10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Neve Cosmetics Mistero Barocco collezione | Swatch, prime impressioni


Pochi giorni fa il corriere ha bussato, inaspettatamente, alla mia porta consegnandomi un pacco Neve Cosmetics. Non avevo mai ricevuto nulla dall'azienda né, questa volta, ero stata avvisata di una spedizione. Sono stata felicissima nello scartare parte della nuova collezione per l'autunno-inverno "Mistero Barocco", in uscita il 29 ottobre.
Oggi vi mostro tutti gli swatches di quel che ho ricevuto, in modo da potervi orientare su eventuali acquisti ^_^

Palette 4 colori


Primo pezzo della collezione: una palette di quattro nuovi ombretti in cialda. Ho letto in giro per il web - non saprei a chi dare credits per la notizia - che le cialde verranno vendute anche singolarmente, e non solo: anche la palette vuota con gli inserti. 

Rosa a parte, gli ombretti richiamano molto l'autunno e mi piacciono. Lo ammetto, non li trovo granché originali ma, se avete limiti di budget e vi mancano queste tonalità, ve li consiglio caldamente! Ho già realizzato un trucco utilizzando Crinoline, Ember e Obscure: posso solo dirvi che ci ho lavorato benissimo e anche il rosso, colore generalmente un po' ostico, si sfuma meravigliosamente. Devo ancora provare Ornament in un makeup, ma sono certa che lo vedrete in azione presto.

Crinoline
 E' un giallo (direi quasi ocra) dorato, dal finish satinato e brillante.

Ember
Rosso intenso opaco.

Obscure
Marrone tabacco opaco.

Ornament
Rosa antico satinato.


Pastello Occhi - Ego e Leone



Di quattro Pastello occhi usciti in questa collezione, io ne ho ricevuti due: Ego e Leone
Ego mi ha stupito parecchio perché presenta una componente verdina e dei riflessi dorati, i quali lo rendono un colore davvero particolare. Leone è un bellissimo oro intenso, tra l'altro, molto scrivente e scorrevole. Ho utilizzato entrambe le matite per un trucco occhi e non ho avuto problemi nelle sfumature.
La mina è morbida, ma non eccessivamente. Le vorrò testare ancora per farmi un'idea definitiva ma, come prime impressioni, direi che siamo a un buon livello.





"Duebaci" Lipliner + Lipstick - Masquerade e Incognito




Ecco qui la novità delle novità Neve Cosmetics: un matitone double-ended per labbra che presenta, da un lato, una mina più sottile e dall'altro una più morbida e corposa per applicare il rossetto sulle labbra. Il colore della matita più fine è leggermente più soft del rossetto vero e proprio.

Le tonalità proposte da Neve sono 3 e io ne ho ricevute due: Masquerade e Incognito.

Masquerade è un rosso piuttosto acceso e freddino e, onestamente, trovo che non stia benissimo su di me. Prescindendo da questo, la trovo una tonalità molto "elegante" (seppur nulla che non sia già presente sul mercato).




Quel che mi ha sorpreso è il mio amore sbocciato per Incognito, che è un rosso più profondo e marronato. Ho sempre pensato che la componente marrone, sulle mie labbra, stonasse: mi spegne il volto e ingiallisce i denti, perciò ne sono sempre stata a debita distanza. Eppure Incognito mi ha colpita, non mi dispiace affatto, anzi. Se avete il mio stesso problema vi consiglio di testarlo in bioprofumeria e guardarvi alla luce del sole. Ad ogni modo, io, non riesco ad indossarlo senza un trucco occhi marcato di nero. 





 Mi piace molto il finish che Neve ha scelto per i Duebaci: è una via di mezzo tra il velvet e il matte  e questo fa sì che i matitoni risultino molto confortevoli sulle labbra. Ne testerò la durata con il tempo, perciò su questo punto ancora non mi espongo.


Tirando le somme, Neve ha proposto una bella collezione perfettamente in tema autunnale. Certo, è molto probabile che voi abbiate nel vostro stash parte di questi colori ma vi consiglio assolutamente di testare ogni pezzo, in particolare le Duebaci (su Incognito potreste ricredervi come ho fatto io). Sono curiosa di provare anche gli elementi che Neve non mi ha inviato e sarete le prime a constatare se mi saranno piaciuti o meno con un'eventuale post-haul :D

E voi? Cosa ne pensate di questa collezione?