10waysmakeup

Beauty and makeup blog

The Flowers Series ~ #3 Delphinium Blue makeup


Se c'è una combinazione che amo, è proprio blu e viola assieme. Sono abituata a portare il blu nei vestiti, nei trucchi e talvolta anche negli accessori: il viola invece è stata una scoperta relativamente recente nel makeup e da quando ho imparato ad apprezzarlo non riesco più a farne a meno. Complice, poi, è anche il fatto che sia un colore molto ricorrente nei fiori.

One of my favourite color combinations is blue and purple. I use to wear blue clothes and accessories but purple has been a recent and wonderful discovery in makeup: I can't get enough of it! Moreover, purple is a very recurring color in flowers. 

Il fiore a cui mi sono ispirata per quest'episodio di The Flowers Series è la Delphinium. Inutile dire che mi ha colpito a primo impatto, quel blu è così accattivante!
Vi mostro ora la mia interpretazione.

Today's flower is Delphinium. No need to say it amazed me at first sight, that blue is so eye-catching! 
Here's my reinterpretation.




Speravo che il bianco nell'angolo interno risaltasse di più, invece è risultato essere leggermente più chiaro della mia carnagione. In ogni caso, mi auguro che il richiamo al fiore sia abbastanza evidente.

Sulla palpebra ho applicato Madness e Betrayal della Vice 2, un viola della palette BH Cosmetics verso l'angolo interno e infine il bianco. Stesso motivo lungo la rima inferiore ma, per dare un volto diverso al trucco, ho creato una codina viola nell'angolo interno.

Volevo provare Invidia di Neve Cosmetics per questo trucco, ma ho scoperto che su di me sta malino: ho cercato di smorzare un po' il viola con Chatterbox di MAC. La differenza sembra impercettibile, ma vi assicuro che così il risultato è migliorato di gran lunga :D

I expected the white eyeshadow to be more intense but it turned out just a bit lighter than my complexion. I hope my makeup recalls the flower, somehow.

I applied Madness and Betrayal from the Vice 2 palette over the lid, a purple eyeshadow from BH Cosmetics 120 color palette towards the inner corner and a white eyeshadow. I applied the same colors along the lower lash line, creating a purple wing in the inner corner.

My intention was to use Invidia from Neve Cosmetics (Italian brand) on the lips but I later found out it doesn't suit me at all, so I applied Invidia first and then MAC's Chatterbox.


Prodotti utilizzati / Products used
NYX - Jumbo Pencil in Milk
Urban Decay - Vice 2 (Madness / Betrayal)
BH Cosmetics - 120 color eyeshadow palette in 2nd edition (Purple / White)
L'Oréal - Super Liner Gel Intenza in Pure Black
Kiko - Skinny Fit Kajal 06 (Black)
Maybelline - Colossal Go Extreme Volum' mascara
Red Cherry - #43 lashes
Neve Cosmetics - Manga Brows (Black Brown)

Labbra / Lips
Neve Cosmetics - Invidia pastello
MAC - Chatterbox lipstick

Ragazze, spero vi sia piaciuto questo terzo episodio di The Flowers Series! Fatemi sapere cosa ne pensate e... al nostro prossimo appuntamento :)

I hope you liked this look! If you did, please let me know by leaving a comment down below ^_^