10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Un cosmetico al mese ~ #1 Makeup Geek Creme Brulée


Ciao ragazze! ^_^
Ho pensato di introdurre una nuova rubrica al blog in cui parlare, una volta al mese, di uno specifico prodotto del mio stash, illustrandovene pregi, difetti e utilizzi.
È un modo come un altro per cogliere l'occasione di mostrarvi, a rotazione, ciò che possiedo o le novità del periodo. Inoltre, così facendo, potrò darmi una scadenza mensile e programmare meglio i miei post.

Se vi piace l'idea e siete intenzionate ad aderire siete liberissime di farlo, purché linkiate questo blog ai vostri post. Fatemi sapere nei commenti se siete interessate!

Il primo post di questa rubrica sarà dedicato a un ombretto che io amo, che utilizzo quasi tutti i giorni e che farei comprare a chiunque esista sulla faccia della Terra: sto parlando di Creme Brulée di Makeup Geek!


Creme Brulée è un soft matte dal color sabbia
Avete presente quei colori da piega che vi rendono subito fresche e riposate? Beh, a parte Crème Brulée, io non ne ho ancora trovato uno. 
E' un ombretto dai toni caldi, ma non aranciati: non so su un sottotono freddo quanto possa star male ma, secondo me, sulle pelli neutro-calde dalla carnagione chiara sta benissimo. Io rientro in questa categoria e noto la differenza tra quando ho la palpebra totalmente nuda e quando sfumo nella piega Creme Brulee. La seconda alternativa mi dona freschezza e un look leggermente più sofisticato, pur rimanendo naturale. Sugli occhi vira al pesca, pur mantenendo la sua componente color sabbia che lo rende meno vivace.

La consistenza di Creme Brulee è assimilabile ai Soft Matte di Nabla: sfumabilità eccellente, ottima pigmentazione e texture setosa. Il fallout è praticamente inesistente, pur essendo la cialda morbida e tendente a sfarinare un pochino.



Potete notare Creme Brulée nella mia bellissima Liberty Twelve (grazie, Nabla Cosmetics!): è  l'ombretto in basso a destra. Come vedrete, differisce in maniera significativa da Fossil o Caramel.

Negli swatches seguenti ho aggiunto anche Buck e Naked della Naked 1 (Urban Decay), tanto per fare un confronto. Buck è decisamente più marrone, Caramel più giallo, Naked e Fossil più grigiastri.


Non saprei cos'altro aggiungere per spiegare ulteriormente il mio amore per questa cialdina.
Il prezzo, poi, è davvero concorrenziale: 5,99$ (4,80€ circa) sul sito ufficiale di Makeup Geek.
Se siete interessate ad effettuare un ordine su questo sito, vi linko un mio post a riguardo ^_^

Altre piccole info: come tutti gli ombretti MUG, le cialde sono della stessa dimensione dei MAC ma non sono calamitate. Sono perfette da inserire in una palette magnetica, come una Z palette o una Liberty di Nabla.

----------------------------------------------------------------------------------------
Ragazze, spero che questo post vi abbia fatto venire la curiosità su Creme Brulée!
Fatemi sapere se vi piace questa tipologia di post e se avete intenzione di partecipare alla rubrica con il vostro blog.
A presto!