazione.

Avevo paura di seccare lo smalto e perciò non ho fotografato le setole: sono abbastanza larghe e tondeggianti verso la punta, devo dire che si adattano molto bene alla forma dell'unghia e aiutano a non sbordare mentre si applica lo smalto.

tns cosmetics bb nail smalto coat

Vi mostro l'applicazione con una sola passata (sinistra) e con due (destra).
Mentre con un solo strato non c'è sostanziale differenza rispetto all'unghia nuda, se non un leggero effetto lucidante, con due passate lo smalto è decisamente protagonista e rende omogeneo il colore dell'unghia, illuminandola.

tns cosmetics bb nail smalto coat

La durata di questo smalto è decisamente ottima rispetto ad altri in mio possesso di altri marchi: circa 4 giorni senza sbeccarsi o sgretolarsi. La qualità è a mio avviso elevata e degna di un brand professionale, come gli smalti della linea La Vie En Rose d'altronde. 

Se cercate una sorta di BB cream per le vostre unghie da utilizzare in ambienti di lavoro più restrittivi o semplicemente per variare un po', questo è un prodotto che vi consiglio senz'altro di provare!

Purtroppo non ho informazioni sul prezzo di BB Nail (credo si aggiri attorno ai dieci euro), in ogni caso potete acquistare TNS Cosmetics presso i rivenditori che trovate a questo link.

E voi, siete amanti di questa tipologia di smalto nude? Lo preferite al classico smalto colorato?